[GUIDA] Root e Modding Smart Modem Plus AGTEF DGA4130 (VBNT-K)

• 9588 Risposte
  • 5799817 Visite

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF)
« Risposta #960 il: 20 Settembre 2017, 18:15 »
Ansuel, ieri pomeriggio avevo provato a mettere 0 al posto del 1 in "Internet", ma, riavviando il router, il led rosso continua a lampeggiare (tuttora lampeggia :D Ahahahah). Ho sbagliato qualcosa?

nello specifico che led lampeggia?

Offline CrAcK

• Membro Anziano
  • 135
« Risposta #961 il: 20 Settembre 2017, 18:18 »
@orione67 Quel banner giallo stà ad indicare che stai utilizzando una versione beta del firmware... niente di che

Offline Lumanuel

• Membro Giovane
  • **
  • 92
« Risposta #962 il: 20 Settembre 2017, 18:52 »
nello specifico che led lampeggia?

Il LED di Internet. Il terzo a partire da sinistra: ha il simbolo della chioccola (@).

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
« Risposta #963 il: 20 Settembre 2017, 19:12 »
a me disabilita correttamente :\
PS
Anche a me SSH si disabilita perfettamente da webui

Ieri alla fine riavviando si era sistemata la cosa, ora ho riavviato di nuovo e ho di nuovo ssh attiva anche se da webui dice off, dropbear @#°*@# per fortuna lato wan nn sembra attivarsi a caso.

root@modemtim:~# uci show dropbear
dropbear.lan=dropbear
dropbear.lan.IdleTimeout='600'
dropbear.lan.PasswordAuth='on'
dropbear.lan.Port='22'
dropbear.lan.Interface='lan'
dropbear.lan.RootPasswordAuth='on'
dropbear.lan.enable='0'
dropbear.wan=dropbear
dropbear.wan.enable='0'
dropbear.wan.IdleTimeout='600'
dropbear.wan.PasswordAuth='on'
dropbear.wan.Port='22'
dropbear.wan.Interface='wan'

Offline mirkocosta

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
« Risposta #964 il: 20 Settembre 2017, 19:58 »
Ciao a tutti. Qualcuno sa dirmi come mai c'è un errore sul sorgente del file /css/gw.css ?
Mi dice che il percorso non è corretto:

http://192.168.1.1/font/fontawesome//fontawesome-webfont.ttf?v=3.2.1

C'è una / di troppo. Inoltre da errore anche alla favicon e alcune immagini risultano non caricate (appaiono come dei quadrati viola).
Ho provato a riavviare e a copiare il file tar gzip della gui decomprimendolo ma non ho ottenuto niente.

Come browser uso chrome ultima versione, questo è quello che mi dice il debug (f12):

Failed to load resource: the server responded with a status of 404 (Not Found)
(index):1 This page includes a password or credit card input in a non-secure context. A warning has been added to the URL bar. For more information, see https://goo.gl/zmWq3m.
fontawesome-webfont.ttf Failed to load resource: the server responded with a status of 404 (Not Found)

Prima che qualcuno me lo chieda ho provato a cancellare cache e cookies. Potreste gentilmente controllare? Grazie.
« Ultima modifica: 20 Settembre 2017, 20:02 da mirkocosta »

Offline condor74

• Membro Anziano
  • 159
« Risposta #965 il: 20 Settembre 2017, 20:03 »
Ciao @Ansuel mi ritroco con il wake on Wan non funzionate con ip neight mi ritrovo sta regola:
198.19.1.1 dev br-lan lladdr ff:ff:ff:ff:ff:ff PERMANENT

E' giusta?
Non dovrebbe essere da 192.168.1.255

Grazie per eventuali osservazioni.

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #966 il: 20 Settembre 2017, 20:09 »
aggiunto sistema di autoupgrade :)
ancora da tradurre purtroppo

l'ip deve essere di broadcast quindi non usato da un dispositivo usare il 255 è sbagliato...

le icone quell'errore è dato dal fatto che ho aggiornato il font awesome... hai provato con altri browser???

Offline cip93

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #967 il: 20 Settembre 2017, 20:11 »
Ho una domanda da porre.
Avendo il modem tim in bridge mode con la versione beta 1.0.4, mi conviene appena possibile aggiornarlo? E se lo aggiorno perderò tutte le impostazioni? Inoltre se flasho la nuova gui con winscp, dovrei riconfigurarlo da capo?

