Ciao Miguel89, in primis grazie per la velocità e la completezza dell'info

, in effetti ho appena finito di testare il "vecchio" router e infatti mi da gli stessi valori, purtroppo per quanto riguarda il blocco non posso fare nulla, ho perso il conto di quante telefonate ho fatto al 155, è anche venuto il tecnico che con molta pazienza ha controllato e verificato tutta la linea fino in centrale, per loro è tutto ok, il problema si presenta quando l'inquilino sotto di me (uno studio legale) apre lo studio e accende le luci, passo da 21 db a 9/10db in un lampo, premetto che ho una sola presa rj11 e l'impianto uscendo da casa si immette direttamente nel diramatore e poi verso l'armadio della centrale, ho controllato tutto il controllabile ma niente da fare,il mio doppino viaggia da solo e fuori dalle canaline elettriche

purtroppo non posso andare giù e smantellare tutto l'impianto elettrico/telefonico dell'avvocato (anche se mi piacerebbe farlo e non poco

) se hai/avete dei suggerimenti in merito sono più che bene accetti (ps se ritieni che sia OT sposta o fai spostare il post dove ritieni più corretto, non voglio assolutamente creare problemi al forum) di nuovo grazie per la disponibilità
Edit:Per completezza di informazione i dati letti nel router sono i seguenti:
DS US
SNR 20.0 29.9
ATTENUATION 31.0 14.7
OUTPUT POWER 12.4 18.7
ATTAINABLE RATE 15787 1203
RATE 5996 511
