blocco alice gate2 plus wi-fi AGA pirelli

  • 25 Risposte
  • 9866 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pescaduret

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
Re:blocco alice gate2 plus wi-fi AGA pirelli
« Risposta #15 il: 11 Settembre 2014, 17:42 »
ho scaricato questa
USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-110222_2100
dovrebbe andare bene
grazie vado a provare

Offline gabnik

  • Esperto
  • ****
  • 715
Re:blocco alice gate2 plus wi-fi AGA pirelli
« Risposta #16 il: 11 Settembre 2014, 18:17 »
ho scaricato questa
USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-110222_2100
dovrebbe andare bene
grazie vado a provare

Sì, però prima dai due passate di PSI_Clear che trovi qui anche se non serve in questa versione del fw: http://beghiero.myftp.org/firmware/roleo/pirelli_alice_gate_2_plus_wifi(AGA)/fw/AGW2-PLUS_psi_clear.zip poi installi il FW configuri i parametri dell'ADSL e fai un backup della configurazione attuale mi raccomando!

Offline pescaduret

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
Re:blocco alice gate2 plus wi-fi AGA pirelli
« Risposta #17 il: 11 Settembre 2014, 18:40 »
ok eseguito l'aggiornamento
solo un problema
non riesco a connettermi
la risoluzione dei problemi mi indica : server dns non risponde
entrando nel router 192.168.1.1
mi si è aperta una pagina della U.S.Robotics
che mi chiedeva una configurazione
ho eseguito passo passo con anche l'username e la password
ho immesso la Wep key del router
ma ho sempre la x tra il router e il web
le luci che si accendono ora sono:
power, verde
EHT, verde
usb, spenta
Wi-Fi, verde
security, spenta
Adsl, verde
service, spenta
Voip, spenta
dove ho sbagliato?

ho visto il messaggio di gabnik
ma è troppo tardi
« Ultima modifica: 11 Settembre 2014, 18:42 da pescaduret »

Offline gabnik

  • Esperto
  • ****
  • 715
Re:blocco alice gate2 plus wi-fi AGA pirelli
« Risposta #18 il: 11 Settembre 2014, 18:41 »
ok eseguito l'aggiornamento
solo un problema
non riesco a connettermi
la risoluzione dei problemi mi indica : server dns non risponde
entrando nel router 192.168.1.1
mi si è aperta una pagina della U.S.Robotics
che mi chiedeva una configurazione
ho eseguito passo passo con anche l'username e la password
ho immesso la Wep key del router
ma ho sempre la x tra il router e il web
le luci che si accendono ora sono:
power, verde
EHT, verde
usb, spenta
Wi-Fi, verde
security, spenta
Adsl, verde
service, spenta
Voip, spenta
dove ho sbagliato?

Quali DNS hai impostato sul PC e quali sul router?

Offline pescaduret

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
Re:blocco alice gate2 plus wi-fi AGA pirelli
« Risposta #19 il: 11 Settembre 2014, 18:44 »
quelli di Google
8888/8844
sul router non sono entrato per la configurazione
è nuovo per me

cercando in rete ho notato che ho messo a caso i parametri
 valori VPI/VCI
dove trovo quelli del mio provider?
« Ultima modifica: 11 Settembre 2014, 18:51 da pescaduret »

Offline Miguel89

  • Ex-Staff
  • VIP
  • *****
  • 5047
  • Sesso: Maschio
Re:blocco alice gate2 plus wi-fi AGA pirelli
« Risposta #20 il: 11 Settembre 2014, 19:19 »
Devi impostare una connessione PPPoE con VPI 8 e VCI 35
I dettagli sono qui:
http://www.infostrada.it/it/at/scheda15.phtml

Passare il il fw PSI_clean in questa versione è INUTILE perché il fw di roleo già lo fa in automatico quando trova una configurazione del fw Telecom.

Ti consiglio VIVAMENTE di usare una chiave WPA 2 (o al massimo WPA) dato che la crittografia WEP non è sicura!!

Se non sai dove andare a cambiare i vari parametri, clicka su "Restore Defaults" nel menu "Device" così al riavvio ti si ripresenta il wizard di configurazione iniziale

P.S. Ti sei ricordato di reimpostare l'IP dinamico dopo aver caricato il nuovo fw??

