Se può essere d'aiuto allo sviluppatore posto la mie prove sullo sblocco:
_Situazione originale = Versione modem 1.03 tutto ok con app tim funzionante da remoto, funzionante sotto wifi del telecom che sotto wifi del mio router mikrotik in cascata.
_Versione modem 1.03 + sblocco versione 0.9 = tutto ok però la connessione remota con app tim non funziona (in wifi funziona sotto stessa rete del modem telecom ma non quella del router in cascata mikrotik).
_Reset e tutto ritorna a funzionare come prima.
_aggiornamento alla versione 1.04_006 tutto funziona regolarmente.
_Versione modem 1.04_006 + sblocco versione 0.9 = tutto ok ma non funziona la telefonia, non riesce ad agganciare il voip, però la connessione remota con app tim non funziona (in wifi funziona sotto stessa rete del modem telecom ma non quella del router in cascata mikrotik).
_Reset + ripristino firmware 1.03 tutto ritorna a funzionare regolarmente.
_Ricarico lo sblocco e tutto ok però la connessione remota con app tim non funziona (in wifi funziona sotto stessa rete del modem telecom ma non quella del router in cascata mikrotik).
Che funzioni l'app Tim non è che mi interessi molto però è interessante il menù Assistenza che permette di entrare nel modem da remoto con l'utente assist e relativa password visualizzata al momento quando si applica la voce. Peccato però che al riavvio del modem, spegnimento, mancanza di corrente e successivo riavvio questi parametri cambiano. E' di default questo cambiamento o si può rendere permanente?
Se riesci a renderlo permanente a qualsiasi riavvio l'app Tim non servirebbe.
Nel menù servizi Wan ddns potresti inserire il servizio No-IP perchè dyndns è a pagamento avendo solo questo come scelta.
Scusate se sono stato troppo prolisso e buon lavoro per lo sviluppo dello sblocco.