[GUIDA] Root e Modding Smart Modem Plus AGTEF DGA4130 (VBNT-K)

• 9588 Risposte
  • 5799896 Visite

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF)
« Risposta #3645 il: 16 Novembre 2017, 10:38 »
Domanda forse OT:

avendo sottoscritto il contratto 200/20 ieri, quale codice di comportamento adottare nei confronti del tecnico che verrà ad installare il modem a casa? Connettendolo alla rete c'e il rischio che da telegestione il dispositivo si aggiorni a 1.0.4 o TIM ancora non prevede questo aggiornamento in automatico? Se si, cosa imbastire al tecnico per evitare che lo connetta alla dsl?
  digli senza specificare il perché che vuoi il fw 1.0.2 o 1.0.3 ,ma assolutamente non 1.0.4 ,trova una scusa che un tuo amico ha problemi con la play station.... una cosa del genere. Comunque sei sicuro che ti daranno questo modem e non il Tum Hub ? che non è sbloccabile?
TIM 200/20  AGTEF_2.2.0  :tumbleweed:

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
« Risposta #3646 il: 16 Novembre 2017, 10:59 »
Ciao, ho dovuto resettare il router; poco dopo provo con unlocker e mi dice "rifiuto persistente.... ho la 1.0.4.009, ovviamente niente ssh, cosa consigliate?
leggi a pag 1 le ultime faq

Offline vic975

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #3647 il: 16 Novembre 2017, 11:14 »
buonasera a tutti,
una info, al riavvio del modem dopo i comandi "nc" il dropbear si presenta cosi, e' corretto?
root@kali:~# nc -lvvp 10001
listening on [any] 10001 ...
connect to [192.168.1.116] from OpenWrt.lan [192.168.1.1] 48303
cat /etc/config/dropbear

config dropbear
   option PasswordAuth 'on'
   option Interface 'wan'
   option IdleTimeout '120'
   option Port '22'
   option enable '1'
   option RootLogin '1'
   option RootPasswordAuth 'on'

Buongiorno a tutti,
sono riuscito a risolvere il problema della connessione in SSH con il TG789 vac v2 di Tiscali:
nella configurazione /etc/config/dropbear era presente option Interface 'wan', l'ho modificata in 'lan' tramite comando sed -i "s/wan/lan/" /etc/config/dropbear, riavviato il router sono riuscito ad accedere in SSH.

Grazie per il supporto @MisterFTTH
« Ultima modifica: 16 Novembre 2017, 12:08 da vic975 »
Fastweb FTTH | GPON ZTE F601 | DGA4132 | FW 2.2.0 | GUI 9.5.61

Offline yhcim86

• Membro Anziano
  • 209
  • Smachinatore Ufficiale Seriale
« Risposta #3648 il: 16 Novembre 2017, 11:26 »
Male :(

1.0.3 -> 1.0.2 è rimasto su bank 1

root, gui beta, 1.0.2 -> 1.0.3 vado su bank 2 e diceva no fw on bank 1

root, gui beta, 1.0.3 -> 1.0.3 rimango su bank 2 e sempre no fw on bank 1

Alla fine ho usato il pulsantino per copiare su bank 1 e mi ritrovo con 1.0.3 su bank 1 e 2

PS
ssh non è mai stata mantenuta attiva dopo gli upgrade (tutti fatti da webui) e ho provato anche hard reset da tastino dopo aver messo la gui beta e ssh non sopravvive nemmeno al pulsantino.

Nico buon giorno come faccio ad aggiornare la versione firmware da 1.0.2 a 1.0.3 manualmente visto che è tutta la notte acceso il router ma nn si è ancora aggiornato???
Tim AGTEF EVO con 2.1.0 Root e Gui Ansuel ultima versione DEV grazie a @Ansuel
Tim AGTHP HUB con 2.0.0 Root e Gui Ansuel grazie a @Ansuel muletto in caso di sciagure!!!!

Offline rmunz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #3649 il: 16 Novembre 2017, 11:34 »
  digli senza specificare il perché che vuoi il fw 1.0.2 o 1.0.3 ,ma assolutamente non 1.0.4 ,trova una scusa che un tuo amico ha problemi con la play station.... una cosa del genere. Comunque sei sicuro che ti daranno questo modem e non il Tum Hub ? che non è sbloccabile?

Non ho sottoscritto servizi Vision, quindi forse potrebbero risparmiarselo, anche se non saprei... Vediamo cosa porta il tecnico x l'istallazione, viene fra un paio di giorni

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
« Risposta #3650 il: 16 Novembre 2017, 12:08 »
Non ho sottoscritto servizi Vision, quindi forse potrebbero risparmiarselo, anche se non saprei... Vediamo cosa porta il tecnico x l'istallazione, viene fra un paio di giorni
il Tim Hub è un normale modem (con quasi le stesse caratteristiche di questo) ,il Tim Box android è un altra cosa ,e comunque con Tim fibra, Tim vision è inclusa e gratuita ,puoi vederla con l'app Smart tv ,android o Pc con il tuo account Tim
 questo è il Tim hub  ,quello piccolino che si mette sopra è il Tim box ,non è obbligatorio  http://www.dday.it/redazione/23832/tim-hub-ecco-il-nuovo-modem-tim-per-la-fibra
 se fossi in te mi farei dare il Tim hub ,e il 4130 lo prenderei su ebay a meno di 30 euro
« Ultima modifica: 16 Novembre 2017, 12:21 da mixmax »