P.P.S. Per ulteriori dubbi puoi leggere la guida dell?USRobitocs qui:
http://support.usr.com/support/9108a/9108a-it-ug/wui_login.htm
« Ultima modifica: 11 Settembre 2014, 19:27 da Miguel89 »

Offline pescaduret

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
Re:blocco alice gate2 plus wi-fi AGA pirelli
« Risposta #21 il: 11 Settembre 2014, 19:27 »
si
ho reimpostato l'ip dinamico automatico
grazie vado a studiare i parametri
a dopo
ho trovato questi per alice che è la mia connessione

Parametri richiesti

Connessione Internet
Sia che utilizzi un Wizard oppure la configurazione manuale del tuo modem/router, i parametri necessari per la configurazione con una connessione Alice ADSLsono i seguenti:
•USERNAME: aliceadsl
•PASSWORD: aliceadsl
•PROTOCOLLO: PPPoE
•INCAPSULAMENTO: LLC
•VPI: 8
•VCI: 35
•DHCP: abilitato (gli indirizzi IPsono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici)
•DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP)


Wi-Fi
Per il collegamento del tuo modem/router al pc in Wi-Fi ti consigliamo di impostare la modalità di cifratura WPA-PSK e di creare quindi una password per impedire di collegarsi a chiunque riuscisse a rilevare la tua rete senza fili.

Connessione PPPoE
Nel caso il tuo Modem non abbia le funzionalità di Router e quindi non possa gestire direttamente il collegamento ADSL, sarà necessario effettuare una connessione di tipo Bridge.
Questa modalità richiede la creazione di una Connessione PPPoE sul tuo PC che ti permetterà di connetterti e disconnetterti dall'ADSL direttamente dal computer. Questa modalità è consigliata ai clienti con contratto "A CONSUMO".

Se trovi comunque difficoltà nella configurazione del modem, ti consigliamo di contattare il nostro servizio di assistenza a pagamento SOS PC: il personale tecnico concorderà un intervento personalizzato per configurare in maniera ottimale il tuo modem e la tua rete Wi-Fi.

« Ultima modifica: 11 Settembre 2014, 19:33 da pescaduret »

Offline gabnik

  • Esperto
  • ****
  • 715
Re:blocco alice gate2 plus wi-fi AGA pirelli
« Risposta #22 il: 11 Settembre 2014, 19:31 »

Passare il il fw PSI_clean in questa versione è INUTILE perché il fw di roleo già lo fa in automatico quando trova una configurazione del fw Telecom.

Glielo ho fatto passare lo stesso il PSi_clear... anche se non serve e questo lo so e so anche che è inutile ma resettare prima di aggiornare secondo me è meglio anche se è inutile



Offline pescaduret

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
Re:blocco alice gate2 plus wi-fi AGA pirelli
« Risposta #23 il: 11 Settembre 2014, 19:56 »
riepilogo del problema perfettamente risolto
modem aga pirelli
con alimentatore 14v 1a
spia power rossa sempre accesa
aggiornato il firmware con ip statico
al termine rimettere ip dinamico
parametri di configurazione U.S.robotics
•USERNAME: aliceadsl
•PASSWORD: aliceadsl
•PROTOCOLLO: PPPoE
•INCAPSULAMENTO: LLC
•VPI: 8
•VCI: 35
•DHCP: abilitato (gli indirizzi IPsono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici)
•DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP)
chiave di protezione WPA2 da leggere dietro il modem
connessione egrgiamente funzionante
ringrazio vivamente
Miguel89 , gabnik ,natalinux

vi saluto tutti, siete fantastici
fausto61

Offline Miguel89

  • Ex-Staff
  • VIP
  • *****
  • 5047
  • Sesso: Maschio
Re:blocco alice gate2 plus wi-fi AGA pirelli
« Risposta #24 il: 11 Settembre 2014, 20:56 »
Di nulla, sono felice che tu abbia risolto il problema!

P.S. Avevo sbagliato a leggere e credevo che il tuo provider fosse Infostrada e per questo ti avevo consigliato quei parametri e quel link

Offline pescaduret

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
Re:blocco alice gate2 plus wi-fi AGA pirelli
« Risposta #25 il: 11 Settembre 2014, 22:15 »
tranquillo
sono io che devo ringraziarti
non pensavo di recuperare quel modem
ciao
fausto61