[GUIDA] Root e Modding Smart Modem Plus AGTEF DGA4130 (VBNT-K)

• 9588 Risposte
  • 5799882 Visite

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF)
« Risposta #975 il: 20 Settembre 2017, 20:31 »
Mi autoquoto... se può essere d'aiuto per investigare al mio problema; poco prima di aggiornare alla 1.0.4 avevo cambiato la password di root, può essere questo il motivo per cui il tool di sblocco non funzioni più o non c'entra nulla?
si purtroppo il tool necessita che la pass di root sia root...

se cambiata va in blocco :(

Offline giulio63

• Membro Anziano
  • 232
« Risposta #976 il: 20 Settembre 2017, 20:45 »
Anche dopo aver effettuato l'ultimo aggiornamento del router poco fa, l'app mytimfisso continua a non riuscire ad accedere tramite connessione 4G mentre non ci sono problemi se viene utilizzata in wifi, quindi mi chiedo se qualcuno che sia nella mia stessa situazione ovvero firmware 1.0.3 e gui 2.19 (o 2.20 ?) riesca ad accedere da smartphone al modem tramite l'app tim in 4G o se realmente si possa trattare di un problema lato tim.

p.s.: non so se sia dovuto a fonts nuove utilizzate negli ultimi aggiornamenti ma quando si va a creare una regola di port forwarding per esempio, sotto la casella dove si seleziona l'ip o il mac address compare una barra nera...niente di grave assolutamente...solo per capire se succede solo a me.

Grazie e di nuovo complimenti per l'ottimo lavoro

Giulio
TIM 200/20 - DGA4130 sbloccato - Firmware 1.1.0 + WebUI  8.7.36
TIM 200/20 - DGA4132 sbloccato - Firmware 2.2.0 + WebUI  Dev 9.5.75
Fritz!Box 7590
Fritz!Box 5530 Fiber

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #977 il: 20 Settembre 2017, 20:53 »
Anche dopo aver effettuato l'ultimo aggiornamento del router poco fa, l'app mytimfisso continua a non riuscire ad accedere tramite connessione 4G mentre non ci sono problemi se viene utilizzata in wifi, quindi mi chiedo se qualcuno che sia nella mia stessa situazione ovvero firmware 1.0.3 e gui 2.19 (o 2.20 ?) riesca ad accedere da smartphone al modem tramite l'app tim in 4G o se realmente si possa trattare di un problema lato tim.

p.s.: non so se sia dovuto a fonts nuove utilizzate negli ultimi aggiornamenti ma quando si va a creare una regola di port forwarding per esempio, sotto la casella dove si seleziona l'ip o il mac address compare una barra nera...niente di grave assolutamente...solo per capire se succede solo a me.

Grazie e di nuovo complimenti per l'ottimo lavoro

Giulio
ora controllo...

comunque queste segnalazioni riguardo l'app funzionante mi paiono troppo strane perchè io non ho alcun problema a riguardo e dovrei essere il primo ad averli siccome smanetto molto...

mi viene da pensare che sia una malconfigurazione e si stia trascinando dietro da molte versioni...

Offline mirkocosta

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
« Risposta #978 il: 20 Settembre 2017, 21:19 »
Ansuel, ho visto che i files lp e css hanno subito notevoli modifiche e aggiunte, ci sono degli errori coi glyphs che non vengono visualizzati correttamente. Non è nulla di così grave ma va spulciato il codice... è uno sbattimento non da poco...

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #979 il: 20 Settembre 2017, 21:22 »
Ancora mi sfugge il motivo del perchè tu hai problemi e io no o.o e neanche altri...

Offline mirkocosta

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
« Risposta #980 il: 20 Settembre 2017, 21:27 »
Ancora mi sfugge il motivo del perchè tu hai problemi e io no o.o e neanche altri...
Che vuoi che ti dica... siamo 'complicati' :)
Le prime versioni dello sbloccatore funzionavano bene, nessun problema. Con le ultime versioni è successo qualcosa. Non saprei dirti cosa perchè andrebbero viste le mofiche... anche la faccenda della cartella font che non viene caricata dal server del router è molto strana...

