[EX GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM AGTOT TG789vac v2 (VANT-6)

• 1627 Risposte
  • 1227309 Visite

Offline godlinio

• Membro Anziano
  • 111
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM Tecnicolor TG789 vac AGTOT
« Risposta #1455 il: 22 Giugno 2019, 15:27 »
dopo lo sblocco del router per altri opertaori, ho provato ad installare il file di UNO tramite il tasto upgrade via wifi, ma ho ricevuto lo stesso errore di LexCris "file di input dell'aggiornamento errato. Cooerregere e riprovare"!. suggerimenti?

Offline LexCris

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #1456 il: 22 Giugno 2019, 15:31 »
ho risolto utilizzando Chrome.

Sono riuscito ad installare il firmware UNO ma adesso la @ lampeggia rossa e non navigo... suggerimenti ?

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #1457 il: 22 Giugno 2019, 16:05 »
Reset e poi vai nella pagina "Gateway" ci dovrebbe essere l'opzione per configurare la tua connessione

Offline LexCris

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #1458 il: 22 Giugno 2019, 16:24 »
Io ho tim, dove trovo i dati per la connessione?
Grazi
« Ultima modifica: 24 Giugno 2019, 08:00 da MisterFTTH »

Offline LexCris

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #1460 il: 22 Giugno 2019, 17:14 »
Grazie 1000 adesso la connessione và. ma il voip no, ho visto che ci sono anche i parametri del voip ma non corrispondono a quelli della configurazione. quali devo configurare ?
« Ultima modifica: 24 Giugno 2019, 08:00 da MisterFTTH »

Offline godlinio

• Membro Anziano
  • 111
« Risposta #1461 il: 22 Giugno 2019, 19:22 »
"Houston... abbiamo un problema!" sono riuscito a caricare il firmware attraverso Chorme come suggerito da LexCris, solo che mi ha caricato un fw fastweb inglese... dove trovo un fw italiano da poter installare e poterci lavorare a piacimento e non così vincolato coem il suo originale Tim?

Offline godlinio

• Membro Anziano
  • 111
« Risposta #1462 il: 22 Giugno 2019, 19:39 »
cavoli... mi sono accorto adesso dell'errore di scelta del fw! :-X come posso ripartire da zero col mio vecchio fw tim agtot 2.0.0 e poi rifare il flash con fw giusto? tra l'altro adesso non mi va nemmeno più il wifi per potermi collegare al TG... paura!

Offline natalinux

• VIP
  • 9328
« Risposta #1463 il: 22 Giugno 2019, 19:47 »
non occorre passare a 2.0
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline godlinio

• Membro Anziano
  • 111
« Risposta #1464 il: 22 Giugno 2019, 19:55 »
ok... non importa passare al 2.0.0 di tim, ma adesso il mio problema è riuscire ad entrare nell'interfaccia fastweb del fw che ho caricato, per risbloccare il router per altri operatori e poi fare l'upgrade... ho provato tutte le combinazioni possibili di uid e pwd ma niente. Non funziona nemmeno più il pulsante di reset... panico!

Offline godlinio

• Membro Anziano
  • 111
« Risposta #1465 il: 22 Giugno 2019, 20:12 »
Technicolor TG789vac v2_IAD
Lingua: en  it 

Accesso !    
Accesso    

Inserire il nome utente e la password per accedere a MediaAccess Gateway.

Nome utente:    
Password:    

questa è la schermata che mi si propone ora quando provo l'accesso al router, ma non so che credenziali usare. Ho provato uid: fastweb e pwd: blank, uid: fastweb e pwd: etichetta sotto al router, uid: admin pwd: admin, uid: Administrator pwd: blank... ma nulla! :help: :pray:

Offline LexCris

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #1466 il: 22 Giugno 2019, 21:53 »
    Tab Telefonia
    Scheda Globale, premi il simbolo dell'edit (la matita a destra) e come proxy primario inserisci quello che hai ottenuto tramite lo script python, o leggendo il file confib. bin; ha sintassi dXXYZ.co.imsw.telecomitalia.it. Il resto rimane invariato.
    Scheda Numeri di Telefono, attiva sip_profile_0. Sia Nome Utente che URI sono il tuo numero telefonico comprensivo di +39 iniziale. La password è quella lunghissima, presente sia nel config.bin che come AuthPassword tramite script. A questo punto clicca salva.
    Scheda Mappatura ingresso/uscita, flagga tutte le caselle FXS 1 e 2, sia in uscita che in entrata. Dopodichè dovrebbe collegarsi al VoIP nell'arco di un paio di minuti, oppure riavvia il router. Fine.

seguendo le info sopra riportete non riesco a configurare il mio numero voip, suggerimenti ?
Grazie

Offline larsen64it

• VIP
  • 2697
« Risposta #1467 il: 23 Giugno 2019, 05:53 »
Ragazzi stiamo facendo un po' di confusione: per help su UNO c'è un topic apposito:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77981.0.html
@godlinio
Segui la guida al punto 2
Codice: [Seleziona]
2. Come si effettua il flash del fw ?

Offline godlinio

• Membro Anziano
  • 111
« Risposta #1468 il: 23 Giugno 2019, 12:33 »
scusate ma sono proprio imbranato... come ho più sopra scritto, tramite lo sblocco del router Tim per altri operatori (con apposito tasto), sbagliando ho caricato un fw fastweb. Sono poi riuscito ad entrare nelle varie schermate di configurazione per cercare di fare lo stesso percorso fatto con Tim per installare il fw .rbi di fastweb, ma putrroppo nella sottomaschera di configurazione e ripristino del router, mi chhiede un file .bin, di conseguenza sono bloccato su fw fastweb. ho cercato di seguire la guida dal punto 2 come suggerito ma:
1.non mi funziona il tasto di reset per mettere in router in bootp;
2.anche se riesco a far partire il router in simil bootp tenendo premuto il tasto di reset e contemporaneament spegnendo e riaccendendo, non carica il fw desiderato...  :'( :'( :'( :help: :pray:

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #1469 il: 24 Giugno 2019, 13:43 »
@godlinio quell'errore ti è costato davvero tanto, il firmware IAD che hai caricato non è sbloccabile (avevi un 50% di chance di scegliere un IAD e non un MOS tra quelli fastweb ed hai scelto il primo tipo  :facepalm:) e caricando il firmware dalla webui di tim forse te lo ha messo sul secondo banco quindi ora devi sia caricare il firmware uno da tftp e sia impegnarti a cambiare banco di boot per avviarlo. Dal firmware fastweb non c'è nulla che tu possa fare, quindi sposta la discussione nel thread di UNO. Tra un AGTOT, un fastgate e un 789 no-brand, di sicuro il tuo non è più la prima di queste tre cose, quindi la cosa non riguarda più questo thread.