Rispondo ad un paio di domande senza quotare........
Vediamo... ho passato i 100Mb ovviamente si. Senno non mi sarei lamentato.
Cioè ovviamente il pc in questione ha la LAN gigabit........ e in qualche test passati i test sfioravano e superavano i 190mbps senza grossi problemi ma anche all'epoca ero, e ne ho avuto la riconferma, che la pacchia sarebbe durata poco.
Cioè onestamente prima del passaggio a questa fantomatica 200mpbs, o come dite voi fino a 200Mpbs, non posso che essere un utente scontento del servizio:
Con la "vecchia" adsl 20mega....... il modem era sempre allineato oltre i 21Mbps e i test fatti dallo stesso pc ovviamente si attestavano sempre sui 17/18Mbps quindi di fatto ero un utente felice appunto della mia scrausa adsl.
Cioè onestamente io ora pago i 200Mbps e me ne ritrovo di fatto un modem allineato a 150Mbps e un test appena fatto:
http://mio-ip.speedtestcustom.com/result/ccc5b160-1bec-11e8-b01d-0b6b407fc968Cioè onestamente s'è fatto un passo indietro in fatto di stabilità della linea. Io continuo a sentire sta "scusante" della diafonia ma onestamente non è un problema mio........ come detto io pago 200Mbps e se tu mi vendi poi un prodotto che va al 60% delle promesse non posso essere un compratore soddisfatto. Poi se vogliamo fare il discorso tecnico facciamolo pure.
Qualche giorno o forse settimana fà trovate qualche reply mio dove dicevo appunto che segnalavo cali nella velocità di "aggangio" del mio modem........ volutamente tralasciavo il discorso tecnico. Temevo già ciò che di fatto ora s'è palesato............
Di fatto la Telecom s'è messa, a mio avviso, al pari livello di qualsiasi altro operatore telefonico che promettono e poi non garantiscono............. diafonia o non diafonia.
*EDIT*
Cioè il discorso è questo in fin dei conti:
Come dite voi............ fino a 200Mbps. Se io vedessi poi i vari test, affidabili o meno o fatti in condizioni di carico tipo al pomeriggio o qualsiasi altra cosa, che ne so aggirarsi sui 180Mbps sarei stupido a risentirmi. Però visto che, a distanza di 3 mesi ormai, ho visto la situazione solo peggiorare la cosa non mi lascia per niente sereno.
*EDIT 2*
Altro esempio stupido:
Tizio viene da me a comprare un'auto........... io gli dico:
<<....... la casa da per velocità massima a 200Km/h..........>>
Il tizio prende la macchina e le tira il collo........... arriva a 195Km/h e torna da me. Io gli posso dire che le condizioni della strada le gomme la benzina con magari + o - ottani e altre cose.
Ma se il tizio torna da me e dice che la macchina non passa i 100Km/h e si lamenta a mio avviso ne avrebbe di tutto il diritto....... non dite ?
Quindi tutto concesso..... la diafonia..... le + attivazioni....... ma di fatto il risultato poi non cambia.....
*EDIT 3*
Facendo un'altra cosa stupida...... spesso in questi tempi la gente mi chiede:
<< Ma consigli il passaggio a questa Fibra ? >>
Cosi come spesso la gente mi chiedeva:
<< Che ne dici del passaggio ad altri operatori tipo Fastweb ? >>
Bè onestamente alla seconda....... la risposta era tipo:
<<... si come no.... offrono 30 poi ti danno 2. Valuta tu......... >>
Bè dovro riaggiornare e consigliare alla gente di tenersi stretta la propria adsl allora visto che appunto nuove attivazioni sarebbe peggio per me e per tutti.........
Poi ci sta la diafonia ma non vedo motivo di essere un utente felice........... scusate

*EDIT 4*
Per dover di cronaca:
http://www.speedtest.net/result/7096045710.pngCon il modem allineato a:
Velocità di linea
21.6 Mbps 149.41 Mbps
Cioè.... di fatto non è poi male....... però rispetto ai 200Mbps che di fatto vedevo fino a qualche settimana fà. Onestamente non posso essere soddisfatto e vedere il futuro roseo.