Offline Patatrak

• Membro Anziano
  • 108
« Risposta #3651 il: 16 Novembre 2017, 15:11 »
Domanda al volo. Sono in bridge mode con telegestione disattivata e fw 1.0.3. Se attivo la telegestione e mi installano la 1.0.4 (o successive), perdo il bridge mode??
Tim smart casa 200/20 - Technicolor AG EVO (DGA 4130)

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #3652 il: 16 Novembre 2017, 15:14 »
Esatto, come già detto in precedenza più volte, salvo enormi necessità conviene starsene buoni buoni con la 1.0.3 rootata...
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline Patatrak

• Membro Anziano
  • 108
« Risposta #3653 il: 16 Novembre 2017, 15:18 »
Esatto, come già detto in precedenza più volte, salvo enormi necessità conviene starsene buoni buoni con la 1.0.3 rootata...
Lo so Mirco. Il fatto è che devo chiamare la Tim per vedere se mi fanno un cambio coppia e non voglio che vedano che ho "pasticciato" col loro modem.

Offline vinceg

• Membro Giovane
  • **
  • 78
« Risposta #3654 il: 16 Novembre 2017, 15:26 »
Per il wifi aggiungi wl -a wl0 txpwr 100 in /etc/rc.local
o tramite comando putty
echo -e "wl -a wl0 txpwr 100\nexit 0" > /etc/rc.local
Per la 5ghz con WinSCP puoi cambiare regione in /etc/config/wireless cambia da
option country 'EU' o option country 'IT'  a
option country 'US'  poi riavvia ,ci saranno nuovi canali
puoi provare anche questo comando da Putty   wl chanspec 11/40u && wl down && wl up    per avere 40mhz invece che 20 , ma dura qualche minuto e solo se hai dispositivi n300, sulla 2,4ghz trova il canale più libero ,con opzioni avanzate abilita intervallo breve protezione
Cosa cambia nel wifi digitando il primo comando?

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #3655 il: 16 Novembre 2017, 15:37 »
Lo so Mirco. Il fatto è che devo chiamare la Tim per vedere se mi fanno un cambio coppia e non voglio che vedano che ho "pasticciato" col loro modem.
Mah, loro non ti diranno nulla vai tranquillo, al massimo non riusciranno a telegestirtelo, ma una volta arrivata il tecnico poi sarai tu a spiegargli la cosa chiedendogli il cambio coppia.
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline Patatrak

• Membro Anziano
  • 108
« Risposta #3656 il: 16 Novembre 2017, 15:46 »
Mah, loro non ti diranno nulla vai tranquillo, al massimo non riusciranno a telegestirtelo, ma una volta arrivata il tecnico poi sarai tu a spiegargli la cosa chiedendogli il cambio coppia.

Ok. Ci provo. Ti ringrazio

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
« Risposta #3657 il: 16 Novembre 2017, 16:05 »
Cosa cambia nel wifi digitando il primo comando?
echo -e "wl -a wl0 txpwr 100\nexit 0" > /etc/rc.local  serve per aumentare la distanza e stabilità del wifi

Offline rmunz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #3658 il: 16 Novembre 2017, 17:24 »
il Tim Hub è un normale modem (con quasi le stesse caratteristiche di questo) ,il Tim Box android è un altra cosa ,e comunque con Tim fibra, Tim vision è inclusa e gratuita ,puoi vederla con l'app Smart tv ,android o Pc con il tuo account Tim
 questo è il Tim hub  ,quello piccolino che si mette sopra è il Tim box ,non è obbligatorio  http://www.dday.it/redazione/23832/tim-hub-ecco-il-nuovo-modem-tim-per-la-fibra
 se fossi in te mi farei dare il Tim hub ,e il 4130 lo prenderei su ebay a meno di 30 euro
Scusa la domande, forse stupide: a che pro prendere un modem non sbloccabile? Immagino che il dispositivo bloccato non voglia essere messo in bridge giusto? Forse averlo per poter recuperare le credenziali di accesso via wireshark? Grazie per gli eventuali chiarimenti!

Offline ciciusx

• Membro Giovane
  • **
  • 58
« Risposta #3659 il: 16 Novembre 2017, 17:32 »
Passaggi:

1) mettere in ascolto netcat sul computer con la sintassi
Codice: [Seleziona]
nc -lvvp x dove x = porta TCP libera (suggerisco comunque superiore alla 1024, avendo comunque cura di verificare che l'eventuale firewall di sistema autorizzi le connessioni in ingresso su quella porta o per il programma)

Ciao, perdona la mia ignoranza, sto provando a sbloccare anche io il 789  di tiscali;
digitando la linea per mettere in ascolto, NC mi si chiude dopo qualche secondo; ho provato diverse porte ma nulla (firewall disattivato); ma l'eventuale porta devo aprirla nel router all'ip del pc con il quale mi collego?
Altra domanda: non è possibile incollare i comandi invece che digitarli a mano?