[GUIDA] Root e Modding Smart Modem Plus AGTEF DGA4130 (VBNT-K)

• 9588 Risposte
  • 5800940 Visite

Offline BILBO

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF)
« Risposta #2535 il: 11 Ottobre 2017, 22:18 »
Qualcuno ha le statistiche vettoriali? G.Vector

Offline Lumanuel

• Membro Giovane
  • **
  • 92
« Risposta #2536 il: 11 Ottobre 2017, 22:25 »
Salve, volevo sapere come impostare DSLStats, perché impostando l'IP e root root, esce la scritta "No data returned in latest sample".

Grazie!

La stanchezza gioca brutti scherzi: avevo xdsl e non xdslctl. Funziona!  :good:
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2017, 22:38 da Lumanuel »

Offline goose2600

• Membro Giovane
  • **
  • 50
« Risposta #2537 il: 11 Ottobre 2017, 22:37 »
Salve, volevo sapere come impostare DSLStats, perché impostando l'IP e root root, esce la scritta "No data returned in latest sample".

Praticamente c'è ben poco da impostare... Io ho inserito solo ip del modem (senza indicare il modello), user, pass e porta 23 e tutto funziona senza problemi.

Offline Lumanuel

• Membro Giovane
  • **
  • 92
« Risposta #2538 il: 11 Ottobre 2017, 22:43 »
Grazie, goose2600. Sì, infatti ho sempre fatto così; ma, di base, c'era xdsl e non xdslctl.

Offline shdf

• Esperto
  • 981
Scusa, sono francese non parlo molto bene italiano
DGA4130 sbloccato firmware 2.2.0 + GUI TIM Unlocked
DGA4132 sbloccato firmware 2.2.0 + GUI TIM Unlocked

Offline djadry

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #2540 il: 11 Ottobre 2017, 23:23 »
Qualcuno sa qual è il comando in ssh per riavviare solo la connessione e non tutto il modem?

Offline emax

• Membro Giovane
  • **
  • 65
« Risposta #2541 il: 11 Ottobre 2017, 23:23 »
Che succede se lancio l'utility sul TIM HUB ?!?

Non hanno neppure cambiato l'immagine dello Smart Modem Plus ;)

Offline fiberman

• Membro Anziano
  • 190
« Risposta #2542 il: 11 Ottobre 2017, 23:58 »
io ho aggiornato alla 3.14, come mai è stata ripristinata la telegestione ?

pacchetti tipo adblock o aria2 o transmission funzionano correttamente.... anche le webui sono correttamente visualizzate :)

Qualcuno può fare una guida esatta su come installare adblock ?
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2017, 00:12 da fiberman »
Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF). Firmware 2.2.1 root - GUI 9.6.65
Procedura per rootare con AutoflashGUI avendo il router nuovo con l' ultimo firmware ufficiale TIM (1.1.0)

Offline triccheballacche

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
« Risposta #2543 il: 12 Ottobre 2017, 00:02 »
Buonasera ragazzi, ho un problema abbastanza serio col modem: ero con fw 1.0.4_006 (bank 1 attiva, fw 1.0.2 su bank 2 passiva) sbloccato con ultima GUI 3.14 e dopo aver installato/disinstallato pacchetti vari con opkg, decido di resettare il fw e ripartire con modem "pulito".
Qual è il problema? Ho ben pensato di aggiornare all'1.0.4_007 tramite GUI. Aggiornamento terminato correttamente, al riavvio mi trovo fw 1.0.4_007, ma SENZA root ed accesso ssh! Provo a resettare premendo il tastino per 5 secondi, ma niente, al riavvio GUI TIM e niente accesso root/ssh. Provo quindi ad installare fw 1.0.3 con TFTPd, procedura eseguita correttamente, ma al riavvio mi ritrovo ancora 1.0.4_007 blindata :???:
Cosa può essere successo? Avevo attiva la bank1, non mi spiego il perchè continui a bootare 1.0.7 anche dopo aver messo su 1.0.3 con tftpd. Che abbia fatto lo switchover da solo? :???:
Ditemi che non mi ritrovo col modem blindato su fw stock :helpme: :helpme:
Edit: la questione dei bank secondo me andrebbe affrontata un attimo seriamente per evitare altri casi del genere :smash:
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2017, 00:21 da triccheballacche »

Offline mayaprophecy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
« Risposta #2544 il: 12 Ottobre 2017, 00:10 »
Sono riuscito a far funzionare anche AriaNg sul router....
Qualcuno riuscirebbe a compilare una versione piu' recente di aria2 che supporti anche i torrent?

