Update si o no?

• 238 Risposte
  • 188507 Visite

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: Update si o no?
« Risposta #30 il: 03 Maggio 2008, 18:18 »
..PERFETTO!!
raccolto tutto il materiale vado a fare la modifica..speriamo bene!!

cmq con il samba 1.6.5, si può connettere la stampante al router??

Anche con il Samba_1.1 o 1.2 o 1.3 ... lascia perdere il Samba_1.6.5 finchè non ti funziona tutto bene.

Offline jegel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #31 il: 04 Maggio 2008, 15:30 »
perdonatemi se mi inserisco nel thread, ma penso che la tua guida faccia al caso mio....
ho seguito la guida http://www.giuseppe-dalessio.it/come-sbloccare-il-modem-alice-gate-2-plus-wi-fi.html?cp=1#comments
per sbloccare il router, ma all'upgrade della conf mi si bloccava tutto. Allora ho caricato il firmware usr (grosso errore) e mentre lo carica la lucetta power diventa verde e la connessione al router si perde (connessione fallita - firefox). Detto questo, ora non ho più nessuna interfaccia web e non riesco a ripristinare il fw originale: quando cerco di caricare lo psi-clear l'interfaccia sparisce e mi da ancora connessione fallita (con led POWER verde....). Brancolo nel buio, mi potreste aiutare?
grazie!!!

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #32 il: 04 Maggio 2008, 16:21 »
perdonatemi se mi inserisco nel thread, ma penso che la tua guida faccia al caso mio....
ho seguito la guida http://www.giuseppe-dalessio.it/come-sbloccare-il-modem-alice-gate-2-plus-wi-fi.html?cp=1#comments
per sbloccare il router, ma all'upgrade della conf mi si bloccava tutto. Allora ho caricato il firmware usr (grosso errore) e mentre lo carica la lucetta power diventa verde e la connessione al router si perde (connessione fallita - firefox). Detto questo, ora non ho più nessuna interfaccia web e non riesco a ripristinare il fw originale: quando cerco di caricare lo psi-clear l'interfaccia sparisce e mi da ancora connessione fallita (con led POWER verde....). Brancolo nel buio, mi potreste aiutare?
grazie!!!

Caricando il PSI_Clear e giusto che non ci sia più interfaccia disponibile se non il ponticello.
Ponticello ... Passi il PSI_Clear ... ponticello ... carichi il nuovo firmware.
Se non ti appare la pagina per l' upload dopo il ponticello sul PC devi aprire una finestra Dos e lanciare arp -d
Il ponticello non deve essere "fisso" ma un continuo apri-chiudi ....
Quella schifezza di guida fatta da quel personaggio che non capisce un acca di AGA ha solo fatto tanti danni
specie perchè chi la usa sono persone inesperte.

Offline massi013

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #33 il: 04 Maggio 2008, 16:38 »
ehi carlotto!!un macello!!tutto rotto!!
non mi si riaccendeva più dopo aver caricato la configurazione nell'interfaccia del pirelli..è stato 25 minuti per caricarla, doveva ricaricarsi e riavviarsi da solo, ma non lo faceva..dopo 25 min l'ho riavviato e non si accendeva più!!si illuminava solo il led del usb!!

ora fortunatamente ne ho un altro, nuovo nuovo..l'ho attaccato tutto è riconosciuto!!cordless aladino e connessione, solo che adesso mi serviva far funzionare anche l'usb per collegare una hp 1317 in rete..

cosa devo fare per mettere il samba??prima devo salvare questa configurazione immagino, ma come faccio?!?
speriamo di non rompere anche questo!!domani lo porto al 187 e me lo faccio cambiare..

