AGPF e DDNS

• 14 Risposte
  • 6867 Visite

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
AGPF e DDNS
« il: 25 Giugno 2013, 10:59 »
Ciao,
ho un AGPF con firmware 4.5.2 e ho letto che per abilitare il DDNS occorre abilitare l'AlwaysOn sulla ppp2, ma non capisco come si deve operare nel file discus per abilitare questa cosa. Infatti in tutto il discus il parametro "AlwaysOn" è nella connessione ppp. Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
Re:AGPF e DDNS
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2013, 22:24 »
nessuno?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2013, 22:57 »
Se il tuo router è già "bridged+routed", cioè ci connette da solo in automatico non devi fare niente, in caso contrario, nella connessione "Alice ADSL" da interfaccia web devi impostare schedule -> Always
Poi vai nel menu Advanced -> DDNS e crei una nuova entry

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2013, 23:14 »
Ciao Miguel89,
il router è già "bridged+routed" ed ho 2 entry in DDNS con dyndns.it
Andando nella modifica dell'entry mi appare questo errore:    Not Updated - No response from dyndns.org
mentre dovrebbe essere dyndns.it e non .org che possa essere questo l'errore?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #4 il: 26 Giugno 2013, 23:34 »
Sì, è quello l'errore!
Devi farti un account per dyndns.com (o per gli altri servizi supportati....)
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Creare-un-IP-statico-con-DynDNS-si-puo-ed-e-gratis_9444

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #5 il: 27 Giugno 2013, 09:14 »
Ricordo perfettamente che mi funzionava con il firmware 4.4.2, ecco il perché di questo topic.
Ho già dei miei dns, ma con dyndns.it. Il problema, forse un bug, andando ad inserire un nuovo dns da aggiornare e andando a selezionare il servizio dyndns.it viene generato quell'errore legato a dyndns.org. Questo mi fa pensare che non sia corretta l'associazione dyndns.it con http://dyndns.it, ma con http://dyndns.org a livello firmware. Ma ripeto mi pare strano perché gli stessi li utilizzavo con la 4.4.2

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #6 il: 27 Giugno 2013, 11:22 »
Probabilmente non usa i DNS che hai impostato...
Leggi questo post (la parte relativa ai DNS personalizzati), anche se è relativo all'AGPWI forse ti servirà anche a te....

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #7 il: 01 Luglio 2013, 16:01 »
Nessuno utilizza un dns con dyndns.it per fare una prova? Mi sembra stano..
Però dall'ultima volta che sono entrato nel sito di http://dyndns.it mi sembrava di aver visto un sito completamente diverso, anche se il servizio sembra essere lo stesso. Che abbiano cambiato qualcosa messo nell'AGPF di default?

Offline simo90ct

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #8 il: 01 Luglio 2013, 16:29 »
Ciao, dunque io utilizzo il servizio dyndns.it e a me funziona bene, testato con 4.4.2 e 4.6.2 e 4.7.0. Sicuramente sarà un bug. Non potendo testare il tuo firmware posso consigliarti una strategia che usai per connettere dyndns.it nell AGA sbloccato con US Robotics il quale supporta sola dyndns.org e dyndns.com. In pratica, mi stufavo a crearne uno col dyndns.com e volevo  usare sempre dyndns.it ma nel router non c'era nel menu a tendina. compariva solo dyndns.org. prova con questa guida e fammi sapere

http://dyndns.it/wp-content/uploads/2012/01/Guida-alluso-di-DYNDNS-in-modalit%C3%A0-compatibile.pdf
« Ultima modifica: 01 Luglio 2013, 16:32 da simo90ct »
"C'è chi campa con pane e acqua... a me basta un AGPF e le MS Gialle"

"Datemi un AGA e vi collegherò il mondo" (Archimede alla SIP)

"Non ti curar del firmware ma apri e sblocca" (Dante col 4.4.2)

"A router donato non guardare il firmware" (San Girolamo coi Discus)

Offline simo90ct

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #9 il: 01 Luglio 2013, 16:35 »
Dimenticavo: vai a pagina 10 del pdf che ti ho linkato

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #10 il: 01 Luglio 2013, 16:37 »
Grazie simo90ct, ci provo appena arrivo a casa ;-)
In realtà avrei anche pensato di fare un downgrade alla 4.4.2, ma in questo momento non ho tempo per aprirlo, fare il ponte, ecc

EDIT: si sono andato in fondo nella sezione che mi hai consigliato

Offline simo90ct

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #11 il: 01 Luglio 2013, 16:45 »
Attualmente ho 10 modem alice AGPF di cui 9 collegati in cascata con 4.4.2. e invece 1 (il master) con 4.6.2.
In altre parole dipende cosa ci devi fare. Entrambi stabilissimi ma:
- 4.4.2 ottimo per bridge e per collegarci chiavette md@ per andare in 3g (ne ho 3 tutte perfette). Purtroppo il voip alice voce dal telefono android mi funziona solamente associandolo con un link.
- 4.6.2 ottimo per router direttamente collegati ad internet,nessuna possibilità di inserire chiavette md@, alice voce si collega in un attimo senza bisogno di associare il telefono con link particolari.

Fai la tua scelta, ovviamente ambedue sbloccati, senza payload o senza cose strane XD con un link trovato su internet che crea falle e sblocca il router senza problemi!

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #12 il: 01 Luglio 2013, 16:48 »
Puoi ampliare l'ultimo discorso? Oppure inviarmi il link in privato?
Mi piace questa piccola classifica, vediamo se qualcun altro vuole ampliarla.

Grazie

Offline simo90ct

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #13 il: 01 Luglio 2013, 17:09 »
In questo link http://disse.cting.org/codes/alice.html

Ho trovato questo modo alternativo per disabilitare telegestione, sbloccare menu segreto e fare tante altre cose. Attenzione: non modificare alcun campo se non sai dove mettere le mani. Questo dimostratore di fatto modifica le configurazioni del router.

Nel caso le modificassi, fai un deep reset, a router spento tieni premuto il tastino reset posteriormente, accendi il router tenendo sempre premuto il tastino, dopo 40 secondi si dovrebbero spegnere tutte le spie eccetto la prima, lasci il tastino e attendi che si resetti.

La comodità di questa paginetta è che puoi usarla anche offline, ovviamente il router non deve avere password di accesso (nella pagina Alice classica) e deve avere come indirizzo 192.168.1.1
Per altro io la uso solo per sbloccare il menu segreto, mentre per fare cambiamenti di firmware faccio il classico ponticello (a breve credo che realizzerò un pulsantino sulla scocca del AGPF per effettuare il ponticello dall'esterno con la semplice pressione di un tasto, senza bisogno di aprire il router)

Io invece cerco disperatamente il firmware 4.6.2 in qualsiasi formato....AIUTATEMIIII!!!
« Ultima modifica: 01 Luglio 2013, 17:10 da simo90ct »

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #14 il: 01 Luglio 2013, 17:16 »
Grazie per la dettagliata spiegazione. Guarderò questa sera il link che mi hai postato.
Riguardo al firmware che cerchi posso fare una ricerca, forse me lo sono salvato da qualche parte.. controllo anche questo ;-)