Grazie per la risposta
Dopo avere installato il firmare l'accesso amministrativo è 10.1.1.1 con login: admin e passord: sotto il router (access key)
Accedo come utente amminstrativo poichè vedo tutte le configurazioni che sul router tiscali sono inaccessibili
Ho usato la password presa da mytiscali ma putroppo non riesco a connettermi
Led "info": rosso, led broadband: verde, led internet: rosso, led ethernet: lampeggia ogni tanto
Dopo oltre mezzora la situazione rimane invariata
Penso sia un problema di configurazione del router o password sbagliata ...
Allora rieccomi. Si il gaetway diventa 10.1.1.1. Però ti conviene procedere così, prima ti chiedo: che operatore hai? Il voip ti serve?
Poi veniamo a noi: allora dopo aver scaricato e installato iinet, scarica il tool di sblocco di ansuel da questo link
https://repository.ilpuntotecnico.com/files/Ansuel/AGTEF/&file=AGTEF%20Unlocker.exeEsegui come amministratore, ti troverai la maschera di login. Cancella il gaetway predefinito che è 192.168.1.1 e inserisci 10.1.1.1...lascia admin come utente e come password cancella quella che c'è e inserisci la secret key sotto al tuo modem. Successivamente deseleziona la prima opzione (nuova gui) e seleziona la seconda e terza opzione e fai partire il programma. Dopodichè al termine ti dirà che è stato sbloccato, chiudi il programma e resetta il modem (stacca e riattacca la spina o più semplicemente premi il tasto dietro al modem, aspetta 2/3 secondi e lo riaccendi).
Dopodichè dal gaetway che rimarrà 10.1.1.1, l'utente sarà admin e la password cambierà in admin. Accedi alla pagina delle impostazioni e configuralo. Riguardo internet se le credenziali sono giuste, andando sul secondo riquadro (chiamato broadband) che sarebbe quello relativo alla connessione vdsl, posizionati sopra col cursore del mouse. A questo punto ti comparirà un ingranaggio, cliccalo e ti aprirà la pagina di configurazione della connessione. In alto a destra (accanto close) troverai un ulteriore opzione "show advanced settings", cliccala. Ti appariranno nella pagina ulteriori parametri. Ti dovresti ritrovare vlan 10e qualcosa e tu lo devi modificare e mettere 835, l'altro parametro appena sotto che è video calling lascialo perdere. Clicca su save e dovrebbe connettersi. Se non si connette riavvia (spegni dal pulsante dietro al modem e lo riaccendi).
La parte voce funziona pure bene se sei interessato.
edit: ho visto il post precedente e ho visto che utilizzi tiscali come me. Ti conviene a questo punto cercare la password voip e utilizzare tutto con un modem.