SamKnows Whitebox - come utilizzarla come router preservando le misurazioni

• 462 Risposte
  • 216458 Visite

Offline varma

• Membro Anziano
  • 283
Ma la modifica al bootloader toglie definitivamente la possibilità di tornare al firmware tp-link?
in tal caso preferirei scegliere autonomamente di modificare u-boot

il ripristino al boot stile AGPF sostituisce o affianca quello automatico tramite TFTP della guida?
se aggiunge solo funzioni utili e maggiore velocità senza compromettere il ritorno alla situazione stock, perchè no!

magari si pubblicano una versione con frequenze standard e un paio in OC con frequenze più o meno spinte
(un po' come su questo blog:   http://aspiregemstone.blogspot.it/   )

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
@Ansuel e gli altri
La modifica dell'u-boot è utile in varie configurazioni, non solo quella di questa guida.
Discuterne qui può portare la discussione off-topic, quindi ti consiglio di aprire un nuovo thread con tutte le guide/modifiche/consigli che hai trovato sull'argomento

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P

Offline varma

• Membro Anziano
  • 283
Per U-Boot rispondo sull'altro thread

Per la build, sinceramente io preferirei una BB, più rodata e con meno sbattimenti.
Stare appresso a CC significherebbe dover riflashare tutto quando esce la final (e successivi backports)
Living dovrebbe ricompilare tutto
I repositories dovrebbero raddoppiare o cmq saremmo tutti costretti ad aggiornare

Ma la nuova versione risolve il problema di snmpd dei secondi di aggiornamento?
Gentilmente, potresti rimettere la guida degli script con snmp?
Che io non lo vorrei mettere come gateway, altrimenti mi tocca riconfigurare tutta la rete e capire come far funzionare il server OpenVPN di gargoyle dietro gateway

Ah, una domanda
Qualcuno ha provato extroot su questa build? Che a me serve un bel po' di spazio per metterci Asterisk

EDIT:
è uscita la Final release di Chaos Calmer...
forse si potrebbe fare questo salto ;)
« Ultima modifica: 12 Settembre 2015, 09:03 da varma »

Offline impression

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
Una domanda ragazzi, ma gli script di samknows si autoaggiornano? se si anch quelli presenti nella versione di openwrt con gli script di livingsilver94?

p.s. favorevole al passaggio a Chaos Calmer.

livingsilver94

• Visitatore
Per U-Boot rispondo sull'altro thread

Per la build, sinceramente io preferirei una BB, più rodata e con meno sbattimenti.
Stare appresso a CC significherebbe dover riflashare tutto quando esce la final (e successivi backports)
Living dovrebbe ricompilare tutto
I repositories dovrebbero raddoppiare o cmq saremmo tutti costretti ad aggiornare

Ma la nuova versione risolve il problema di snmpd dei secondi di aggiornamento?
Gentilmente, potresti rimettere la guida degli script con snmp?
Che io non lo vorrei mettere come gateway, altrimenti mi tocca riconfigurare tutta la rete e capire come far funzionare il server OpenVPN di gargoyle dietro gateway

Ah, una domanda
Qualcuno ha provato extroot su questa build? Che a me serve un bel po' di spazio per metterci Asterisk

EDIT:
è uscita la Final release di Chaos Calmer...
forse si potrebbe fare questo salto ;)
Rieccomi! Sono ancora vivo, ma tra esami e ehm (coff coff)... GTA V... :P
Allora, piccola roadmap: in questi giorni vedo di rifare tutto con Chaos Calmer. Poi, se non ci sono menate, scrivo finalmente la guida per l'SNMP ;)

EDIT: ah gente ho una domanda: a voi che remotefirmwareversion di SamKnows dà? Fate un cat del file /tmp/samknows/remotefirmwareversion. A me dà la 4, non più la 6... voglio altre fonti oltre alla mia Whitebox.
« Ultima modifica: 14 Settembre 2015, 13:29 da livingsilver94 »

Offline gorneman

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
Versione 4

livingsilver94

• Visitatore
Benissimo. Attendo altri feedback ma posso dire di essere sicuro che sia la 4 già con 2 riscontri.

Offline varma

• Membro Anziano
  • 283
essendo la mia ancora immacolata, non saprei come tirarlo fuori
ho provato col failsafe ma quel percorso non corrisponde, anche dopo mount_root
ho riprovato la mossa del cambio password
ma dopo il riavvio ho provato a collegarmi in SSH sulla porta 2222 ma la password appena impostata non va bene

livingsilver94

• Visitatore
Onestamente non ricordo nemmeno come si comportava il failsafe "stock"... ricordo che davi mount_root, passwd e poi riavviavi e accedevi tramite SSH. Non mi ricordo nemmeno se nel failsafe il router scaricasse i file da aggiungere a /tmp/ispmon...

Ho compilato Chaos Calmer e funziona egregiamente ;) Lo testo stasera e tutta notte e per domani sera, salvo scoperte di errori, uppo tutto. E' un po' grossino, ci sono 2.77MB liberi, non più i 3 e rotti di prima. Probabilmente è l'SQM ad essere pesante, ma ho pensato di aggiungerlo comunque.

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
living oggi ho aperto il secondo wdr3600 saldato seriale è pronto per essere flashato con chaos calmer...
Intanto ho modificato Uboot...

livingsilver94

• Visitatore
Ok! La build la rimando a domani perché ho avuto alcuni problemi, in particolare con la patch per spegnere i LED che non è più compatibile con l'OpenWrt attuale.

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
in teoria si fa da luci :D
Comunque da me i led funzionano bene magari dei modificare qualche comando...

livingsilver94

• Visitatore
Non ho avuto ovviamente modo di provare quella patch quindi non so se sto dicendo giusto, ad ogni modo stando a quanto ho capito, quel comando permetteva di spegnere e riaccendere i LED senza alterare i loro trigger. Se invece io, per esempio, faccio
Codice: [Seleziona]
echo 0 > /sys/class/leds/<led che mi interessa> il led si spegne, ma quando lo riaccendo facendo echo 1, questo è acceso fisso, non lampeggia più rispondendo agli interrupt.

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
Usare i  comandi gpio?