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #968 il: 20 Settembre 2017, 20:16 »
in che senso aggiornarlo? intendi la gui?
non perdi nulla ad aggiornare la gui :)

Offline mirkocosta

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
« Risposta #969 il: 20 Settembre 2017, 20:16 »
Si ho provato con edge e da errore 404.
Ho provato a correggere il file css ma ... sembra che la cartella font non la voglia vedere (404)
Sono piccolezze, eh.
Una domanda: ci sarebbe la possibilità in futuro di poter bloccare le chiamate in entrata?

Offline cip93

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #970 il: 20 Settembre 2017, 20:18 »
Ansuel quindi mi consigli di aggiornare la gui? Inoltre riuscirai ad eliminare il problema del led rosso lampeggiante nel bridge mode?

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #971 il: 20 Settembre 2017, 20:20 »
no non sono piccolezze :)
so problemi che vanno fixati puoi andare in winscp e vedere se effettivamente c'è la cartella?

Offline orione67

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
« Risposta #972 il: 20 Settembre 2017, 20:21 »
....quel maledetto MyTim...  :smash:
Ho aggiornato alla 1.0.4.0006, MyTim funziona ma il tool dopo un deep reset da forellino non funziona più: "Stai usando la 1.0.4...? Impossibile stabilire la connessione bla bla bla...."
Ma non avevate detto che una volta sbloccato con 1.0.3 si poteva sbloccare anche successivamente con 1.0.4, l'accesso SSH non rimaneva attivo anche dopo un reset? Non posso caricare più la Gui modificata (a proposito, credo proprio che sia l'ultima Gui a creare grossi problemi, prima di aggiornare a 1.0.4 ripetendo la procedura con la 2.10 inclusa nel tool tutto andava a meraviglia e MyTim funzionava).
Vorrei rimettere almeno il firmware originale 1.0.3...Si può, senza fare ulteriori danni?  (Adesso nella gui Tim mi ritrovo una fascia gialla con scritto TI Admission/PQR)  Che significa?...:helpme:

Mi autoquoto... se può essere d'aiuto per investigare al mio problema; poco prima di aggiornare alla 1.0.4 avevo cambiato la password di root, può essere questo il motivo per cui il tool di sblocco non funzioni più o non c'entra nulla?

Offline g@rfield

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #973 il: 20 Settembre 2017, 20:23 »
Ciao @Ansuel , ancora complimenti per lo sblocco e per tutte le funzionalità che stai aggiungendo  :rock:

vorrei segnalarti due cose :

- nella card "Time of Day" il link cliccabile delle regole wireless non apre la tab "wireless control" sulla card "wireless" con la lista delle regole definite ma apre la tab "access control"

- ho definito una regola per spegnere la wireless durante la notte. dopo aver aggiornato la gui mi ritrovo la regola disattivata e azzerata ed in piu' altri "cloni" della stessa (ora ne ho 4 tutte uguali)

sembra quasi che rimangano tracce delle regole definite in passato e che a seguito dell'aggiornamento della gui vengano ricreate , tutte disattivate e con orario di default : start time 00:00 off time 23:59  :confused:

Offline mirkocosta

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
« Risposta #974 il: 20 Settembre 2017, 20:23 »
no non sono piccolezze :)
so problemi che vanno fixati puoi andare in winscp e vedere se effettivamente c'è la cartella?

Le cartelle ci sono tutte, i files pure. Io mi arrendo, non so che dire.
Perchè anche il favicon è presente ma non lo vede. E' come ci fosse un qualche controllo su quanti e quali files caricare, così anche se le metti nella cartella, lui restituisce sempre 404... (mia opinione)

EDIT: ho visto che hai cambiato font dalla versione. Però temo che ci sia un "pastrocchio" coi path.
Controlla /fonts e /font/fontawesome/

EDIT#2: ti confermo che non digerisce la fa4. Ho cambiato il path (/font/fontawesome con /fonts) sul file css e tutto funziona.
Comunque stranamente la cartella /font non la vede proprio, non c'è verso.
« Ultima modifica: 20 Settembre 2017, 20:39 da mirkocosta »