[GUIDA] Root e Modding Smart Modem Plus AGTEF DGA4130 (VBNT-K)

• 9588 Risposte
  • 5807980 Visite

Offline armageddon1966

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF)
« Risposta #4245 il: 24 Novembre 2017, 16:39 »
intendo se hai un servizio voip configurato, non puoi averne un secondo purtroppo... limiti del deamon...

per la linea occupata sicuro che è registrato? controlla che non va in errore... sicuramente incappa in qualche problema con la risoluzione dell'outbound proxy...

Il problema sta proprio nella registrazione. Non si registra.
Dove posso trovare i parametri corretti per tentare di attivare la linea VOIP FASTWEB?

Offline TeddyRaspin76

• Membro Anziano
  • 339
« Risposta #4246 il: 24 Novembre 2017, 17:08 »
Purtroppo sono in bank 2 e tftpd2 agisce sulla bank 1; spero che shdf abbia ragione e che sia possibile switchare da 2 a 1; sennò aspetterò il prox. aggiornamento.

Puoi sempre richiedere al 187 il flash del medesimo firmware. Se accettano di farlo (tramite regman è possibile), al successivo riavvio ti ritrovi automaticamente switchato su Bank1.
A me è capitato ed ho risolto così.  :P

Offline LorenzoL

• Membro Anziano
  • 417
« Risposta #4247 il: 24 Novembre 2017, 17:17 »
@Teddy - ho chiesto stamani il rollback sul sito My TIM fisso, sono in attesa.... :pray:
I'm the WIFI Ninja.......sono solo un praticone che si arrangia

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
« Risposta #4248 il: 24 Novembre 2017, 17:41 »
per me è importante avere un sistema pulito. Quelli che non hanno internet durante l'upgrade quanti sono ? un piccolo %, e nginx non è qualcosa che si upgrade a tutte le GUI...se non è upgradata immediatemente sara upgradato alla prossima update.
Se la nuova gui non funziona con un vecchio nginx si puo capire che è necessario inserire il binario, ma non è il caso, si ?

Con questa nuova versione di nginx, funziona la webui di aria2 installata sul modem ?
ariang sono riuscito a configurarlo correttamente con nginx senza problemi :)

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #4249 il: 24 Novembre 2017, 17:43 »
Se avesse potuto rispondersi da solo, magari non avrebbe chiesto.

L'argomento di questa discussione - che per inciso prossimamente sarà oggetto di revisione da parte della Moderazione al fine di ristabilire un minimo di leggibilità - è sulla cresta dell'onda e con l'aumento di partecipazione le richieste di aiuto e di informazione fioccano numerose, reiterate ed a volte magari scontate, è comprensibile e fisiologica della scocciatura...ma ciò non deve giustificare o motivare toni scortesi: ricordo a tutti che questa vuole essere una comunità di mutuo aiuto fondata su rispetto ed educazione.

Prima di rispondere sgarbatamente contate fino a dieci, ed eventualmente evitate di intervenire.
Tutto chiaro @Ansuel:mlt:

Grazie.
il problema di fondo è che io effettivamente ho risposto...

ho solo fatto notare che quelle domande erano senza senso e già trattate... è una guida allo sblocco va bene ma non esageriamo... non vorrei che si degeneri in ho comprato il modem ora che faccio devo attaccarlo alla rete elettrica o posso fare tutto da spento ?

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #4250 il: 24 Novembre 2017, 17:44 »
Puoi sempre richiedere al 187 il flash del medesimo firmware. Se accettano di farlo (tramite regman è possibile), al successivo riavvio ti ritrovi automaticamente switchato su Bank1.
A me è capitato ed ho risolto così.  :P
geniale! effettivamente è una grande soluzione @-Mirco- andrebbe messo nella faq...

