[EX GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM AGTOT TG789vac v2 (VANT-6)

• 1627 Risposte
  • 1180321 Visite

Offline attilio83

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM Tecnicolor TG789 vac AGTOT
« Risposta #645 il: 24 Ottobre 2017, 22:20 »
ciao hai provato a cambiae snr da telnet?e come ?

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #646 il: 24 Ottobre 2017, 22:50 »
il percorso è giusto (TIMHUB LAN1 192.168.1.1)---->(WAN AGTOT 192.168.2.1) (che diventa un router switch wi-fi). Il problema è che gli utilizzatori che sono connessi ad AGTOT non vedono in rete quelli connessi a TIM HUB e viceversa (su internet vanno tranquillamente sia da TIM HUB che da AGTOT). Se imposto AGTOT come 192.168.1.2 o 1.3 1.4 1.5, gli utilizzatori su AGTOT e TIM HUB si vedono e navigano su internet MA, non ho più accesso ad AGTOT (diventa irraggiungibile costringendomi al reset e di nuovo la procedura bla bla bla per sblocco) perché utilizzo le porte USB per stampante di rete e server di archiviazione

Servono le route statiche per fare quello che dici, perchè è normale che diverse reti non si vedano tra loro.

Offline ossadm

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #647 il: 25 Ottobre 2017, 16:35 »
il percorso è giusto (TIMHUB LAN1 192.168.1.1)---->(WAN AGTOT 192.168.2.1) (che diventa un router switch wi-fi). Il problema è che gli utilizzatori che sono connessi ad AGTOT non vedono in rete quelli connessi a TIM HUB e viceversa (su internet vanno tranquillamente sia da TIM HUB che da AGTOT). Se imposto AGTOT come 192.168.1.2 o 1.3 1.4 1.5, gli utilizzatori su AGTOT e TIM HUB si vedono e navigano su internet MA, non ho più accesso ad AGTOT (diventa irraggiungibile costringendomi al reset e di nuovo la procedura bla bla bla per sblocco) perché utilizzo le porte USB per stampante di rete e server di archiviazione

Se ho ben capito il problema penso basti utilizzare una 192.168.0.0/23, così hai una unica network che va da 192.168.0.1 a 192.168.1.254. Oppure lasciando gli indirizzi che hai tu devi usare una /22 con indirizzi 192.168.0.1 - 192.168.3.254.

Offline rupa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #648 il: 27 Ottobre 2017, 17:18 »
Ciao a tutti sono nuovo e ho appena fatto la procedura di sblocco.
A me sembra di aver fatto tutto bene e non ho trovato intoppi, ma come faccio a verificare se è tutto ok??

Che prvoa posso fare???

Offline -Mirco-

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1832
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #649 il: 27 Ottobre 2017, 19:03 »
@rupa  potresti provare ad entrare in SSH ad esempio..
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline rupa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #650 il: 27 Ottobre 2017, 21:23 »
quindi se faccio
telnet 192.168.1.1 e mi dice che non è ossibile accedere alla porta 23 vuol dire che qualcosa devo aver sbagliato da qualche parte..
ho la versione 1.0.4 e go seguito la guida..
Però ho notato una cosa e cioè che quando uso Telnet mi da error dicendomi che non trova OpenSSL.cfn però i file user e user config me li crea ugualmente
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2017, 01:14 da rupa »

redjoke

• Visitatore
« Risposta #651 il: 29 Ottobre 2017, 02:01 »
Ragazzi buonasera a tutti, per primo vi ringrazio per tutto l'impegno che date. Ho letto tutte e 44 le pagine di questo thread e sono diventato più scemo di prima. Vengo al dunque, magari mi sarà sfuggito qualcosa. Ho tiscali in vdsl con technicolor tg788v2, mi ritrovo altresì un technicolor tg789vac v2 tim con fw 1.0.4. Vorrei sbrandizzare quest ultimo e poterlo utilizzare con tiscali. Dal tg788 v2 che attualmente uso ho estrapolato il famoso user.ini, dalla quale successivamente ho estrapolato le credenziali di cui necessitavo  (tranne voip) per l'altro file user.ini. Caricato e non va ugualmente, d'altronde non mi fa nemmeno più accedere alla pagina di gestione del modem. Cosa strana è che collegandolo comunque ho capito che il file lo ha digerito in quanto trovo la sua connessione wifi con il nome che gli avevo assegnato. Prima di fare un reset e ricominciare da zero vorrei avere le idee più chiare. Spero mi veniate in aiuto perchè vorrei sostituire il mio attuale modem con quest altro.
Con firmware iinet il voip funziona? Dove trovo la password per il voip (ho il file ini del tg788v2) anche con altri metodi che non ci sto capendo nulla? Altri aiuti? Perchè dopo aver caricato il file .ini come già specificato sopra non riesco ad andare avanti e collegarmi via ftp. Grazie a tutti nuovamente

