Ciao amici, rieccomi su questo forum.
Oggi ho realizzato una scemata ma cmq vorrei parlarvene:
ho compilato sqlite3 senza troppi problemi e ne ho messo l'eseguibile sulla chiavetta che tengo
costantemente montata e l'ho reso accessibile con un link simbolico.
Da quel momento per avere una breve idea di chi ha chiamato,
eseguo un file di testo che ho appositamente creato contenente
sqlite3 /etc/lasdb.db "select Remote, startTime from calllog where Direction=1;"cioè mi stampa tutti i numeri di telefono (Remote) con l'orario (startTime) ma solo quelli entranti (Direction=1)
l'idea momentanea era quella di vedere rapidamente chi ha chiamato quando non sono in casa senza
andare con internet explorer nella pagina del modem e spulciare il log. (funziona).
L'idea più ardua da realizzare era quella di attivare su pc suonerie differenti a seconda del chiamante.
Prima di scovare come si apre il database del modem io collegavo un vecchio modem seriale all'uscita telefonica
del modem e facevo girare un banale programma su seriale che catturava il momento del RING NUMERODITELEFONO,
e dopo averlo fatto passare per la rubrica mandava la suoneria corrispondente (se non trovava l'utente, il programma scriveva
almeno la città o la nazione chiamante). Ma non voglio più usare i vecchi modem quindi troverò un'altra soluzione.
Ecco… tutto qua.
avrei ancora una DOMANDA.
non capisco come mai montando la mia partizione EXT4
/dev/sda1 on /tmp/run/mountd/sda1 type ext4 (rw,relatime,data=ordered) il comando find / -name pincopallino mi trova questi errori
find: /tmp/mvfs/meta/.volume/dms-metadata-db-1622138097/sda1/m/opt/arm-unknown-linux-gnueabi/arm-unknown-linux-gnueabi/include/c++/8.3.0/ext/pb_ds/detail/cc_hash_table_map_/cc_ht_map_.hpp/[email protected]: No such file or directory
find: /tmp/mvfs/meta/.volume/dms-metadata-db-1622138097/sda1/m/opt/arm-unknown-linux-gnueabi/arm-unknown-linux-gnueabi/include/c++/8.3.0/ext/pb_ds/detail/cc_hash_table_map_/cmp_fn_imps.hpp/[email protected]: No such file or directory
find: /tmp/mvfs/meta/.volume/dms-metadata-db-1622138097/sda1/m/opt/arm-unknown-linux-gnueabi/arm-unknown-linux-gnueabi/include/c++/8.3.0/ext/pb_ds/detail/cc_hash_table_map_/cond_key_dtor_entry_dealtor.hpp/[email protected]: No such file or directory
find: /tmp/mvfs/meta/.volume/dms-metadata-db-1622138097/sda1/m/opt/arm-unknown-linux-gnueabi/arm-unknown-linux-gnueabi/include/c++/8.3.0/ext/pb_ds/detail/cc_hash_table_map_/constructor_destructor_fn_imps.hpp/[email protected]: No such file or directory
find: /tmp/mvfs/meta/.volume/dms-metadata-db-1622138097/sda1/m/opt/arm-unknown-linux-gnueabi/arm-unknown-linux-gnueabi/include/c++/8.3.0/ext/pb_ds/detail/cc_hash_table_map_/constructor_destructor_no_store_hash_fn_imps.hpp/[email protected]: No such file or directory
.... e molti altri simili....Come posso fare per togliere questi errori? c'è un parametro di mount da specificare? ma al boot lo monta in automatico!
Ora voi sorriderete per la domanda un po' stupida ma non sono ancora riuscito a trovare una soluzione
Grazie per l'aiuto