[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1184576 Visite

Offline xsora97x

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Aggiungo che i led accesi sono i primi 3 e l' ultimo rosso

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Purtroppo questo router, come tanti altri, non ha il "PROTOCOLLO*   RFC 2684 Bridged (dinamica)" indicato sul sito fastweb e quindi non credo si possa configurare! :(
Comunque non devi prendere per forza quello di fastweb, basta trovarne uno che lo supporta

Offline doublediablos

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
salve ragazzi .. avendo un router con agpwi 1.1.0 ho fatt il ponticello e lo portato alla versione 1.1.0_113 ... quando vado però per sbloccare il router tramite il programma di mendicone89 .. inserisco mio ip.. indirizzo del router.. entrambi i mac ed infine il payload generato dal sito a cui c'è il collegamento in prima magina.. ma quando vado per aprirela pagina admin.html mi dice pagina not found.. e come se il router non ricvesse il pacchetto

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Come ho scritto nella guida, usando il ponticello conviene caricare direttamente il firmware OpenRG TEO (Alternativa 2)...
Comunque nel tuo caso credo che devi disabilitare temporaneamente l'antivirus e il firewall (che probabilmente bloccano il pacchetto!)
« Ultima modifica: 26 Maggio 2013, 20:12 da Miguel89 »

Offline jericoalex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 47
Salve,
ho abilitato l'accesso da remoto sia http che telnet
riesco ad accedere via telnet con lo stesso username/pwd che utlizzo in locale.
invece fallisce la login via web.
ho provato le "solite" combinazioni e quella originale lituana ma non vanno.
qualcuno le ha trovate?
grazie, saluti.
Ale
Alice Gate__Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi__Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (Industrie Dial Face)__Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (Pirelli Broadband Solutions)__Alice Gate2 Plus__Alice Gate2 Plus (Pirelli Broadband Solutions)__Alice Gate2 Plus Wi-Fi__Alice Gate2 Plus Wi-Fi (Industrie Dial Face)__Alice Gate2 Plus Wi-Fi (Pirelli Broadband Solutions)__STB HY100__Netgear 834__Dlink 624__Dlink__Motorola vip 2016 (infostradatv)

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
nel menu "Advanced" --> "Users" hai dato i permessi di accesso via WAN all'utente admin???

Offline Valeriano

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Ciao ragazzi, spero qualcuno possa aiutarmi... ho installato sul mio router il firmware openrg teo con il metodo ponticello poichè provengo da firmware d-link. Ho seguito scrupolosamente tutta la procedura, ripristinato il mac e il seriale da telnet, poi ho eseguito l'accesso e creato una nuova connessione con i parametri infostrada. La connessione avviene correttamente, sulla pagina di stato vedo la velocità della connessione e sembra tutto regolare. Il problema è che non c'è connessione internet, non riesco a navigare a prescindere dal collegamento ethernet o wi-fi. Nella pagina network map vedo una croce rossa tra router e l'esterno. Ho provato di tutto, non so che tipo di configurazione adottare. Qualcuno può aiutarmi, magari con un file di configurazione funzionante?  ???
La mia configurazione è: router --> switch gigabit esterno --> 4 pc connessi. La connessione adsl è sempre attiva
Grazie!

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Appena ho un po' di tempo vedo di caricarti una conf base per Infostrada

Offline jericoalex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 47
nel menu "Advanced" --> "Users" hai dato i permessi di accesso via WAN all'utente admin???
grazie, risolto mancavano i permessi.

quanto al dualwan/load balance? niente di nuovo?
potrei stendere dei cavi provvisori ma come dovrei configurare il tutto? qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione?
grazie, saluti
Ale
Alice Gate__Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi__Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (Industrie Dial Face)__Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (Pirelli Broadband Solutions)__Alice Gate2 Plus__Alice Gate2 Plus (Pirelli Broadband Solutions)__Alice Gate2 Plus Wi-Fi__Alice Gate2 Plus Wi-Fi (Industrie Dial Face)__Alice Gate2 Plus Wi-Fi (Pirelli Broadband Solutions)__STB HY100__Netgear 834__Dlink 624__Dlink__Motorola vip 2016 (infostradatv)

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
grazie, risolto mancavano i permessi.
Perfetto!

quanto al dualwan/load balance? niente di nuovo?
potrei stendere dei cavi provvisori ma come dovrei configurare il tutto? qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione?
Come ti scrissi non ho mai provato... Comunque credo basti creare 2 interfacce WAN, e nel menu routing puoi impostare la gestione automatica o assegnare un peso ad ogni connessione

Appena ho un po' di tempo vedo di caricarti una conf base per Infostrada
Ho inserito nel post n. 3 una configurazione base per Infostrada, se avrò tempo (e soprattutto voglia) ne farò anche altre...

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
per configurare le porte udp e tcp come faccio?
Se ti servono per emule basta che metti la spunta su "Usa l'UPnP per impostare le porte" e fa tutto da solo...
Se ti servono per altri servizi/applicazioni, basta andare nel menu Security -> Scheda "Port Forwarding" -> New Entry e imposti la porta da ridirigere verso l'IP del PC

Offline ciao99

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
salve, ho installato con successo il firmware TEO grazie alla guida e oggi volevo impostare il router come bridge repeater insieme ad un netgear 2200v3, ma dopo aver settato il MAC del router base, il modem telecom è andato in bootloop! la lucina power resta sempre accesa, mentre quella ADSL si attiva per 2 secondi e subito dopo si riavvia! come devo procedere?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Ti basta tenere premuto il tasto reset per un po' di secondi e il router ricaricherà la configurazione base TEO...
A questo punto ricarica il file con la conf di Mendocino89 e fai altre prove...
Se ti continua a dare lo stesso problema è probabile che i 2 dispositivi non siano compatibili... (in questo caso potresti provare qualche altro firmware...)

Offline ciao99

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
purtroppo non si resetta! non riesco a fare niente..il metodo con il ponticello funziona?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
molto strano...
il metodo con il ponticello funziona?
Sì, quello funziona sempre, ma basta che tieni premuto il tasto reset e accendi il router e dopo qualche secondo il led power diventa rosso... a quel punto ricarica il firmware...
Se invece premi a lungo (almeno 30 secondi, per stare tranquilli) il tasto reset quando il router è già acceso, si dovrebbe riavviare e caricare la configurazione di default (quella TEO)