In questo link
http://disse.cting.org/codes/alice.htmlHo trovato questo modo alternativo per disabilitare telegestione, sbloccare menu segreto e fare tante altre cose. Attenzione: non modificare alcun campo se non sai dove mettere le mani. Questo dimostratore di fatto modifica le configurazioni del router.
Nel caso le modificassi, fai un deep reset, a router spento tieni premuto il tastino reset posteriormente, accendi il router tenendo sempre premuto il tastino, dopo 40 secondi si dovrebbero spegnere tutte le spie eccetto la prima, lasci il tastino e attendi che si resetti.
La comodità di questa paginetta è che puoi usarla anche offline, ovviamente il router non deve avere password di accesso (nella pagina Alice classica) e deve avere come indirizzo 192.168.1.1
Per altro io la uso solo per sbloccare il menu segreto, mentre per fare cambiamenti di firmware faccio il classico ponticello (a breve credo che realizzerò un pulsantino sulla scocca del AGPF per effettuare il ponticello dall'esterno con la semplice pressione di un tasto, senza bisogno di aprire il router)
Io invece cerco disperatamente il firmware 4.6.2 in qualsiasi formato....AIUTATEMIIII!!!