Modifica firmware alice gate wi-fi plus

• 4 Risposte
  • 4616 Visite

Offline vicyo81

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Modifica firmware alice gate wi-fi plus
« il: 28 Agosto 2008, 19:13 »
Scusate ma si puo modificare il Firmware alice gate wi-fi plus, usr o samba, per poter avere l'indirizzo di accesso (Home page) all'IP 192.168.0.2, e quindi la porta Printer Server allo stesso 192.168.0.2:1631/printers/My_Printer?

Questo problema mi capita perchè il mio gestore telefonico e ADSL mi deve per forza imprimere il proprio Router senza possibilità di cambiarlo.
Quindi vorrei sfruttare le caratteristiche dell'alice gate (Wi-Fi e Printer Server).

In ogni caso in questo momento sto utilizzando tutti e due i router, solo che devo cambiare le impostazioni per poter utilizzare Internet (alice gate con IP in DHCP che avra associato un IP tipo 192.168.0.1 e i DNS del gestore) e per accedere alla Home Page del Router alice, con il servizio di Printer Server (alice gate con IP Statico 192.168.1.10)

Help Me!!!!

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
Re: Modifica firmware alice gate wi-fi plus
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2008, 09:38 »
Non credo sia necessaria una modifica: se hai installato uno dei firmware da te citati puoi sicuramente specificare nella configurazione l'indirizzo IP che preferisci.
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline vicyo81

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 29 Agosto 2008, 16:37 »
Ho provato, ma l'indirizzo del printer server non cambia..... :o :o :o

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 29 Agosto 2008, 17:10 »
Ho provato, ma l'indirizzo del printer server non cambia..... :o :o :o

Non lo puoi cambiare ... e di conseguenza se lo vuoi utilizzare il router deve rimanere a 192.168.1.1 ...
altrimenti occorre ricompilare il firmware e siccome ognuno ha pretese particolari  ... basta che quell' ognuno se lo ricompili a proprio uso/consumo/piacere ...
Per il firmware USR ci sono i sorgenti quì ... http://beghiero.myftp.org/firmware/roleo/pirelli_alice_gate_2_plus_wifi(AGA)/ ...
nella directory \src
« Ultima modifica: 29 Agosto 2008, 17:15 da carlotto »

Offline bridged-router

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re:Modifica firmware alice gate wi-fi plus
« Risposta #4 il: 02 Agosto 2011, 15:08 »
Buongiorno a tutti. Scusate l'introduzione nel blog. Esporrò il mio problema per poter dire di averle provate tutte. Qualche tempo addietro ho attivato internet con il contratto impresa semplice di telecom all'interno di un negozio. All'installazione, alla quale io non ero presente per impegni altrove, si è presentato un addetto telecom che ha installato il modem per l'accesso alla rete. Tutto funzionante eccetto il fatto che però l'apparecchio non lavora in modalità wireless. Avendo presso l'attività due computer che devono comunicare tra loro ho pensato bene di chiedere la sostituzione del router con un router wireless. Mi è stato risposto che avrei dovuto richederlo al momento dell'attivazione del contratto e che se fossi stato interessato avrei potuto acquistarlo alla modica cifra di 80 €, viceversa (loro consiglio) avrei potuto prenderne uno usato e riconfigurarmelo personalmente. Così ho fatto. Ho acquistato in ebay un modem router alice gate wifi 2plus. Successivamente ho ponticellato per cancellare firmware e installare il firmware (ultima versione) per modem router US Robotics. Credo di avere seguito tutte le istruzioni di avwer trovato un po' sparse per il web, ma soprattutto quelle di questo blog. Nonostante ciò non ho visto alcuna connessione internet attiva, pur verificando il funzionamento sia della LAN che dei collegamenti wireless. Cosa devo fare? E soprattutto c'è qualcosa che si può fare? Esiste inoltre un firmware anche specifico per il router in mio possesso (quello wireless) già configurato che mi permetta la connessione internet senza dover fare mille tentativi. Senza pretesa di risposta saluto tutti per gli utili ed interessanti consigli che continuate a dare in questo blog