Grazie
@MisterFTTH @mixmax Quando sottoscrissi il contratto per tim fibra (30/10) mi diedero il "cerottone" (tenuto a cascata con router gigabit xiaomi). Poi mi hanno fatto passaggio a 100/20 mi pare. Ma il cerottone non agganciava a più di 90mb, in più avere 3 modem in casa era una rottura (cerottone+xiaomi a cascata + netgear al piano superiore per estendere wifi).
Ho trovato online un AGTEF nuovo a 18€.... e non me lo sono fatto scappare. Infatti riuscivo a navigare a banda piena. 11.5MB.
Ultimamente ho provato a richiedere variazione commerciale per risparmiare qualcosa, mi hanno detto che da 45€ sarei passato a 34 e spicci. Ho detto che non mi interessava avere un altro modem in quanto l'AGTEF sarebbe stato in grado di reggere l'aumento a 200mb.
Mi hanno detto che il corriere avrebbe consegnato il modem in data "x", io ho risposto che non lo volevo... mi è stato detto che se non lo accetto non possono farmi la variazione.
Quindi ora aspetto un HUB da sbloccare, comunque solo a titolo di studio. L'AGTEF è una bomba, ed è ottimo per i miei modesti bisogni. (WIFI AC, Samba e DNS impostabili liberamente).
Comunicherò aggiornamenti: per il momento continuo ad essere agganciato a portante oltre 200mb, ma non navigo oltre i "soliti" 11MB