@Ansuel dalla tua risposta deduco che no, non era tutto chiaro, spero non diventi un'abitudine.
il problema di fondo è che io effettivamente ho risposto...
Non prendiamoci in giro: il problema, e non di fondo, è che hai risposto con un cappello introduttivo sgarbato, e non sono queste le linee guida del forum.
Il tuo gradito e corposo - ma del tutto spontaneo ricordiamolo - impegno e le tue competenze non ti autorizzano a trascendere, non su questo forum.
ho solo fatto notare che quelle domande erano senza senso e già trattate...
Tu hai fatto notare, in maniera sgarbata, che eri scocciato.
E ti è stato già spiegato pazientemente che, per quanto comprensibile la scocciatura, su questo forum non è gradito quel tono: non sei obbligato a rispondere, pertanto meglio non farlo, rischiando di risultare maleducato, piuttosto che farlo con maleducazione.
non vorrei che si degeneri
Se si degenera, o se ritieni che si degeneri, segnali alla Moderazione e/o fornisci eventuali spunti di miglioramento.
Il discorso si chiude qui.
Infine riformulando le parole dell'Amministratore
è bene che tutti i frequentatori della discussione (e per estensione del forum) si armino sempre di pazienza e buona volontà nel ricercare preventivamente negli interventi già presenti le risposte ai propri dubbi: siamo consapevoli che in questo senso lo stato attuale delle discussione non aiuta, vuoi per frequenti passaggi in stile chat vuoi per la frammentazione delle informazioni, ma auspichiamo di riservare tempo ad una sistemazione più organica degli argomenti.
Grazie.