[EX GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM AGTOT TG789vac v2 (VANT-6)

• 1627 Risposte
  • 1182535 Visite

Offline bomborombo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM Tecnicolor TG789 vac AGTOT
« Risposta #1395 il: 11 Aprile 2019, 22:55 »
Grazie

Offline emilyo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #1396 il: 16 Aprile 2019, 19:43 »
Ciao ragazzi. Vedo che il mio AGTOT ha la versione 2.0. Sono riuscito a modificare in parte lo user_config, nel senso che l'utente r00t non viene memorizzato, tutto il resto si. Volevo sapere però se occorre farlo, dato che il mio problema è che non riesco ad aprire le porte per far funzionare una videocamera di sorveglianza IP. Se faccio il port forwarding direttamente dalla GUI, le porte risultano aperte sul router, ma in realtà sono chiuse, me lo conferma anche un test esterno. Ora volevo sapere se c'è un modo per sbloccare le porte che mi interessano e come farlo. Grazie.

Offline edmundoo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #1397 il: 16 Aprile 2019, 20:17 »
Ciao a tutti, il link (https://indy.fulgan.com/SSL/openssl-1.0.2k-x64_86-win64.zip) presente nella guida per scaricare open ssl non è attivo.

ho trovato questa repository
https://indy.fulgan.com/SSL/
che linka ad altre versioni di openssl, quale scarico?

Ne ho scaricato la versione q, ho fatto doppio click sulla app, ma dice:

WARNING: can't open config file: /usr/local/ssl/openssl.cnf

Cosa sbaglio?

Grazie

Offline Lamp1

• Membro Giovane
  • **
  • 73
« Risposta #1398 il: 16 Aprile 2019, 20:53 »
Non sbagli niente, va bene così, non trova un percorso perchè è una versione nata per linux penso. Ma fa lo stesso il suo sporco lavoro,
Call Center di Alice: "Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #1399 il: 17 Aprile 2019, 09:31 »
@emilyo anche se apri una porta sul router quel test ti dirà sempre che la porta è chiusa se il servizio non è raggiungibile, ad esempio se l'ip camera è spenta o non funziona correttamente.

Offline emilyo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #1400 il: 18 Aprile 2019, 19:25 »
Certamente, ma io provo con la camera accesa, e risulta irraggiungbile. Ho provato anche ad accedere al mio router digitando l' IP pubblico, ma dopo un pò scade il tentativo di connessione.
« Ultima modifica: 18 Aprile 2019, 20:23 da MisterFTTH »

Offline valerio-_-94

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #1401 il: 24 Aprile 2019, 01:54 »
Buonasera mi domandavo ma una volta eseguito il root e avendo l accesso ssh ftp e telenet come faccio a mettere la custom gui?

Offline emilyo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #1402 il: 26 Aprile 2019, 16:57 »
Certamente, ma io provo con la camera accesa, e risulta irraggiungbile. Ho provato anche ad accedere al mio router digitando l' IP pubblico, ma dopo un pò scade il tentativo di connessione.
Nessuno può aiutarmi ? Non è successo anessuno di voi ?

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 728
« Risposta #1403 il: 26 Aprile 2019, 17:03 »
@emilyo

Che gestore hai ?

Sei sicuro di avere un ip pubblico?

Offline emilyo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #1404 il: 27 Aprile 2019, 11:37 »
Il gestore è TIM. Per l'IP dovrebbe essere pubblico, ogni volta che riavvio il router cambia. Ho letto da qualche parte che bloccano le porte e poi ti chiedono un intervento a pagamento per risolvere il problema. Chiaramente non ti diranno che anche se esegui il port mapping sul router anche se risulterà abilitato in realtà non funzionerà.
« Ultima modifica: 27 Aprile 2019, 11:51 da MisterFTTH »

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #1405 il: 27 Aprile 2019, 11:53 »
TIM fornisce soltanto IP pubblico e non blocca nessuna porta: il tuo problema è locale e va diagnosticato con maggior precisione.
Netiquette del Forum

Offline emilyo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #1406 il: 27 Aprile 2019, 12:07 »
MisterFTTH
 Quale potrebbe essere secondo te il problema ? Ho provato anche con l'UPnP dato che la mia cam lo supporta, ma non funziona ugualmente. La cosa strana è che anche digitando l'IP pubblico del mio router il tentativo di connessione scade, e questo significa che dall'esterno non posso raggiungerlo e di conseguenza neanche la cam di videosorveglianza.

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #1407 il: 27 Aprile 2019, 14:03 »
Io farei intanto tre prove incrociate differenti di cui ci indicherai i risultati:

• mappare una porta esterna differente (anche uguale alla porta interna, se è una configurazione non ancora provata)
  • mettere in "DMZ" l'IP della cam
  • configurare port forwarding su un altro servizio di altro host di LAN (ad es. se usi Windows puoi mettere in esecuzione qualcosa tipo HFS http://www.rejetto.com/hfs/?f=dl )
Netiquette del Forum

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 728
« Risposta #1408 il: 27 Aprile 2019, 14:05 »
 @emilyo

Non lo pinghi perché non è detto che abbia il ping replay attivo sull interfaccia adsl ( Wan) ma come già suggerito da @MisterFTTH il tuo IP è sicuramente pubblico  cambia perché è dinamico, ma al 100% pubblico.

Mica per caso vorrà il Mac address della cam al posto del suo ip nel port forwarding ?

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #1409 il: 27 Aprile 2019, 14:10 »
In effetti non avevo pensato all'eventualità di utilizzo del MAC, però mi convince poco...come mi convince poco in generale l'inghippo  :huh:

@emilyo un piccolo suggerimento a latere: a meno ché non ti sia strettamente necessario, eviterei di tenere in ascolto dropbear su WAN  :-\
Netiquette del Forum