Conversione WhiteBox WDR3600

• 164 Risposte
  • 76527 Visite

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Re:Conversione WhiteBox WDR3600
« Risposta #60 il: 28 Marzo 2015, 13:53 »
Ah aspe spiegami un pò sta cosa come posso settare privoxy senza che devo mettere le impostazioni di provy nel browser?

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
« Risposta #61 il: 28 Marzo 2015, 13:53 »
Cmq la guida dovrei aggiornarla un pò perchè devo fare la guida per pyload e privoxy

livingsilver94

• Visitatore
« Risposta #62 il: 28 Marzo 2015, 13:59 »
Non conosco DD-WRT comunque la logica è questa:
Codice: [Seleziona]
uci set firewall.@redirect[0].name='Transparent Proxy Redirect'
uci set firewall.@redirect[0].src=lan
uci set firewall.@redirect[0].proto=tcp
uci set firewall.@redirect[0].dest_port=8118
uci set firewall.@redirect[0].src_dport=80
uci set firewall.@redirect[0].src_dip='!192.168.1.1'
uci set firewall.@redirect[0].dest_ip=192.168.1.1
Crei una regola di port forwarding per fare in modo che tutte le richieste che arrivano dalla LAN, passanti verso la porta 80 (HTTP), vengano redirette alla porta 8118 (privoxy) con destinazione l'indirizzo del router. Quel "!192.168.1.1" significa che non bisogna filtrare le richieste che puntano alla web interface del router, si sa mai che pasticciando con le impostazioni del proxy si impedisca di accederci :P

Ah ho dimenticato di dirti che devi mettere a 1 l'opzione accept-intercepted-requests in /etc/privoxy/config.
« Ultima modifica: 28 Marzo 2015, 14:21 da livingsilver94 »

Offline qwertys

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #63 il: 16 Maggio 2015, 00:24 »
Ciao a tutti, una domanda: A fine progetto vorrei mettere un firmware che mi permetta di farlo andare con le chiavette 3G/4G, come fa nativamente il tplink mr3420; quale mi consigliate? Grazie

Offline gius01

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #64 il: 19 Maggio 2015, 23:20 »
Ciao. Io sono fermo all'inizio della guida. Non riesco a far andare il router in Failsafe Recovery (oppure ci riesco, ma comunque non va in telnet). Già settato tutto fisso, firewall disattivo, antivirus assente. Potete indicarmi esattamente la pressione del tasto come va eseguita (pressione intermittente, continua, 10 secondi, 15 secondi)? Grazie

Offline ax13

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #65 il: 20 Maggio 2015, 16:15 »
A quanto pare a questo giro i router non entrano in failsafe. Avranno capito che venivano manomessi e hanno tentato di aggirare il problema. Ma si puo sempre aggirare il problema usando tftp o mal che vada la seriale :D

Offline simo90ct

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #66 il: 20 Maggio 2015, 16:26 »
Ho ricevuto oggi il router ma non l'ho ancora collegato ad internet. Non riesco nemmeno io ad accedervi via telnet. alternative???
"C'è chi campa con pane e acqua... a me basta un AGPF e le MS Gialle"

"Datemi un AGA e vi collegherò il mondo" (Archimede alla SIP)

"Non ti curar del firmware ma apri e sblocca" (Dante col 4.4.2)

"A router donato non guardare il firmware" (San Girolamo coi Discus)

Offline gius01

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #67 il: 20 Maggio 2015, 16:49 »
A quanto pare a questo giro i router non entrano in failsafe. Avranno capito che venivano manomessi e hanno tentato di aggirare il problema. Ma si puo sempre aggirare il problema usando tftp o mal che vada la seriale :D

Se ci volessi spiegare come te ne saremmo grati :)

livingsilver94

• Visitatore
« Risposta #68 il: 20 Maggio 2015, 18:26 »
Probabilmente è perché stavolta è stato installato in overlayfs piuttosto che in SquashFS: http://wiki.openwrt.org/doc/techref/filesystems

Offline simo90ct

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #69 il: 20 Maggio 2015, 18:33 »
Ma quindi adesso cosa dovremmo fare per sbloccarlo e riportarlo originale? Ci aiutate per favore?
"C'è chi campa con pane e acqua... a me basta un AGPF e le MS Gialle"

"Datemi un AGA e vi collegherò il mondo" (Archimede alla SIP)

"Non ti curar del firmware ma apri e sblocca" (Dante col 4.4.2)

"A router donato non guardare il firmware" (San Girolamo coi Discus)

livingsilver94

• Visitatore
« Risposta #70 il: 20 Maggio 2015, 18:56 »
Leggi questo paragrafo (ignora pure i comandi che servono soltanto se vuoi verificare che il router stia interrogando il PC): http://wiki.openwrt.org/toh/tp-link/tl-wdr3600#tftp_auto_recovery_in_revision_15

Come server puoi usare questo: http://tftpd32.jounin.net/ e il .bin che devi scegliere DEVE essere una factory image di OpenWrt o del firmware stock ma con il bootloader rimosso. Prova, se hai problemi scrivi ;)

Offline gius01

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #71 il: 20 Maggio 2015, 19:08 »
Leggi questo paragrafo (ignora pure i comandi che servono soltanto se vuoi verificare che il router stia interrogando il PC): http://wiki.openwrt.org/toh/tp-link/tl-wdr3600#tftp_auto_recovery_in_revision_15

Come server puoi usare questo: http://tftpd32.jounin.net/ e il .bin che devi scegliere DEVE essere una factory image di OpenWrt o del firmware stock ma con il bootloader rimosso. Prova, se hai problemi scrivi ;)

Va bene questa al primo post come immagine, no? Il bootloader dovrebbe essere rimosso

Offline qwertys

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #72 il: 20 Maggio 2015, 19:11 »
Ciao living, ho visionato il link che suggerisci ma non ci ho capito nulla... Se potessi fare una guida come quella di ansuel te ne saremmo tutti grati, io in primis...

Offline gius01

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #73 il: 20 Maggio 2015, 19:31 »
Ciao living, ho visionato il link che suggerisci ma non ci ho capito nulla... Se potessi fare una guida come quella di ansuel te ne saremmo tutti grati, io in primis...

Beh, devo dire che non mi dispiacerebbe :D

Offline ax13

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #74 il: 20 Maggio 2015, 20:25 »
Allora, cerco brevemente di descrivere il modo per flashare l'immagine tramite tftp.
Per prima cosa assegnate alla scheda ethernet l'indirizzo 192.168.0.66
Avviate il programma(disattivate temporaneamente il firewall di Windows) e scegliete la directory dove avete la build da flashare.
Ricordatevi di rinominarla in "wdr3600v1_tp_recovery.bin"
Collegate il router al PC, subito dopo averlo acceso tenete premuto il tasto reset che si trova sul retro, fino a quando non vedete l'ultimo led a destra acceso.
Se avete fatto tutto correttamente si dovrebbe avviare l'upload dell'immagine, attendete la fine del caricamento che vi verrà notificato tramite una finestra di dialogo.
Enjoy :)
P.S. Come immagine potete usare benissimo la build stock tplink e dopo flashare openwrt tramite failsafe.
« Ultima modifica: 20 Maggio 2015, 20:28 da ax13 »