Offline fiberman

• Membro Anziano
  • 190
« Risposta #2545 il: 12 Ottobre 2017, 00:12 »
Aggiornamento Utility AGTEF
Abbandonato telnet. Implementato SSH

https://we.tl/NoYLXYESKt

io ormai uso sempre questo programmino è molto comodo  :rock: . Hai percaso la possibilità di aggiornarlo in maniera automatica, senza andarsi a cercare ogni volta un tuo nuovo post all' interno del forum ? Oppure un link fisso...
Poi volevo chiederti in che modo si inseriscono dei nuovi comandi ? E tramite console come si accede, visto che è disconnessa ? Inoltre, sarebbe possibile avviare in full screen ?
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2017, 00:19 da fiberman »
Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF). Firmware 2.2.1 root - GUI 9.6.65
Procedura per rootare con AutoflashGUI avendo il router nuovo con l' ultimo firmware ufficiale TIM (1.1.0)

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
« Risposta #2546 il: 12 Ottobre 2017, 00:36 »
Buonasera ragazzi, ho un problema abbastanza serio col modem: ero con fw 1.0.4_006 (bank 1 attiva, fw 1.0.2 su bank 2 passiva) sbloccato con ultima GUI 3.14 e dopo aver installato/disinstallato pacchetti vari con opkg, decido di resettare il fw e ripartire con modem "pulito".
Qual è il problema? Ho ben pensato di aggiornare all'1.0.4_007 tramite GUI. Aggiornamento terminato correttamente, al riavvio mi trovo fw 1.0.4_007, ma SENZA root ed accesso ssh! Provo a resettare premendo il tastino per 5 secondi, ma niente, al riavvio GUI TIM e niente accesso root/ssh. Provo quindi ad installare fw 1.0.3 con TFTPd, procedura eseguita correttamente, ma al riavvio mi ritrovo ancora 1.0.4_007 blindata :???:
Cosa può essere successo? Avevo attiva la bank1, non mi spiego il perchè continui a bootare 1.0.7 anche dopo aver messo su 1.0.3 con tftpd. Che abbia fatto lo switchover da solo? :???:
Ditemi che non mi ritrovo col modem blindato su fw stock :helpme: :helpme:
Edit: la questione dei bank secondo me andrebbe affrontata un attimo seriamente per evitare altri casi del genere :smash:
il problema è che quando aggiorni da gui, fa comunque uno switch... effettivamente dovrei rimuovere questa cosa....

quello che non mi spiego è il motivo per cui sei rimasto fuori o.o doveva rimanere il root.... quindi ora se provi ad entrare nulla?

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #2547 il: 12 Ottobre 2017, 00:37 »
Sono riuscito a far funzionare anche AriaNg sul router....
Qualcuno riuscirebbe a compilare una versione piu' recente di aria2 che supporti anche i torrent?

andrebbe compilata con tutto attivo devi chiedere al chi hosta i pacchetti opkg

Offline cicciokim1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
« Risposta #2548 il: 12 Ottobre 2017, 00:38 »
io ormai uso sempre questo programmino è molto comodo  :rock: . Hai percaso la possibilità di aggiornarlo in maniera automatica, senza andarsi a cercare ogni volta un tuo nuovo post all' interno del forum ?
Al momento no

Citazione
Poi volevo chiederti in che modo si inseriscono dei nuovi comandi ? E tramite console come si accede, visto che è disconnessa ? Inoltre, sarebbe possibile avviare in full screen ?
Per aggiungere altri comandi basta che clicchi sul tasto +
Quindi editi l'ultima riga inserendo l'icona che preferisci, la descrizione ed il / i comandi uno per riga andando a capo con SHIFT-ENTER.
Se spunti la checkbox ad inizio riga, quel comando sarà disponibile anche dal menu contestuale dell'icona di notifica.

Per connettere l'ssh basta cliccare il tasto con il  simbolo di connessione sulla destra della finestra del terminale.

Per inviare i comandi precaricati non serve fare la connesisone ogni volta, la fa direttamente in automatico.

Se non usi il terminale per 10 minuti si disconnette.

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #2549 il: 12 Ottobre 2017, 02:54 »
Qualcuno può testare il wireless tod? quando crea la regola segna disattivo.... si segnala che selezionare tutti i giorni manda in errore...  per applicarla sempre come c'è scritto non selezionare nulla...