@fiberman
Purtroppo non puoi installarlo direttamente sul router, proprio come avviene con ab-solution (uno dei migliori adblocker in circolazione, secondo me).
La via più breve per avere Pi-Hole è installarlo su un RaspberryPi. Ho visto un ragazzo/signore che stava lavorando su uno script per farlo funzionare direttamente su un Router Asus con il firmware Merlin, ma è ancora in fase di sviluppo/beta.
Peccato ci speravo parecchio. Non conoscevo absolution, si può fare con questo router quindi ? inizia ad essere estremamente complicato per me e mi sono completamente perso.
https://www.ab-solution.info/install/install.html@mixmax
Non preoccuparti. Puoi evitare di spendere soldi, in quanto Ansuel ha introdotto un tasto che permette di rimuovere il root e di portare il Modem TIM ai valori predefiniti (ritorna a come era quando lo hai ricevuto).
L'ho provato ieri sera e funziona perfettamente.
Ti lascio l'immagine per farti capire il Tasto:

Scusa se sono ridondante, ma allora tutto quello che ci è stato detto fin' ora non è più valido ?
parlo della modifica permanente e del discorso del bank 1 e 2 e che tim non può più ripristinare in ogni caso ecc..ecc... . Cosa è cambiato ? Il tool di ansuel immagino, però se si aggiorna il router alla 1.0.4 il discorso è ancora valido o no ? Credo che qualcuno dovrebbe un attimo riepilogare perché non siamo tutti programmatori e la questione sta diventato un po' confusa