Conversione WhiteBox WDR3600

• 164 Risposte
  • 75252 Visite

Offline zoomx

• Esperto
  • 589
Re:Conversione WhiteBox WDR3600
« Risposta #15 il: 15 Dicembre 2014, 08:58 »
Il factory è una versione intermedia che è usata per passare dal firmware stock a quello definitivo. Nelle istruzioni c'è scritto di installare prima la factory e poi la definitiva.
Però non sono riuscito a trovare una spiegazione del motivo per cui va fatto questo doppio passaggio e se questo doppio passaggio sia sempre obbligatorio.

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
« Risposta #16 il: 15 Dicembre 2014, 13:24 »
Non ho capito o.O
Forse è meglio se rimetto nella guida il doppio passaggio con un file di versione vecchia e poi aggiornarlo dovrebbe essere più sicuro

Offline zoomx

• Esperto
  • 589
« Risposta #17 il: 15 Dicembre 2014, 13:46 »
Nella guida di installazione di dd-wrt scrivono che il file factory serve se devi passare dal firmware originale a dd-wrt. Va installato prima quello e poi l'altro che è utilizzabile direttamente solo se aggiorni da dd-wrt a dd-wrt.
Non viene spiegato il motivo, almeno io non l'ho visto nella guida. Non viene neanche spiegato come passare da dd-wrt a openWRT e viceversa.

Offline darkfable

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #18 il: 16 Dicembre 2014, 21:17 »
Salve, riguardo il punto 3, come si accede via telnet a questo router? per quelli classici è telnet indirizzo_ip_router ma con questo?
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2014, 21:21 da darkfable »

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #19 il: 16 Dicembre 2014, 21:52 »
E' lo stesso :D Semplicemente telnet 192.168.1.1

Offline darkfable

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #20 il: 16 Dicembre 2014, 22:06 »
Non riesco a far la connessione telnet. Attacco il router su porta lan 1 al pc, lo mando in recovery, vado da cmd con telnet 192.168.1.1 ma non ne vuole sapere di connettersi... cosa sbaglio?

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #21 il: 16 Dicembre 2014, 22:17 »
Magari non setti ip statico :D
(punto 4)

Offline darkfable

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #22 il: 17 Dicembre 2014, 00:14 »
No lo avevo fatto, ho fatto spegni/accendi un po' di volte e poi l'ha visto e sono riuscito ad accedere, però poi non mi andava il server filezilla, usato un altro pc con windows 7 (sul primo avevo windows 8 con antivirus/firewall disabilitato ma che non andava) e finalmente sono riuscito a far la procedura...

p.s per settarlo come acces point devo attaccare il cavo ethernet proveniente dal modem ad una delle 4 porte ethernet e non alla WAN, giusto? Grazie

Offline zoomx

• Esperto
  • 589
« Risposta #23 il: 17 Dicembre 2014, 08:26 »
Questo è un router vero e proprio e la WAN serve proprio per realizzare un Access Point, anche con il firmware originale. Puoi usare una delle ethernet dello switch, dovrebbe funzionare lo stesso.

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #24 il: 17 Dicembre 2014, 15:41 »
Si devi collegarlo alla Wan....
Se hai dd wrt settalo in automatic dhcp
Io però ho settato un agpwi in brige mode (si collega solo alla centrale) e poi al router faccio fare la connessione pppoe
Così risolvi due problemi:
Togli il fatto della disconnessione dalla centrale con relativa rinegoziazione di snr e lento riaggancio
Velocizzi di molto la riconnessione
Quasi quasi faccio una guida :D

Offline grydo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #25 il: 17 Dicembre 2014, 21:38 »
Salve volevo aggiungere un informazione a riguardo il router,
io per motivi di configurazione con la lan dopo aver installato dd-wrt non andava internet via wi-fi anche aggiornando il formware nulla.

Se qualcuno come me vuole ritornare al firmware tp-link da dd-wrt basta scaricare questo file
http://www.rosil.si/blog/tp-link-wdr-3600-ddwrt-stock/
e aggiornare normalmente dalla pagina di dd-wrt (testato da me) a dimenticavo una volta tornato al firmware stock bisogna aggiornarlo all ultimo firmware,
chiedo hai mod se ho sbagliato a pubblicare il link magari di eliminarlo o mettere direttamente il file.

Offline licata55

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 40
« Risposta #26 il: 19 Dicembre 2014, 21:14 »
Salve, ho eseguito la procedura per portarlo al firmware stock, ma qualcosa deve essere andato storto perchè in telnet è rimasto bloccato su reboot e il router non è più accessibile da ethernet a nessun indirizzo ip. Però attaccando al router con adsl la stessa passa tranquillamente dal wdr3600. Cosa posso fare per recuperarlo?

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #27 il: 19 Dicembre 2014, 21:36 »
Hard reset :D
Se fai la procedura per mandarlo in fail safe funziona? Comunque prova questa procedura
http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Hard_reset_or_30/30/30/it

Offline licata55

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 40
« Risposta #28 il: 19 Dicembre 2014, 21:52 »
Si è accesa fissa l'ultimo led, quello con le due frecce. Ma con quale ip accedo al router?

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #29 il: 19 Dicembre 2014, 21:54 »
Strano cmq dovresti accedere con 192.168.1.1
Quindi hai fatto reset ?