Nono, c'è sempre stato. Il problema non è nel civico ma nella via: alcune società nonché stessi enti pubblici la riportano scritta tutto attaccato anche se la forma giusta invece è quella staccata, ovverosia composta da più parole.
Se ti capita facci caso che il refuso è stato riportato anche nel cartello indicativo della via, scritto tutto attaccato. 
Personalmente mi sono accorto della presenza del SNC al posto del civico quando quasi due anni fa ho preso il primo Timvision in offerta d 1€ Avevo mandato anche una segnalazione in merito alla quale è seguito solo un aggiornamento dell'indirizzo di spedizione del decoder e non dell'ubicazione dell'impianto, ed ero già in fibra con la 30M.
Sarei curioso comunque di capire cosa ha fatto venire a galla il problema, quale aggiornamento o modifica dei sistemi, considerando che il passaggio ADSL-Fibra 30M e le successive attivazioni 50M e 100M non hanno dato alcuna difficoltà.
; )
si anche da mia sorella per telecom e altri è Via Visexxx invece di Via Visixxx

anche da me avevo il civico sbagliato perche negli anni 80 modificarono i numeri civici
ovviamente i miei non comunicarono nulla
solo qualche anno fa ho fatto sistemare facendo un trasloco fittizio...
purtroppo il senza numero civico è un problema più grande
se vai a vedere il contratto potresti pure scoprire che hai torto

OT
guarda come va il 4g+ qui su