[GUIDA] Root e Modding Smart Modem Plus AGTEF DGA4130 (VBNT-K)

• 9588 Risposte
  • 5800527 Visite

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF)
« Risposta #180 il: 02 Settembre 2017, 17:18 »
lo "sblocco" di questo modem  crea un grosso problema: funziona finchè non si fa un terzo riavvio......se questo modem perde l'accesso alla telegestione, esso non può scaricare la configurazione completa. Rimane con una sessione aperta parzialmente: si affaccia su internet senza scambio dati. Viene bloccata la navigazione
????? cos?
ma infatti la telegestione la disattivi a tua discrezione...  di default la lasciamo attiva... poi il modem non scarica mia la configurazione ad ogni riavvio. Se puoi spiegare meglio i problemi

Offline aezakmi123

• Membro Anziano
  • 201
« Risposta #181 il: 02 Settembre 2017, 18:06 »
Ma è normale che anche dopo aver dato il comando
Codice: [Seleziona]
ip neigh add (IP della macchina) lladdr (MAC della macchina) nud permanent (parametro "permanent" che dovrebbe fissare l'associazione) dev br-lanspegnendo il computer, l'associazione sparisca lo stesso dalla tabella ARP?

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #182 il: 02 Settembre 2017, 18:26 »
Ma è normale che anche dopo aver dato il comando
Codice: [Seleziona]
ip neigh add (IP della macchina) lladdr (MAC della macchina) nud permanent (parametro "permanent" che dovrebbe fissare l'associazione) dev br-lanspegnendo il computer, l'associazione sparisca lo stesso dalla tabella ARP?

se provi a settare un ip statico insieme?

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #183 il: 02 Settembre 2017, 18:30 »
????? cos?
ma infatti la telegestione la disattivi a tua discrezione...  di default la lasciamo attiva... poi il modem non scarica mia la configurazione ad ogni riavvio. Se puoi spiegare meglio i problemi
si si, non vado a toccare la telegestione perché utilizzo anche il telefono. Semplicemente non entra in internet (con tanto di sessione attiva). Mi sembra che il problema sia alla mancanza degli indirizzi DNS che dopo qualche riavvio, spariscono

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #184 il: 02 Settembre 2017, 18:32 »
si si, non vado a toccare la telegestione perché utilizzo anche il telefono. Semplicemente non entra in internet (con tanto di sessione attiva). Mi sembra che il problema sia alla mancanza degli indirizzi DNS che dopo qualche riavvio, spariscono
andrebbe controllata conf network e dhcp

nella prossima versione devo eliminare 4 impostazioni dalla conf network... i nds vengono settati a monte del sistema... cosa IMMENSAMENTE SBAGLIATA PER IL SISTEMA OPENWRT...

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #185 il: 02 Settembre 2017, 18:35 »
la telegestione l'ho disattivata subito dallo sblocco e il telefono funziona perfettamente
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline aezakmi123

• Membro Anziano
  • 201
« Risposta #186 il: 02 Settembre 2017, 19:01 »
se provi a settare un ip statico insieme?
L'IP è già statico.
Sto cercando di utilizzare il WoL da remoto e la cosa strana è che oltre a scomparire dall'ARP, quando lo setto come nud permanent il flag segna 0x6 e mandando il magic packet non si accende neanche quando è presente nella ARP table (per quel poco tempo che rimane memorizzato). Le uniche volte in cui si accende è quando il flag segna 0x2. Non capisco se la colpa è mia o di questo scolapasta

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #187 il: 02 Settembre 2017, 19:11 »
L'IP è già statico.
Sto cercando di utilizzare il WoL da remoto e la cosa strana è che oltre a scomparire dall'ARP, quando lo setto come nud permanent il flag segna 0x6 e mandando il magic packet non si accende neanche quando è presente nella ARP table (per quel poco tempo che rimane memorizzato). Le uniche volte in cui si accende è quando il flag segna 0x2. Non capisco se la colpa è mia o di questo scolapasta
per il wake on lan da remoto serve che mandi all'ip di broadcast non all'ip locale... informati meglio per il wake on lan remoto

