[GUIDA] Root e Modding Smart Modem Plus AGTEF DGA4130 (VBNT-K)

• 9588 Risposte
  • 5800520 Visite

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF)
« Risposta #90 il: 31 Agosto 2017, 14:23 »
Allora nella nuova versione, ho fixato il bug del port forward.... sto lavorando a più account sip insieme...

Offline Patatrak

• Membro Anziano
  • 108
« Risposta #91 il: 31 Agosto 2017, 14:25 »
Allora nella nuova versione, ho fixato il bug del port forward.... sto lavorando a più account sip insieme...

:bravo: :rock: :ola:
Tim smart casa 200/20 - Technicolor AG EVO (DGA 4130)

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #92 il: 31 Agosto 2017, 14:27 »
Anche il qos ora dovrebbe essere settabile... attendo responso da qualcuno...

Offline vl4d

• Membro Anziano
  • 213
« Risposta #93 il: 31 Agosto 2017, 14:31 »
Anche il qos ora dovrebbe essere settabile... attendo responso da qualcuno...

Grande. Adesso provo ;)

Il tool nel repository è aggiornato?
« Ultima modifica: 31 Agosto 2017, 14:36 da vl4d »

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #94 il: 31 Agosto 2017, 14:38 »
No ancora no
E PER TUTTI HO UNA GRANDIOSA NOTIZIA...
L'INTRODUZIONE DELLA BRIDGE MODE PURA E DELLA VOICEMODE :)

finalmente ho tolto di mezzo lo schifo di pppoe relay fatto da tech

Offline Patatrak

• Membro Anziano
  • 108
« Risposta #95 il: 31 Agosto 2017, 14:42 »
No ancora no

Come funziona esattamente il voicemode?

Tim smart casa 200/20 - Technicolor AG EVO (DGA 4130)

Offline vl4d

• Membro Anziano
  • 213
« Risposta #96 il: 31 Agosto 2017, 14:45 »
No ancora no

Ottimo, aspettiamo il tool updatato.

@Ansuel Una domanda un po' delicata. Da un punto di vista della sicurezza, il modem così sbloccato corre qualche rischio di qualche tipo? Io ho già provveduto a cambiare la password di root però mi chiedevo visto l'exploit del firmware tim c'è qualche rischio in più rispetto al firmware ufficiale, magari proprio l'ultimo con cui è stata chiusa la falla di sicurezza? Grazie

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #97 il: 31 Agosto 2017, 14:48 »
no perchè devi effettivamente poter accedere al modem per fare questa cosa... (altrimenti il tool non chiederebbe il login non credi? )

Offline vl4d

• Membro Anziano
  • 213
« Risposta #98 il: 31 Agosto 2017, 14:51 »
no perchè devi effettivamente poter accedere al modem per fare questa cosa... (altrimenti il tool non chiederebbe il login non credi? )

si ok ma siccome esistono diavoli come te in giro che riescono a rootare firmware chiusi (figuriamoci cosa si può fare con quelli aperti) pensavo non bastasse :)

Quello che intendo è che come sei riuscito ad ottenere privilegi di root magari ci può riuscire un malintenzionato sfruttando la stessa falla (chiusa a quanto pare con la 1.0.4). Almeno questo è fin dove arrivo io con le mie niubbe conoscenze
« Ultima modifica: 31 Agosto 2017, 14:57 da vl4d »

Offline lionhe

• Membro Giovane
  • **
  • 69
« Risposta #99 il: 31 Agosto 2017, 16:18 »
Grazie per questo tool! Io avevo il fritzbox in cascata collegato al DGA con due cavi di rete e per questo la prima versione non andava.
Sarà possibile collegare il fritzbox in cascata (con la LAN1 che agisce come WAN) con un solo cavo invece che due?
Grazie,
LionHe

Offline Herr Nobiz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #100 il: 31 Agosto 2017, 16:23 »
Sto valutando di prendere questo modem perchè provengo da un altro modem basato su lede (ma con hardware inferiore).
@Ansel è corretto dire che stai modificando la webui in modo da permetterle di modificarne parametri di configurazione, presenti nativamente in openwrt ma non gestibili dall'interfaccia web?
Cioè la domanda è: a parte lo sblocco root di cui ti ringrazio, non viene aggiunto nulla al modem (pacchetti/librerie/etc), giusto?
Se malauguratamente non dovesse esistere in webui ad es. l'impostazione "PIPPO", è comunque possibile modificare a mano il relativo file di configurazione "PLUTO" qualora si fosse pratici di openwrt?

