salve a tutti.. scusate l'ignoranza, prima di postare ho provato mille soluzioni e ho cercato ovunque, ho letto buonissima parte di questo thread e di qualcun altro..
anzitutto complimenti, sono un neofita del campo dello "sblocco router" e devo dire che la passione che ci mettete è ammirevole!
ho provato anche io ad usare l'utility, ma senza successo.. ho la versione software AGTOT_1.0.6, ed anche se ho letto in giro che serve la 1.0.2 o 1.0.3 sono comunque riuscito a decriptare con openssl il mio user_config, mettere enabled su ssh, telnet ed ftp, aggiungere gli utenti R00t e Unlocked, ricriptare il file, sostituire via ftp "security.cfg" e ricaricare sempre da interfaccia web lo stesso user_config.
Il problema è che sia prima di questa procedura che dopo, l'utility mi dice impossibile collegarsi in ssh (errore protocolError con SSH SCP, mentre da impostazioni agtef se clicco su qualsiasi comando mi dice "connessione a:192.168.1.1 fallita. verificare i parametri di connessione SSH". Ho provato a mettere root:root, R00t:root, Unlocked:root ma niente, nessuno di questi sembra andare bene. Sicuramente ho saltato qualche passaggio, ma non riesco a capire quale, vi giuro ho letto e riletto.
Riesco ad accedere in FTP (solo sulla dir "dl", non posso salire su), riesco a collegarmi in ssh (è la console "strana", credo quella che accetta comandi telnet), ma non riesco a lanciare nessun comando di quelli "standard" tipo wl -a wl0 txpwr 100
Ho provato a lanciare AGTEF Unlocker in tutti i modi (compatibilità, administrator) ma crasha anche a me una volta premuto "login"..
Ho provato a lanciare l'utility come administrator, ho provato a riavviare il modem, a niente è servito..
Qualcuno potrebbe essere così gentile da dirmi cosa sbaglio? Mi servirebbe solo aumentare la potenza del segnale..
Grazie mille e scusate il post lunghissimo, spero che qualcuno con il mio stesso problema possa fare una ricerca sul thread e trovare una eventuale soluzione

ps: allego foto delle info del modem, nel caso possano essere utili anche per altri motivi ->
https://i.gyazo.com/a6ca47137a5159678922623e48588a2d.png