Offline aezakmi123

• Membro Anziano
  • 201
« Risposta #188 il: 02 Settembre 2017, 20:11 »
per il wake on lan da remoto serve che mandi all'ip di broadcast non all'ip locale... informati meglio per il wake on lan remoto
Forse ho scritto male, quello che vorrei fare è accendere il PC per esempio dalla rete 4G, dalla rete locale funziona già.
Ho settato tutto:
  • Porta aperta
  • IP statico
  • BIOS settato per alimentare la NIC e funzione WakeOnLAN
Prima di passare alla fibra, con un Netgear DGN2200 funzionava. Con lo sblocco del modem sono riuscito a vedere la tabella ARP e quando il PC si spegne, perde l'associazione IP MAC.
Presumo sia questo il problema

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #189 il: 02 Settembre 2017, 20:39 »
Forse ho scritto male, quello che vorrei fare è accendere il PC per esempio dalla rete 4G, dalla rete locale funziona già.
Ho settato tutto:
  • Porta aperta
  • IP statico
  • BIOS settato per alimentare la NIC e funzione WakeOnLAN
Prima di passare alla fibra, con un Netgear DGN2200 funzionava. Con lo sblocco del modem sono riuscito a vedere la tabella ARP e quando il PC si spegne, perde l'associazione IP MAC.
Presumo sia questo il problema
per il wake on wan devi settare l'arp table su un ip che non userai mai... (da usare come broadcast)  fare il port forward a quell'ip con la porta che userai e provare

prova questa guida
https://nowhere.dk/articles/wake-on-wan-using-openwrt-12-09

Offline aezakmi123

• Membro Anziano
  • 201
« Risposta #190 il: 02 Settembre 2017, 21:38 »
Grazie mille, ora funziona  :great:
per il wake on wan devi settare l'arp table su un ip che non userai mai... (da usare come broadcast)  fare il port forward a quell'ip con la porta che userai e provare

prova questa guida
https://nowhere.dk/articles/wake-on-wan-using-openwrt-12-09

Offline Quattrocchi

• Membro Anziano
  • 103
« Risposta #191 il: 02 Settembre 2017, 23:45 »
Per la stampante ce l'ho fatta, anche se al 50%, se interessa dovete dare il comando su cmd: "net use \\192.168.x.x user:/MODEMTIM" poi cercare una stampante, non trovarla, inserire manualmente il nome condivisione della porta-stampante, che ovviamente non è scritto sulla gui, io l'ho trovato grazie a win 7... ah, samba e upnp devo essere su on !
Non chiedetemi perché, ma è del tutto assurdo secondo me !! Un utente normale si aspetta di mettere la condivisione stampa su on e stop invece di cercare un work around, oltretutto si deve avere anche samba+upnp accesi per forza !
Va beh, ora devo trovare un modo per far funzionare la scan da stampante a pc con l'usb e non con il wifi, uff, funziona solo la stampa dal pc a stampante ! Che roba  :martello:

Ansuel, non so se si può far qualcosa ma se ti va butta un occhio anche sul pannello condivisione stampante, aggiungendo delle opzioni tipo il mostra avanzate degli altri pannelli, grazie ancora per il lavorone  :sing: :bravo:
« Ultima modifica: 02 Settembre 2017, 23:47 da Quattrocchi »

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
« Risposta #192 il: 03 Settembre 2017, 00:52 »
una volta sbloccato puoi tranquillamente usare la gui per aggiornare...

Lo so lo so che cè l opzione per aggiornare da webpage ma chiedevo di bootp perchè volevo sapere se flashando da li si può downgradare e se il modem viene ripristinato com' era pre-sblocco visto che nella guida scrivi che è permanento lo sblocco.
« Ultima modifica: 03 Settembre 2017, 00:54 da ^NiCo^ »

Offline Collet

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #193 il: 03 Settembre 2017, 01:38 »
Domanda da noob , come disabilito il g.inp?

Offline TeddyRaspin76

• Membro Anziano
  • 339
« Risposta #194 il: 03 Settembre 2017, 09:51 »
@Collet

Da interfaccia SSH col comando : xdslctl configure -ginp 0x0x0 (o qualcosa del genere). Ho provato personalmente e si può togliere ma perdi parecchio come SNR e conseguentemente potresti avere valori di portante inferiori. Che male ti ha fatto il g.inp ?  :asd: