[EX GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM AGTOT TG789vac v2 (VANT-6)

• 1627 Risposte
  • 1179539 Visite

redjoke

• Visitatore
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM Tecnicolor TG789 vac AGTOT
« Risposta #660 il: 02 Novembre 2017, 00:38 »
Grazie per la risposta
Dopo avere installato il firmare l'accesso amministrativo è 10.1.1.1 con login: admin e passord: sotto il router (access key)
Accedo come utente amminstrativo poichè vedo tutte le configurazioni che sul router tiscali sono inaccessibili
Ho usato la password presa da mytiscali ma putroppo non riesco a connettermi
Led "info": rosso, led broadband: verde, led internet: rosso, led ethernet: lampeggia ogni tanto
Dopo oltre mezzora la situazione rimane invariata
Penso sia un problema di configurazione del router o password sbagliata ...

Allora rieccomi. Si il gaetway diventa 10.1.1.1. Però ti conviene procedere così, prima ti chiedo: che operatore hai? Il voip ti serve?
Poi veniamo a noi: allora dopo aver scaricato e installato iinet, scarica il tool di sblocco di ansuel da questo link

https://repository.ilpuntotecnico.com/files/Ansuel/AGTEF/&file=AGTEF%20Unlocker.exe

Esegui come amministratore, ti troverai la maschera di login. Cancella il gaetway predefinito che è 192.168.1.1 e inserisci 10.1.1.1...lascia admin come utente e come password cancella quella che c'è e inserisci la secret key sotto al tuo modem. Successivamente deseleziona la prima opzione (nuova gui) e seleziona la seconda e terza opzione e fai partire il programma. Dopodichè al termine ti dirà che è stato sbloccato, chiudi il programma e resetta il modem (stacca e riattacca la spina o più semplicemente premi il tasto dietro al modem, aspetta 2/3 secondi e lo riaccendi).
Dopodichè dal gaetway che rimarrà 10.1.1.1, l'utente sarà admin e la password cambierà in admin. Accedi alla pagina delle impostazioni e configuralo. Riguardo internet se le credenziali sono giuste, andando sul secondo riquadro (chiamato broadband) che sarebbe quello relativo alla connessione vdsl, posizionati sopra col cursore del mouse. A questo punto ti comparirà un ingranaggio, cliccalo e ti aprirà la pagina di configurazione della connessione. In alto a destra (accanto close) troverai un ulteriore opzione "show advanced settings", cliccala. Ti appariranno nella pagina ulteriori parametri. Ti dovresti ritrovare vlan 10e qualcosa e tu lo devi modificare e mettere 835, l'altro parametro appena sotto che è video calling lascialo perdere. Clicca su save e dovrebbe connettersi. Se non si connette riavvia (spegni dal pulsante dietro al modem e lo riaccendi).
La parte voce funziona pure bene se sei interessato.

edit: ho visto il post precedente e ho visto che utilizzi tiscali come me. Ti conviene a questo punto cercare la password voip e utilizzare tutto con un modem.
« Ultima modifica: 02 Novembre 2017, 14:49 da redjoke »

Offline serpentario

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #661 il: 02 Novembre 2017, 23:46 »
Allora rieccomi. Si il gaetway diventa 10.1.1.1. Però ti conviene procedere così, prima ti chiedo: che operatore hai? Il voip ti serve?
Poi veniamo a noi: allora dopo aver scaricato e installato iinet, scarica il tool di sblocco di ansuel da questo link
https://repository.ilpuntotecnico.com/files/Ansuel/AGTEF/&file=AGTEF%20Unlocker.exe
10Esegui come amministratore, ti troverai la maschera di login. Cancella il gaetway predefinito che è 192.168.1.1 e inserisci 10.1.1.1...lascia admin come utente e come password cancella quella che c'è e inserisci la secret key sotto al tuo modem. Successivamente deseleziona la prima opzione (nuova gui) e seleziona la seconda e terza opzione e fai partire il programma. Dopodichè al termine ti dirà che è stato sbloccato, chiudi il programma e resetta il modem (stacca e riattacca la spina o più semplicemente premi il tasto dietro al modem, aspetta 2/3 secondi e lo riaccendi).
Dopodichè dal gaetway che rimarrà 10.1.1.1, l'utente sarà admin e la password cambierà in admin. Accedi alla pagina delle impostazioni e configuralo. Riguardo internet se le credenziali sono giuste, andando sul secondo riquadro (chiamato broadband) che sarebbe quello relativo alla connessione vdsl, posizionati sopra col cursore del mouse. A questo punto ti comparirà un ingranaggio, cliccalo e ti aprirà la pagina di configurazione della connessione. In alto a destra (accanto close) troverai un ulteriore opzione "show advanced settings", cliccala. Ti appariranno nella pagina ulteriori parametri. Ti dovresti ritrovare vlan 10e qualcosa e tu lo devi modificare e mettere 835, l'altro parametro appena sotto che è video calling lascialo perdere. Clicca su save e dovrebbe connettersi. Se non si connette riavvia (spegni dal pulsante dietro al modem e lo riaccendi).
La parte voce funziona pure bene se sei interessato.
edit: ho visto il post precedente e ho visto che utilizzi tiscali come me. Ti conviene a questo punto cercare la password voip e utilizzare tutto con un modem.
Ti ringrazio molto per il tuo intervento ...
Ho provato più volte lo sblocco con AGTEFUnlocker.exe ma credo che non funzioni con il mio router: esegue correttamente l'operazione di sblocco ma quando riavvio non funziona il login (con nessun login/password) oppure non riesco nemmeno ad accedere alla pagina del login.
Ho fatto il reset dal tasto posteriore ed il firmware è tornato al suo stato originale iinet
Poi ho provato ad inserire il settaggio vlan ID con valore 835 ma non è cambiato nulla
Però sul router Tiscali, sotto banda larga=>canale internet, il parametro vlan è disabilitato
Ma a te funziona? Stai usando con successo un router fastweb su linea tiscali?

PS il firmware che ho installato è questo: vant-6_16.3.7637-ver2.2.1-CRF695-2721005.rbi
« Ultima modifica: 02 Novembre 2017, 23:48 da serpentario »

redjoke

• Visitatore
« Risposta #662 il: 03 Novembre 2017, 11:06 »
Ti ringrazio molto per il tuo intervento ...
Ho provato più volte lo sblocco con AGTEFUnlocker.exe ma credo che non funzioni con il mio router: esegue correttamente l'operazione di sblocco ma quando riavvio non funziona il login (con nessun login/password) oppure non riesco nemmeno ad accedere alla pagina del login.
Ho fatto il reset dal tasto posteriore ed il firmware è tornato al suo stato originale iinet
Poi ho provato ad inserire il settaggio vlan ID con valore 835 ma non è cambiato nulla
Però sul router Tiscali, sotto banda larga=>canale internet, il parametro vlan è disabilitato
Ma a te funziona? Stai usando con successo un router fastweb su linea tiscali?

PS il firmware che ho installato è questo: vant-6_16.3.7637-ver2.2.1-CRF695-2721005.rbi

Io ho installato la versione precedente la 16.3.7196. Una volta fatto tutto ti confermo funziona tutto. Oltre a vlan 835 assicurati sia selezionata l’opzione “internode” che trovi sopra le credenziali. Per lo sblocco funziona con tutti gli agtef, in alternativa esegui fallback manuale modem non tim. Se il programma ti dice che lo ha sbloccato con successo vuol dire che è andato a buon fine. Se non riesci a collegarti alla pagina come dici tu è anche probabile che hai aspettato poco. Una volta fatto tutto, quando lo riavvii lascialo lavorare anche 10 minuti e prova a ricollegarti. Se usi chrome prima di accedere alla pagina del modem vai su cronologia e cancella tutto, dopo chiudi e riapri chrome e prova a riaccedere. Prova anche come gaetway 192.168.1.1 dopo lo sblocco.
« Ultima modifica: 03 Novembre 2017, 13:26 da redjoke »

Offline vulcano44

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #663 il: 03 Novembre 2017, 15:26 »
buongiorno,ho due TG789 una volta sbloccati posso usarli uno modem e l'altro collegato in cascata come access point per utilizzarlo al piano di sopra dove dovrei utilizzare 3 porte eth e naturalmente wifi perché il segnale dal piano inferiore non arriva bene,naturalmente un consiglio su come collegarli.grazie.

Offline armando88

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #664 il: 05 Novembre 2017, 03:50 »
Ciao a tutti!

Ho una fibra VULA Infostrada 100 mb che uso attualmente con un Smart Modem TIM Technicolor TG789  1.0.4, il problema è che non funziona il Voip, mentre con un fritzBox 7490 in prestito funziona si internet che voip.

Ho seguito la proceduta per lo sblocco del router ma non seguendola esattamente, ho aggiunto altri nomi utente.
riesco ad accedere al router con FileZilla ma non mi permette di sostituire il file security.cnf

Ho 2 problemi.

Come faccio a reperire i parametri Voip ? utente e password
Come li imposto sullo smart modem?

Grazie

Offline DS-1

• Membro Anziano
  • 297
« Risposta #665 il: 05 Novembre 2017, 13:19 »
Buongiorno a tutti!

Ho due router TG789vac v2, uno TIM (che uso con la Fibra) ed un altro Fastweb, che vorrei sbloccare e provare ad usare come client bridge, in wifi, con il router TIM.

Dunque le domande sono 2:

1. è possibile sbloccare quello Fastweb usando questa guida, oppure la procedura è diversa?

2. eventualmente dopo lo sblocco si può usare il router Fastweb in client bridge wireless con il primo Technicolor TIM?

Grazie in anticipo per la risposta!

Offline serpentario

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #666 il: 05 Novembre 2017, 17:31 »
Io ho installato la versione precedente la 16.3.7196. Una volta fatto tutto ti confermo funziona tutto. Oltre a vlan 835 assicurati sia selezionata l’opzione “internode” che trovi sopra le credenziali. Per lo sblocco funziona con tutti gli agtef, in alternativa esegui fallback manuale modem non tim. Se il programma ti dice che lo ha sbloccato con successo vuol dire che è andato a buon fine. Se non riesci a collegarti alla pagina come dici tu è anche probabile che hai aspettato poco. Una volta fatto tutto, quando lo riavvii lascialo lavorare anche 10 minuti e prova a ricollegarti. Se usi chrome prima di accedere alla pagina del modem vai su cronologia e cancella tutto, dopo chiudi e riapri chrome e prova a riaccedere. Prova anche come gaetway 192.168.1.1 dopo lo sblocco.
Ho provato diverse volte anche attentendo quasi un'ora ma nulla da fare, ho provato anche con il firmware precedente 16.3.7196
Ogni volta che riavvio dopo lo sblocco di agtef unlocker non riesco a fare il login, ci sono riuscito un paio di volte ma non è cambiato nulla
Ma non si possono semplicemente inserire i dati di configurazione conservando il firmware senza sblocco?
Ho provato a copiare i pochi dati che si vedono sul router Tiscali ma sembra esserci qualche problema di configurazione o autenticazione, la linea c'è (led "b" verde) ma la spia internet (@) resta sempre rossa.
Farò ancora tentativi ...
Grazie
« Ultima modifica: 05 Novembre 2017, 18:34 da serpentario »

Offline nick.dd

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #667 il: 06 Novembre 2017, 18:48 »
Ho provato diverse volte anche attentendo quasi un'ora ma nulla da fare, ho provato anche con il firmware precedente 16.3.7196
Ogni volta che riavvio dopo lo sblocco di agtef unlocker non riesco a fare il login, ci sono riuscito un paio di volte ma non è cambiato nulla
Ma non si possono semplicemente inserire i dati di configurazione conservando il firmware senza sblocco?
Ho provato a copiare i pochi dati che si vedono sul router Tiscali ma sembra esserci qualche problema di configurazione o autenticazione, la linea c'è (led "b" verde) ma la spia internet (@) resta sempre rossa.
Farò ancora tentativi ...
Grazie

Assolutamente SI, dopo il flash con il firmware iiNET il modem funziona benissimo con TIM (lo feci io mesi fa per primo...), ovviamente la parte VOIP è un altro paio di maniche ma si naviga! Usa admin come usename e la password la trovi sull'etichetta ACCESS KEY; fai il wizard metti la vlan 835, ecc e si collega subito! Se qualcosa non ti torna sono a tua disposizione.

Offline armando88

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #668 il: 06 Novembre 2017, 21:13 »
Ciao!

E' possibile usare smart modem tim come rage extender di un fritxbox?

