@-Mirco- Ciao, per distributore di attestazione intendi la colonnina che c'è sotto negli appartamenti? perchè qui siano in un condominio bello grande e sotto nei garage ci sono delle colonnine ogni 4 case marchiate SIP e siccome gia capitò che ci andassero a sbattere avevo controllato che non fosse risuccesso ma la mia è intatta.
In ogni caso si, quando viene il tecnico se mi chiama o lo vedi qui fuori dirò di farmi questo cambio di coppia. Anche se non ho capito che significa. Vorrei evitare di fare l'ignorante. Se mi puoi spiegare meglio te ne sarei grato.
Però veramente io vorrei capire come mai è capitata questa cosa riesci?Cosa può essere successo scusa, ossidazione? Perchè non è la prima volta che da un giorno all'altro capita questo. Mi capitò anche nel 2010 con vodafone esattamente lo stesso. E dopo due settimane quando sono rientrato in telecom (adsl) questi problemi erano scomparsi dall'oggi al domani. C'ero anche io quando mi ha collegato ed il tecnico ha solo ricablato l'armadio. Idem quando ho fatto il passaggio alla vdsl sempre telecom. Io adesso sono due anni che ero tranquillo con fastweb che non voglio mollare però. Vorrei risolvere questo problema, ma nonostante praticamente non ho internet e il telefono non va proprio oggi non si è fatto vivo nessuno.
Sto facendo cattivi pensieri ti dico la verità, perchè in base a quello che leggo su internet ci sono tecnici telecom che boicottano le linee e ho paura che mi sia capitato proprio questo. A me hanno insegnato che in elettronica una cosa o funziona sempre o non funziona mai. Se ci fossero disturbi non dovremmo soffrirne tutti? Proprio chi abita di fianco a me ha la medesima velocità e non ha problemi di alcun tipo. Ho anche controllato su un sito consigliato pagine dietro mentre vi leggevo ieri la vendibilità della mia zona e niente risulta saturo. Addirittura ho la 200 mega disponibile secondo quel sito. E infatti appesero i manifesti ma credevo fosse una manovra di marketing e basta.
Sono veramente frustrato da questa situazione. Spero mi possiate aiutare a comprendere tecnicamente la situazione.