Offline shdf

• Esperto
  • 981
« Risposta #4251 il: 24 Novembre 2017, 17:52 »
ariang sono riuscito a configurarlo correttamente con nginx senza problemi :)
vero ?
puoi condividere quello che hai fatto ? perche a me la webui non si connette a aria2c. si connette solo quando la gui è sull mio PC...
Scusa, sono francese non parlo molto bene italiano
DGA4130 sbloccato firmware 2.2.0 + GUI TIM Unlocked
DGA4132 sbloccato firmware 2.2.0 + GUI TIM Unlocked

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #4252 il: 24 Novembre 2017, 18:40 »
vero ?
puoi condividere quello che hai fatto ? perche a me la webui non si connette a aria2c. si connette solo quando la gui è sull mio PC...
ma la webui sei riuscito a farla partire

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #4253 il: 24 Novembre 2017, 18:45 »
@Teddy - ho chiesto stamani il rollback sul sito My TIM fisso, sono in attesa.... :pray:
Fossi in te andrei direttamente di 187,  riprovando nel caso non becchi l'operatore giusto  :) così ottimizzi anche i tempi

geniale! effettivamente è una grande soluzione @-Mirco- andrebbe messo nella faq...
Giustissimo, complimenti a @TeddyRaspin76  per l'idea, provvedo subito.

Per il resto concordo con @MisterFTTH  su tutta la linea, ricordiamoci sempre che siamo una community con spirito di aiuto e supporto verso il prossimo, ovviamente il prossimo è invitato a "studiarsi" un minimo il topic per non incorrere in richieste già ripetute più e più volte.. :clap:
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #4254 il: 24 Novembre 2017, 18:55 »
@Ansuel dalla tua risposta deduco che no, non era tutto chiaro, spero non diventi un'abitudine.

il problema di fondo è che io effettivamente ho risposto...

Non prendiamoci in giro: il problema, e non di fondo, è che hai risposto con un cappello introduttivo sgarbato, e non sono queste le linee guida del forum.
Il tuo gradito e corposo - ma del tutto spontaneo ricordiamolo - impegno e le tue competenze non ti autorizzano a trascendere, non su questo forum.

Citazione
ho solo fatto notare che quelle domande erano senza senso e già trattate...

Tu hai fatto notare, in maniera sgarbata, che eri scocciato.
E ti è stato già spiegato pazientemente che, per quanto comprensibile la scocciatura, su questo forum non è gradito quel tono: non sei obbligato a rispondere, pertanto meglio non farlo, rischiando di risultare maleducato, piuttosto che farlo con maleducazione.

Citazione
non vorrei che si degeneri

Se si degenera, o se ritieni che si degeneri, segnali alla Moderazione e/o fornisci eventuali spunti di miglioramento.
Il discorso si chiude qui.

Infine riformulando le parole dell'Amministratore è bene che tutti i frequentatori della discussione (e per estensione del forum) si armino sempre di pazienza e buona volontà nel ricercare preventivamente negli interventi già presenti le risposte ai propri dubbi: siamo consapevoli che in questo senso lo stato attuale delle discussione non aiuta, vuoi per frequenti passaggi in stile chat vuoi per la frammentazione delle informazioni, ma auspichiamo di riservare tempo ad una sistemazione più organica degli argomenti.

Grazie.
Netiquette del Forum

Offline shdf

• Esperto
  • 981
« Risposta #4255 il: 24 Novembre 2017, 19:16 »
ma la webui sei riuscito a farla partire
si, arrivo a installare la gui sul modem e configurare nginx per farla vedere...ma la connessione tra la gui e aria non si fa

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #4256 il: 24 Novembre 2017, 19:17 »
si, arrivo a installare la gui sul modem e configurare nginx per farla vedere...ma la connessione tra la gui e aria non si fa
aria2 come lo hai configurato ?

Offline shdf

• Esperto
  • 981

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #4258 il: 24 Novembre 2017, 19:20 »
Scusami @Ansuel potresti aiutarmi a sistemare il 789? Sn ancora con il modem ripristinato allo stato originale, ma non riesce a scaricarsi la configurazione! Si allinea correttamente, ppp collegato, ma non naviga ne c'è il telefono fisso funzionante! Ho provato a rifare la procedura, ma quando cerco di entrare via ssh, mi da connessione rifiutiata!
@grattachecca  siamo completamente OT qui ti invito a scrivere nel topic apposito, ovvero https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77071.720.html
Tutti i msg inerenti saranno cancellati per non creare confusione.
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #4259 il: 24 Novembre 2017, 19:23 »
http://forum.kitz.co.uk/index.php/topic,20343.msg356456.html#msg356456
sicuramente è un problema di regole firewall... prova ad aprire la porta per il modem (edita il file firewall manualmente non usare la gui tech)