non mi è chiara una cosa...
i pacchetti compilati ad hoc sono solo i kernel modules
ne deduco che i pacchetti software vadano bene quelli generici dal repository ufficiale di CC, giusto?
Sì è così. I kernel modules infatti possono essere installati soltanto se provenienti dallo stesso ambiente di compilazione della build, questo a causa del version magic introdotto con BB. I pacchetti che invece non hanno a che fare con il kernel (semplici applicazioni) potrei anche farli io in cantina e non ci sarebbero problemi

Nei prossimi giorni non penso di avere tempo per sperimentare la nuova build.
Cmq anche a me il remotefirmware è 4.
(so che era 6 prima del flash)
L'ulteriore riduzione di memoria mi preoccupa non poco, visto che per la mia configurazione devo aggiungere alcuni pacchetti che in totale al momento mi portano la memoria disponibile a 1,7M
....e ci dovrei mettere asterisk e openvpn 
Purtroppo non c'è modo di ovviare la cosa se non togliendo alcuni pacchetti "extra" che ho scelto di mettere. Secondo me è roba utile, comunque. Volete cominciare un sondaggio per scegliere le feature più comuni?
Ok mea culpa comunque sto avendo alcuni problemini a settalo...
Con la nuova relese non riesco a impostarlo come switch, e non credo neanche se riesce a prendere la connessione
EDIT
ok ci sono riuscito...
Aggiungo che per farlo funzionare (se si ha un altro router) bisogna aprire le porte su di esso...
Se disattivi il firewall questo problema dovrebbe sparire. Tieni però conto che disattivando il firewall perdi le correzioni alle misurazioni, e dovrai aspettare la guida all'SNMP.