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #981 il: 20 Settembre 2017, 21:34 »
quello è giusto...
la cartella dei font è cambiata in fonts... avevo lasciato la font normale per facilitare il revert... così che il browser caricasse entrambe

a quanto pare devo escluderne una... ma comunque che non carichi quelle cartelle è giusto... è come pretendere che sul server della nasa se tu vai in www.nasa.com/cavolimiei tu possa visionare la cartella cavolimiei... è così che funziona nginx... unico consiglio... prova a riapplicare il file di upgrade

Offline mirkocosta

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
« Risposta #982 il: 20 Settembre 2017, 21:42 »
quello è giusto...
la cartella dei font è cambiata in fonts... avevo lasciato la font normale per facilitare il revert... così che il browser caricasse entrambe

a quanto pare devo escluderne una... ma comunque che non carichi quelle cartelle è giusto... è come pretendere che sul server della nasa se tu vai in www.nasa.com/cavolimiei tu possa visionare la cartella cavolimiei... è così che funziona nginx... unico consiglio... prova a riapplicare il file di upgrade

Il file di upgrade intendi il tar con tutti i files della gui?
Ma a parte quello, dimmi come mai nelle card c'è tre volte il glyph wrench? (lo sfondo delle cards è andato a farsi benedire)
Ti ripeto, sono piccolezze... e non chiedermi come mai e/o cosa è successo, io sono allibito quanto te.

Se non hai capito, eccoti uno screen:
https://imgur.com/a/0t9GQ
« Ultima modifica: 20 Settembre 2017, 21:45 da mirkocosta »

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #983 il: 20 Settembre 2017, 21:45 »
Il file di upgrade intendi il tar con tutti i files della gui?
Ma a parte quello, dimmi come mai nelle card c'è tre volte il glyph wrench? (lo sfondo delle cards è andato a farsi benedire)
Ti ripeto, sono piccolezze... e non chiedermi come mai e/o cosa è successo, io sono allibito quanto te.
si esatto e fai /etc/init.d/rootdevice force

triplicazione di icone non ha senso... c'è qualche problema proprio nella generazione dei file da parte del browser ahahah

Offline mirkocosta

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
« Risposta #984 il: 20 Settembre 2017, 21:51 »
si esatto e fai /etc/init.d/rootdevice force

triplicazione di icone non ha senso... c'è qualche problema proprio nella generazione dei file da parte del browser ahahah

Guarda caso però le ultime tre hanno il data-bg-text definito (ovviamente tutte e tre hanno il numero di glyph uguale), mentre le altre cards no.

E non credo sia il browser perchè sia su chrome che su edge si comporta al medesimo modo.

Offline starlab

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #985 il: 20 Settembre 2017, 22:09 »
Ho controllato ma l'architettura non è arm generica ma la seguente, quindi i pacchetti devono essere compilati così:
Architecture: brcm63xx-tch

i sorgenti pare arrivino da qui
src/gz chaos_calmer http://downloads.openwrt.org/chaos_calmer/15.05.1/brcm63xx-tch/VBNTK/packages

peccato che non ci siano  :smash:
« Ultima modifica: 20 Settembre 2017, 22:13 da starlab »

Offline mirkocosta

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
« Risposta #986 il: 20 Settembre 2017, 22:10 »
Ho visto che hai appena aggiornato i files della .gui, Ho fatto l'upload e aggiornato i files e indovina. E' andato tutto a posto. L'importante è quello.
Se vorrai potrai aggiungere

<link rel="shortcut icon"    type="image/x-icon"   href="../img/favicon.ico"    />

Nel file gateway.lp così apparirà anche la favicon :P

Offline starlab

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #987 il: 20 Settembre 2017, 22:15 »
Hai ragione, a questo punto non ho idea di quale sia il repository corretto, se esiste.
puntano qui, ma non esiste più... chissà se ci sono mai stati
src/gz chaos_calmer http://downloads.openwrt.org/chaos_calmer/15.05.1/brcm63xx-tch/VBNTK/packages

Offline mirkocosta

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
« Risposta #988 il: 20 Settembre 2017, 22:22 »
Il link corretto della repo dovrebbe essere questo: http://downloads.openwrt.org/chaos_calmer/15.05.1/brcm63xx/generic/packages/packages/Packages.gz
ma ti avverto che darà errore per via dell'architettura non corretta (MIPS <> ARM)
« Ultima modifica: 20 Settembre 2017, 22:35 da mirkocosta »

Offline orione67

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
« Risposta #989 il: 20 Settembre 2017, 22:40 »
Se vuoi essere protetto, aggiorna alla 1.0.4 e cambia la password di root. Così sarai invulnerabile (per ora)
si purtroppo il tool necessita che la pass di root sia root...

se cambiata va in blocco :(
E bravi! Potevate avvisare nelle istruzioni che prima di riapplicare lo sblocco bisognava rimettere la passw root di default nel caso fosse stata modificata... :asd:
Se ti passassi la nuova password che avevo messo al root, in pvt ovviamente, potresti modificarmi ad hoc il tool per risolvere il mio problema oppure non si può proprio più sbloccare...? Ti ringrazio in anticipo se puoi aiutarmi... :victory:
« Ultima modifica: 20 Settembre 2017, 23:08 da orione67 »