[GUIDA] Root e Modding Smart Modem Plus AGTEF DGA4130 (VBNT-K)

• 9588 Risposte
  • 5801318 Visite

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF)
« Risposta #3600 il: 15 Novembre 2017, 11:03 »
scusa mixmax ma se io aggiorno con ultimo cioe' 1.0.4.009  sul mio attuale 1.0.3 sbloccato cosa succede il modem poi funziona?? e la gui??
io non capisco che fretta hai Tim la 1.0.4 stabile ancora non l'ha rilasciata,io l'upgrade non l'ho fatto e lo farò quando sarò sicuro di quello che faccio . Se fai una ricerca tra le pagine vedrai quanta gente più esperta di noi è rimasta bloccata per settimane. Usa la 1.0.3 e prendi confidenza con Putty ,WinSCP ecc....puoi fare tante cose ,tipo un file hosts per un adblock,o trucchetti per migliorare la 2,4ghz e la 5ghz basta cercare tra le pagine e comunque puoi copiare degli eventuali miglioramenti della 1.0.4 sulla 1.0.3 rimando in sicurezza.
« Ultima modifica: 15 Novembre 2017, 11:09 da mixmax »
TIM 200/20  AGTEF_2.2.0  :tumbleweed:

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #3601 il: 15 Novembre 2017, 11:19 »
Mi sento di concordare con @mixmax

Per chi non è pratico restare con la 1.0.3 è la scelta ideale, questa smania di aggiornare a tutti i costi è un gioco che non vale la candela, per ora, almeno secondo me.
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline yhcim86

• Membro Anziano
  • 209
  • Smachinatore Ufficiale Seriale
« Risposta #3602 il: 15 Novembre 2017, 11:49 »
Ragazzi buon giorno anche io sono diventato possessore di questo scolapasta Nero!!!
Grazie ad Ansuel del tool ho provveduto a sbloccarlo ancora prima di connetterlo alla rete telecom dunque mi trovo con la gui sbloccata e il firmware 1.0.2 come faccio ad aggiornare alla versione 1.0.3 che mi sembra stabilissima e anche come faccio ad aggiornare la gui???
Mi fate un breve riassunto di quello che mi devo scaricare che ora fra poco vado al lavoro ma stasera ho tempo da dedicargli ok???
Grazie mille davvero......PS per una donazione a chi ha fatto questo egregio lavoro come posso fare????
Grazie mille ancora e scusatemi se sono alle prime armi.....
Tim AGTEF EVO con 2.1.0 Root e Gui Ansuel ultima versione DEV grazie a @Ansuel
Tim AGTHP HUB con 2.0.0 Root e Gui Ansuel grazie a @Ansuel muletto in caso di sciagure!!!!

Offline enrico2772

• Membro Anziano
  • 327
« Risposta #3603 il: 15 Novembre 2017, 11:55 »
io non capisco che fretta hai Tim la 1.0.4 stabile ancora non l'ha rilasciata,io l'upgrade non l'ho fatto e lo farò quando sarò sicuro di quello che faccio . Se fai una ricerca tra le pagine vedrai quanta gente più esperta di noi è rimasta bloccata per settimane. Usa la 1.0.3 e prendi confidenza con Putty ,WinSCP ecc....puoi fare tante cose ,tipo un file hosts per un adblock,o trucchetti per migliorare la 2,4ghz e la 5ghz basta cercare tra le pagine e comunque puoi copiare degli eventuali miglioramenti della 1.0.4 sulla 1.0.3 rimando in sicurezza.

ok grazie allora aspetto la versione definitiva del 1.0.4
Tim Hub Firmware 2.2.2_001 WebGUI 9.5.89

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
« Risposta #3604 il: 15 Novembre 2017, 11:56 »
Ragazzi buon giorno anche io sono diventato possessore di questo scolapasta Nero!!!
Grazie ad Ansuel del tool ho provveduto a sbloccarlo ancora prima di connetterlo alla rete telecom dunque mi trovo con la gui sbloccata e il firmware 1.0.2 come faccio ad aggiornare alla versione 1.0.3 che mi sembra stabilissima e anche come faccio ad aggiornare la gui???
Mi fate un breve riassunto di quello che mi devo scaricare che ora fra poco vado al lavoro ma stasera ho tempo da dedicargli ok???
Grazie mille davvero......PS per una donazione a chi ha fatto questo egregio lavoro come posso fare????
Grazie mille ancora e scusatemi se sono alle prime armi.....
intanto scarica Putty questo link è per la portable https://portableapps.com/apps/internet/putty_portable ,oppure  http://www.putty.org/  poi vai a pagina 1 e segui le istruzioni
« Ultima modifica: 15 Novembre 2017, 11:58 da mixmax »
TIM 200/20  AGTEF_2.2.0  :tumbleweed:

