@natalinux Questa mattina mi sono dedicato al 4130 dalla Gui non carica il fw 1.1.2 risponde con errore 9
L'ho resettato ai valori di fabbrica il modem θ ripartito con il fw 1.0.3 e la Gui di TIM θ cmq rimasto sboccato con i permessi di root perche' .
con winscp sono riuscito a installare la Gui del repository che θ la 8.10.72 .
Il modem θ ripartito con la nuova Gui 8.10.72 con SSH e Telnet sbloccati e il fw 1.0.3.
Ho riprovato di nuovo ad aggiornare il fw alla 1.1.2 ma risponde sempre con errore 9.
In conclusione il router funziona ma θ inchiodato al fw 1.0.3 di sicuro presenterΰ ancora il difetto citato nei post precedenti, ma lo dovrei verificare su un lungo periodo.
Il motivo che non aggiorna il fw forse dipende dai due banchi che sono entrambi bloccati sul 1.0.3
Gia' una cosa positiva θ che riparte e funziona pero' con quel vecchio fw . Purtroppo da quanto ho letto ha delle falle di sicurezza.
Ho letto un po' di post ma non ho trovato un caso come il mio con il modem funzionante. Si ci sono stati casi di 4130 che non partivano piu', ma prima di arrivare a quel punto meglio chiedere come fare, dalle varie letture mi sembra di aver capito che si θ incasinato qualcosa nella scrittura tra i due banchi.