spiegami una cosa carlotto come mai il modem di alice con firmware pirelli originale il wifi funge una bomba dentrpo casa mia senza problemi di linea
e il modem alice modificato con il firmware usr il wifi non funziona correttamente eppure ho configurato il tutto usando il link che mi hai postato prima....inoltre voglio aggiungere io mi collego in casa con un portatile che monta una scheda wireless atheros ho pensato di provare i due modem con un pc diverso dal mio il risultaqto e' lo stesso
con alice pirelli funge tutto ok
con alice usr non funge correttemente spiegami dove sbaglio perche' questa cosa mi innervosisce un po'......se hai una spiegazione a questo che ho spiegato gentilmente comunicamela perche' sto impazzendo per capire ........grazie sempre ciao
Il modem con il firmware originale ha il WiFi impostato correttamente. Se lo aggiorni con il Firmware Samba_1.6.5 continua a funzionare egregiamente e a mezzo interfaccia Pirelli puoi entrare nella pagina del Wirless e copiare tutti i parametri che servono per una corretta programmazione.
Il firmware USR non ha il WIFI configurato ottimizzato percui lo devi impostare tu ...
i parametri sono i seguenti
AP Isolation: Off/On
Band : 2.4GHz - 802.11g
Channe l: Auto ... Current: 6
Auto Channel Timer(min)
Rate : Auto1
Multicast Rate: Auto1
Basic Rate:
Operational Rate:
Fragmentation Threshold:
RTS Threshold:
DTIM Interval:
Beacon Interval:
XPress™ Technology: Disabled/Enabled
54g™ Mode: 54g Auto54g Performance54g LRS802.11b Only
54g Protection: Off/Auto
Regulatory Mode: Disabled802.11h802.11d
Pre-Network Radar Check:
In-Network Radar Check:
TPC Mitigation(db): 0(off)234
Afterburner Technology: DisabledEnabled Disable WMM(Quality of Service) and set Fragmentation to 2346 for selection
Preamble Type: longshort
Transmit Power: 100% Controlla la potenza di trasmissione a quanto è impostata ....