Offline serpentario

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #669 il: 06 Novembre 2017, 21:18 »
Assolutamente SI, dopo il flash con il firmware iiNET il modem funziona benissimo con TIM (lo feci io mesi fa per primo...), ovviamente la parte VOIP è un altro paio di maniche ma si naviga! Usa admin come usename e la password la trovi sull'etichetta ACCESS KEY; fai il wizard metti la vlan 835, ecc e si collega subito! Se qualcosa non ti torna sono a tua disposizione.
Grazie per la risposta ...
Il voip non è così importante per me, in pratica desideravo avere un router di scorta, dopo il caso wind non si sa mai, ho sentito utenti che sono rimasti 3 settimane senza linea prima della consegna del nuovo router. Considerando che a breve potrebbero partire gli aggiornamenti per tappare il bug della wi-fi non c'è da stare tranquilli.
Da quello che mi dici comincio a temere che il problema siano login e password. La login è indicata anche nel contratto che poi è la stessa del contratto adsl precedente
La password non è indicata nel contratto ma nel pannello mytiscali (pannello a disposizione di tutti i clienti Tiscali) c'è una procedura per farsela spedire ed è sempre la stessa del precedente contratto adsl. Purtroppo non si vede nulla sul router Tiscali, GUI ridotta al minimo
Se non ci sono altri settaggi rilevanti oltre al vlan penso che il problema sia nella password ... potrei chiedere conferme a Tiscali ma è probabile che mi dicano di reperirla da mytiscali.

Offline bigbros1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #670 il: 07 Novembre 2017, 12:54 »
Cari tutti
non risco a configurre il  AGTOT 1.0.6 in modalita bridge per poterci mettere sotto un Firewall. vedo che sulla interfaccia locale AGTOT mantiene lindirizzo privato 192.168.1.1 mentre mi aspetterei di trovarci il pubblico.

Chi mi da na mano per favore?

Offline nick.dd

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #671 il: 07 Novembre 2017, 17:05 »
Grazie per la risposta ...
Il voip non è così importante per me, in pratica desideravo avere un router di scorta, dopo il caso wind non si sa mai, ho sentito utenti che sono rimasti 3 settimane senza linea prima della consegna del nuovo router. Considerando che a breve potrebbero partire gli aggiornamenti per tappare il bug della wi-fi non c'è da stare tranquilli.
Da quello che mi dici comincio a temere che il problema siano login e password. La login è indicata anche nel contratto che poi è la stessa del contratto adsl precedente
La password non è indicata nel contratto ma nel pannello mytiscali (pannello a disposizione di tutti i clienti Tiscali) c'è una procedura per farsela spedire ed è sempre la stessa del precedente contratto adsl. Purtroppo non si vede nulla sul router Tiscali, GUI ridotta al minimo
Se non ci sono altri settaggi rilevanti oltre al vlan penso che il problema sia nella password ... potrei chiedere conferme a Tiscali ma è probabile che mi dicano di reperirla da mytiscali.
Mia madre ha l'adsl con tiscali e la username è mail stessa tiscali [email protected] e la password mi sembra era il PIN speditomi via SMS da loro.. sono le stesse credenziali per entrare in mytiscali. Il VLAN mi sembra è lo stesso TIM 835

Offline DavideRodeo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
« Risposta #672 il: 08 Novembre 2017, 21:52 »
Scusate come posso configurare il voip con firmware iinet?
Sono Tim e ho le credenziali ma non mi parte

Offline maje90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #673 il: 08 Novembre 2017, 23:27 »
Sono riuscito a caricare il firmware iinet su un tg789vac v2 di fastweb, desideravo usarlo su fibra Tiscali ma per ora non ci sono riuscito
Forse servono i dati di autenticazione corretti, la login è sicuramente l'email del contratto Tiscali ma la password?

Per caricare il firmware come indicato nel pdf ho dovuto procedere con tftpd32 su windows XP poichè con windows 10 non c'era verso di farlo
Aggiungo un dettaglio: la login del firmware è "admin", la password la trovate sotto il router alla voce "access key" fra i codici a barre
Grazie
Come hai fatto a cambiare firmware al tg789vac v2??? Puoi spiegarlo? Sono interessatissimo alla cosa... e penso di non essere l'unico...

Offline telez

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #674 il: 09 Novembre 2017, 12:00 »
Ciao, ho installato il firmware iinet che ho preso via ftp dal sito: https://iihelp.iinet.net.au/Upgrading_the_iiNet_TG-789_Firmware
L'ho configurato per utilizzarlo con EOLO e funziona bene.
Volevo sapere cosa fa di preciso il tool di sblocco https://repository.ilpuntotecnico.com/files/Ansuel/AGTEF/&file=AGTEF%20Unlocker.exe , mi permetterà di accedere al router via telnet/ssh?