redjoke

• Visitatore
« Risposta #652 il: 29 Ottobre 2017, 15:47 »
Ragazzi io sto ufficialmente diventando molto tardo. Ho provato a caricare il file iinet con la guida tramite tftpd32 ma nulla, non capisco dove sbaglio! Seguo tutto alla lettera, ovviamente invece di 192.168.254 come gateway inserisco 192.168.1.1. In nome file copio semplicemente il nome del file e lo metto dove dovrebbe andare. Faccio il reset dal foro dietro con uno stuzzicadenti e aspetto che diventi arancione + led ethernet dietro lampeggiante, rilascio e nulla. Non vedo assolutamente nulla. Vedo solo sul log viewer sempre lo stesso messaggio di errore “Client requested address 0.0.68.0. No more address or address previously allocated by anorher server. Questo messaggio all’infinito fino a che sulla pagina 192.168.1.1 da chrome non mi ricompare la fantastica maschera login tim. Potrei ricevere aiuto? Grazie infinite

edit se può essere una info in più: in basso a destra del log viewer appare listening on port 69
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2017, 15:57 da redjoke »

Offline cubamito

• Membro Giovane
  • **
  • 74
« Risposta #653 il: 29 Ottobre 2017, 19:42 »
Configura il pc e tftpd come descritto in questo pdf
http://thomsontech.weebly.com/uploads/1/6/5/9/16595784/using_tftp_to_load_firmware.pdf
Hai scritto che ti viene riportato l'errore "Client requested address 0.0.68.0.....". Vuol dire che la configurazione non è corretta
Il voip di Tiscali funziona bene su firmware iinet a patto di modificare alcuni files mmpbx

« Ultima modifica: 29 Ottobre 2017, 19:44 da cubamito »

redjoke

• Visitatore
« Risposta #654 il: 29 Ottobre 2017, 19:50 »
http://thomsontech.weebly.com/uploads/1/6/5/9/16595784/using_tftp_to_load_firmware.pdf
Hai scritto che ti viene riportato l'errore "Client requested address 0.0.68.0.....". Vuol dire che la configurazione non è corretta
Il voip di Tiscali funziona bene su firmware iinet a patto di modificare alcuni files mmpbx

Esatto io ho configurato come descritto lì ma non va completamente, l’unica modifica apportata è il gateway che ho inserito 198.168.1.1...non capisco perchè ricevo quell’errore...per il voip hai indicazioni? Perchè da quando ho scoperto questo thread sto uscendo pazzo  :martello:

edit: allora sono riuscito a caricare iinet sul modem, oltre a quello che dice la guida ho settato gateway 192.168.1.1 (che era quello del modem, come avevo fatto in precedenza) e in piùnelle impostazioni tc/ip ho inserito come dns primario l'indirizzo gateway ed ha funzionato. Ora volevo far partire il programma di sblocco ma appena faccio login lo stesso crasha, suggerimenti?

edit2: sono riuscito ad utilizzare il tool di sblocco, l'inghippo (per me) era l'indirizzo ip del modem che non era il 192.168.1.1 ma bisognava modificarlo in 10.1.1.1. Ho applicato tutto (esclusa interfaccia). Adesso come procedo? Ho una copia in chiaro del file user.ini del modem tiscali (tg788 v2) attualmente in uso. Potrebbe tornarmi utile?

@cubamito per la parte voip quali sarebbero i dati mmpbx da modificare?
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2017, 19:58 da redjoke »

Offline serpentario

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #655 il: 31 Ottobre 2017, 05:28 »
Sono riuscito a caricare il firmware iinet su un tg789vac v2 di fastweb, desideravo usarlo su fibra Tiscali ma per ora non ci sono riuscito
Forse servono i dati di autenticazione corretti, la login è sicuramente l'email del contratto Tiscali ma la password?