Offline ADeltaX

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #101 il: 31 Agosto 2017, 16:48 »
GG @Ansuel    :bravo: :rock:

Se posso chiedere, come hai trovato il buco per entrare ? e che tipo di buco
Ti sei spulciato la lista delle vulnerabilita di openwrt e hai trovato roba ancora non fixata ;) ?

Cè un modo per rimetterlo di fabbrica in caso di restituzione ?

Opensource significa rilasciare anche i sorgenti, non ofuscare a morte l' exe e distribuirlo senza sorgenti, sbaglio ?

PS
Che operazioni esegue esattamente l' app per sbloccarlo ?
thx

Abbiamo offuscato il programma (e te lo dice uno che vuole fare programmi open source) per il semplice motivo di non voler diffondere la falla a mezzo mondo. Già di per sé questa falla è molto critica (risolta nella 1.0.4), immagina se cadesse nelle mani sbagliate (molti modem hanno l'accesso admin/admin, quindi immagina i guai che uno potrebbe fare se dovesse avere l'accesso root....)

Offline ADeltaX

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #102 il: 31 Agosto 2017, 16:49 »
Ottimo, aspettiamo il tool updatato.

@Ansuel Una domanda un po' delicata. Da un punto di vista della sicurezza, il modem così sbloccato corre qualche rischio di qualche tipo? Io ho già provveduto a cambiare la password di root però mi chiedevo visto l'exploit del firmware tim c'è qualche rischio in più rispetto al firmware ufficiale, magari proprio l'ultimo con cui è stata chiusa la falla di sicurezza? Grazie

Se vuoi essere protetto, aggiorna alla 1.0.4 e cambia la password di root. Così sarai invulnerabile (per ora)

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #103 il: 31 Agosto 2017, 17:01 »
Sto valutando di prendere questo modem perchè provengo da un altro modem basato su lede (ma con hardware inferiore).
@Ansel è corretto dire che stai modificando la webui in modo da permetterle di modificarne parametri di configurazione, presenti nativamente in openwrt ma non gestibili dall'interfaccia web?
Cioè la domanda è: a parte lo sblocco root di cui ti ringrazio, non viene aggiunto nulla al modem (pacchetti/librerie/etc), giusto?
Se malauguratamente non dovesse esistere in webui ad es. l'impostazione "PIPPO", è comunque possibile modificare a mano il relativo file di configurazione "PLUTO" qualora si fosse pratici di openwrt?

la webui e l'accesso ssh come dovresti ben sapere sono due cose separate se non funziona l'uno non vuol dire che l'altro non funziona... quindi si se la webui muore per una impo messa sbagliata.. (molto difficile) puoi sempre accedere con ssh

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
« Risposta #104 il: 31 Agosto 2017, 17:36 »
Abbiamo offuscato il programma (e te lo dice uno che vuole fare programmi open source) per il semplice motivo di non voler diffondere la falla a mezzo mondo. Già di per sé questa falla è molto critica (risolta nella 1.0.4), immagina se cadesse nelle mani sbagliate (molti modem hanno l'accesso admin/admin, quindi immagina i guai che uno potrebbe fare se dovesse avere l'accesso root....)

Chiarissimo grazie.

Infatti i sorgenti li trovi tutti disponibili accedendo via ftp al router..

Non ho ancora avuto modo di provare nulla, appena posso vado a vedere cosa trovo sull' ftp dopo lo sblocco.