Offline pigr8

• Membro Anziano
  • 175
« Risposta #3605 il: 15 Novembre 2017, 14:40 »
secondo me meglio avere un firmware aggiornato che uno vecchio sbloccato!!!!

sbagliato, un firmware aggiornato non deve portare benefici ma sistemare eventuali bug o problemi delle versioni precedenti.

se la 1.0.3 non ha problemi/bug/ecc ecc non ha senso aspettare ansiosamente per una 1.0.4.. soprattutto quando si parla di una _009 beta oltretutto, non destinata all'uso normale ma appunto testing.

if ain't broke don't fix it.

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
« Risposta #3606 il: 15 Novembre 2017, 14:54 »
Attendo ancora qualcuno che mi testa la nuova gui soprattutto la parte di aggiornamento firmware (da provare con 1.0.2 per sicurezza)

Offline AGTEST

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #3607 il: 15 Novembre 2017, 16:22 »
Un paio di ore fa ho provato la procedura di sblocco, ma in seguito ad essa e l'aggiornamento della GUI all'ultima versione la fonia ha smesso di funzionare (telefono che squilla sempre occupato). Controllando le impostazioni di configurazione ho notato che mancava il numero telefonico ed il mapping dei vari parametri. Non avendo sicurezza su due piedi su cosa fare, con l'Advanced Reset ho ripristinato le impostazioni iniziali. Ho preso nota delle impostazioni della fonia (funzionante) dal Technicolor nella sua configurazione originale ed avrei quasi voglia di riprovare a risbloccare il modem... ma vorrei avere certezza di fare le cose per bene.

Nella FAQ della prima pagina non ho trovato nulla a riguardo. La ricerca del forum non è che aiuti molto. Per caso sono noti possibili problemi di impostazione fonia installando la nuova GUI, ed eventualmente ci sono post/brevi guide che possano aiutare ad impostarla correttamente?

Già che ci sono, ho anche un'altra domanda: per caso lo sblocco e la nuova GUI risolvono i problemi saltuari di blocchi interfaccia web ed interruzione funzionamento fonia che il modem ha con il firmware originale 1.0.3?
« Ultima modifica: 15 Novembre 2017, 16:24 da AGTEST »

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #3608 il: 15 Novembre 2017, 16:33 »
se hai ancora il root... semplicemente copi i file mpbx... sblocchi il modem, se hai di nuovo il problema li sostituisci e problema risolto...

Offline AGTEST

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #3609 il: 15 Novembre 2017, 16:40 »
Avendo bisogno della fonia, ho ripristinato il modem alle condizioni iniziali con l'Advanced Reset, dunque il root non c'è più.

Non so cosa siano i file mpbx; dopo aver letto le istruzioni (oltre che la FAQ) pensavo che non servisse null'altro oltre che la procedura di sblocco ed aggiornamento per far funzionare il modem come (e possibilmente meglio di) quello originale.

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #3610 il: 15 Novembre 2017, 16:44 »
in teoria doveva andare così... però non ho idea di cosa sia successo e non ho il modem al momento per testare a riguardo

i file di cui parlo sono in /etc/config sono file di testo da estrarre con winscp

Offline vinceg

• Membro Giovane
  • **
  • 78
« Risposta #3611 il: 15 Novembre 2017, 17:03 »
....puoi fare tante cose ,tipo un file hosts per un adblock,o trucchetti per migliorare la 2,4ghz e la 5ghz basta cercare tra le pagine e comunque puoi copiare degli eventuali miglioramenti della 1.0.4 sulla 1.0.3 rimando in sicurezza.

cosa si potrebbe fare con putty per migliorare il wifi?

Offline TeddyRaspin76

• Membro Anziano
  • 339
« Risposta #3612 il: 15 Novembre 2017, 17:06 »
in teoria doveva andare così... però non ho idea di cosa sia successo e non ho il modem al momento per testare a riguardo

i file di cui parlo sono in /etc/config sono file di testo da estrarre con winscp

Collego il secondo DGA4130 e ti dico se la tua nuova GUI funziona bene o meno.

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #3613 il: 15 Novembre 2017, 17:09 »
comunque per dirti la mia gui si basa sempre sulla gui aggiornata quando esce una nuova versione io vedo i cambiamenti e li adatto nella mia gui... di vecchio ti rimangono solo le librerie in pratica... lato gui hai la gui nuova.

Offline theBricker

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #3614 il: 15 Novembre 2017, 17:38 »
Scusatemi per la domanda, ma la falla KRACK nel wifi è stata fixata in qualche firmware?