Per caricare il firmware come indicato nel pdf ho dovuto procedere con tftpd32 su windows XP poichè con windows 10 non c'era verso di farlo
Aggiungo un dettaglio: la login del firmware è "admin", la password la trovate sotto il router alla voce "access key" fra i codici a barre
Grazie
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2017, 05:30 da serpentario »

redjoke

• Visitatore
« Risposta #656 il: 31 Ottobre 2017, 10:53 »
Sono riuscito a caricare il firmware iinet su un tg789vac v2 di fastweb, desideravo usarlo su fibra Tiscali ma per ora non ci sono riuscito
Forse servono i dati di autenticazione corretti, la login è sicuramente l'email del contratto Tiscali ma la password?

Per caricare il firmware come indicato nel pdf ho dovuto procedere con tftpd32 su windows XP poichè con windows 10 non c'era verso di farlo
Aggiungo un dettaglio: la login del firmware è "admin", la password la trovate sotto il router alla voce "access key" fra i codici a barre
Grazie

Per la password internet se non la ricordi  la dovresti trovare sul contratto, in alternativa vai sul mytiscali e la puoi ricevere via sms o email. Dopo che hai caricato iinet dovresti utilizzare il tool di sblocco e mettere nel gaetway 10.1.1.1, admin e la password che hai sotto al modem e spuntare modem non tim. Aspetta un paio di minuti dopo aver fatto tutto e premi il pulsante per spegnere il modem. Dopo averlo riacceso hai terminato. A questo punto per entrare nel modem dovrai andare su 10.1.1.1, come user metti admin e la password (dopo aver ultilizzato il tool di sblocco) sarà admin e non più quella che trovi scritta sotto al modem
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2017, 11:43 da redjoke »

Offline fonzie1111

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #657 il: 31 Ottobre 2017, 14:51 »
Salve a tutti, da ieri sono possessore di questo modem della tim con firmware 1.06, per la fibra, ho una 100/20, sarei curioso di sapere come è possibile montarci il firmware che lo sblocca, inoltre ho una domanda: mettendo bittorrent in background mi è capitato un paio di volte che il router si è impallato talmente che non navigavo piu' e non potevo accederci, per risolvere ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo, all'inizio non mi ha dato problemi, poi stranamente dopo che ho fatto l'aggiornamento della configurazione guidata di bittorrent in cui il programma mi ha impostato piu' connessioni (globale 800) ha cominciato a non andare bene piu', potrebbe essere un problema di troppe connessioni???

Offline fonzie1111

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #658 il: 01 Novembre 2017, 13:25 »
Raga sono riuscito a sbloccare il modem. ma vorrei gestire il tutto tramite interfaccia web, ho la versione 1.0.6, non è possibile downgradare alla 1.0.2 che mi pare di capire che permette di gestirlo via web??? Ed un'altra cosa, il security.cfg modificato se faccio un reset ritorna quello originale o c'è bisogno di ritrasferirlo tramite ftp???

Offline serpentario

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #659 il: 01 Novembre 2017, 19:46 »
Per la password internet se non la ricordi  la dovresti trovare sul contratto, in alternativa vai sul mytiscali e la puoi ricevere via sms o email. Dopo che hai caricato iinet dovresti utilizzare il tool di sblocco e mettere nel gaetway 10.1.1.1, admin e la password che hai sotto al modem e spuntare modem non tim. Aspetta un paio di minuti dopo aver fatto tutto e premi il pulsante per spegnere il modem. Dopo averlo riacceso hai terminato. A questo punto per entrare nel modem dovrai andare su 10.1.1.1, come user metti admin e la password (dopo aver ultilizzato il tool di sblocco) sarà admin e non più quella che trovi scritta sotto al modem
Grazie per la risposta
Dopo avere installato il firmare l'accesso amministrativo è 10.1.1.1 con login: admin e passord: sotto il router (access key)
Accedo come utente amminstrativo poichè vedo tutte le configurazioni che sul router tiscali sono inaccessibili
Ho usato la password presa da mytiscali ma putroppo non riesco a connettermi
Led "info": rosso, led broadband: verde, led internet: rosso, led ethernet: lampeggia ogni tanto
Dopo oltre mezzora la situazione rimane invariata
Penso sia un problema di configurazione del router o password sbagliata ...