[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1188828 Visite

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Mi dispiace ma non ho esperienze in merito :(

Offline bungdbangd

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Ragazzi ho risolto scaricando il tutto da questo sito (non so se posso condividerlo)

[... omissis ...]
Ho installato il firmware 1.0.3 per usare il payload allegato
Ho seguito la guida, tutto ok fino al caricamento dei comandi e file tramite server ftp.
al riavvio del modem mi ritrovo la luce power accesa rossa e non riersco ad entrare nel modem con l'indirizzo 192.168.1.254

Qualcuno ha una soluzione per questo?
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2014, 14:11 da Miguel89 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Server FTP?? Forse intendevi TFTP?

Probabilmente hai sbagliato ad inserire qualche comando, comunque ti è andata bene, perché se ti esce il LED Power rosso significa che puoi caricare un'immagine...
Imposta l'IP statico e carica il file della guida al post 2 (Metodo Ponticello)

P.S.Ho editato il tuo post perché faceva riferimento ad un blog che ha COPIATO il programma creato da fulmine500 senza neanche citarne la fonte...

Offline bungdbangd

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Ok, grazie mille, provo con i tuoi suggerimenti.

Per quanto riguarda la fonte chiedo scusa, credevo di fare cosa buona visto che il file al momento non è raggiungibile.

Ma ip statico in che modo?

cioè 192.168.1.2
255.255.255.0
192.168.1.1
???????

O altra configurazione?

Offline lidas

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Ciao a tutti e complimenti per quello che fate, ho seguito oggi la vostra guida e ho installato il software che mettete (Alternativa 2 (Fw OpenRG TEO) va tutto bene ma chiedevo avete per caso fatto una versione che i led funzionino, ho i primi tre costantemente accesi

Grazie

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
@bungdbangd
Va bene in quel modo
Se dopo il primo caricamento continua a non funzionare prova a caricarla 2 volte

@lidas
Purtroppo no

Offline L4ky

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
Segnalo che su firmware 1.0.3 e 1.1.0_013 il router è vulnerabile a attacchi CSRF. Ne deduco che tutti i firmware intermedi tra 1.0.3 ( e precedenti ) e 1.1.0_013 sono vulnerabili.

Ho notato però un problema, che potrebbe essere solo mio, dopo aver abilitato telnet e riavviato una volta il router, non appena tento l'accesso via telnet il router si riavvia. Come workaround ho abilitato il server ssh dal pannello di controllo avanzato e utilizzo quello ( è esposto su internet, ATTENZIONE! )

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
No è sbagliata questa cosa.... Solo se si collegano alla tua rete locale è esposto a internet....
Per renderlo realmente vulnerabile bisogna aprire la gestione del modem su internet spuntando l'opzione nelle impostazioni avanzate :D
Per ora quella vulnerabilità è utile solo per sbloccare il modem

Offline L4ky

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
Si il server ssh va attivato manualmente, però una volta attivo è già esposto su internet... quello intendevo ;)

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Anche quello devi mettere la spunta...
Comunque per l'ssh serve comunque accedere quindi ....

Offline mescall2000

• Membro Giovane
  • **
  • 93
con il metodo del ponticello riesco a caricare con successo il firmware originale telecom AGPWI_1.0.0.rmt.sig se però cerco di caricare il firmware cfe_filesystem.bin (TEO) linkato al post che spiega il flash tramite ponticello, mi dice: "illegal image upload" o simile (mentre ripeto accetta il AGPWI_1.0.0.rmt.sig .

come risolvo?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Probabilmente hai la versione senza antenne esterne che accetta solo fw Telecom.
In questo caso devi seguire per forza il metodo LAN-Telnet

Offline mescall2000

• Membro Giovane
  • **
  • 93
Il sito per il calcolo del payload è down.. Come risolvo?
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2015, 14:41 da mescall2000 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Della gestione del Payload generator se ne occupa fulmine500.
Aspetta una sua risposta...

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
ragazzi vedo se riesco a metterci mano domani pomeriggio
mi scuso per il disagio
saluti