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #34 il: 04 Maggio 2008, 16:54 »
ehi carlotto!!un macello!!tutto rotto!!
non mi si riaccendeva più dopo aver caricato la configurazione nell'interfaccia del pirelli..è stato 25 minuti per caricarla, doveva ricaricarsi e riavviarsi da solo, ma non lo faceva..dopo 25 min l'ho riavviato e non si accendeva più!!si illuminava solo il led del usb!!

ora fortunatamente ne ho un altro, nuovo nuovo..l'ho attaccato tutto è riconosciuto!!cordless aladino e connessione, solo che adesso mi serviva far funzionare anche l'usb per collegare una hp 1317 in rete..

cosa devo fare per mettere il samba??prima devo salvare questa configurazione immagino, ma come faccio?!?
speriamo di non rompere anche questo!!domani lo porto al 187 e me lo faccio cambiare..

C1P8 ... non sei rotto !!!
Per conto mio non c' è nulla di rotto e di non recuperabile.
Sul Nuovo sempre che sia un "Pirelli" e non un "Industrie Dial Face" ... se non è Pirelli non fai nulla.
Ponticello, caricamento del Samba_1.6.5 ...
Entri nell' interfaccia Pirelli con 192.168.1.1/main.html ... vai all' opzione "Management" ci entri e vai all' opzione "Settings Bachup" e salvi la tua attuale configurazione funzionante.
Non devi fare altro ... lo ripeto .... PONTICELLO durante l' accensione ... digiti 192.168.1.1 e deve apparirti la pagina di upload.html ... carichi il Samba_1.6.5 ... lasci riavviare ... entri con 192.168.1.1/main.html
Se non riesci ad aprire le pagine inerenti a 192.168.1.1 ... apri una finestra DOS e digiti .... arp -d ...
dopodichè l' accesso a tali pagine ci sarà sicuramente.

Offline massi013

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #35 il: 04 Maggio 2008, 16:57 »
e allora come si aggiusta??io ho provato a fare il ponticello, ma non me lo prende!!se lo aggiustassi sarei più contento, ma adesso penso a sistemare questo..

ieri però mi avevi consigliato il samba 1.3..metto l'1.6.5??mi serve per mettere sta stampante in rete..tutto qui..

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #36 il: 04 Maggio 2008, 17:01 »
e allora come si aggiusta??io ho provato a fare il ponticello, ma non me lo prende!!se lo aggiustassi sarei più contento, ma adesso penso a sistemare questo..

ieri però mi avevi consigliato il samba 1.3..metto l'1.6.5??mi serve per mettere sta stampante in rete..tutto qui..
Dipende sempre da che si vuol fare .... il Samba_1.3 ti permette eventuali aggiornamenti da telecom in Telegestione e ti permette l' uso della USB Master, ma non ti permette di entrare da interfaccia Pirelli ... fai tu.
La 1.6.5 non permette la telegestione ed eventuali aggiornamenti ... e ti apre l' interfaccia Pirelli.
Tendenzialmente si consiglia di lasciare il modem il più vicino all' originale possibile ...  8) ... con la 1.3

Offline jegel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #37 il: 04 Maggio 2008, 17:14 »
Citazione
Caricando il PSI_Clear e giusto che non ci sia più interfaccia disponibile se non il ponticello.
Se non ti appare la pagina per l' upload dopo il ponticello sul PC devi aprire una finestra Dos e lanciare arp -d
Quella schifezza di guida fatta da quel personaggio che non capisce un acca di AGA ha solo fatto tanti danni

Ok ma il problema è lo stesso quando cerco di caricare il firmware originale (8MB...). Forse ho un fw fallato? Mi potreste dare un link funzionante così provo? Comunque il ponticello funziona, la spia diventa rossa, carico il fw e dopo un po' le spie si spengono e dal browser mi dice "connessione fallita". Se riparto la storia è la stessa...

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #38 il: 04 Maggio 2008, 17:19 »
Citazione

Ok ma il problema è lo stesso quando cerco di caricare il firmware originale (8MB...). Forse ho un fw fallato? Mi potreste dare un link funzionante così provo? Comunque il ponticello funziona, la spia diventa rossa, carico il fw e dopo un po' le spie si spengono e dal browser mi dice "connessione fallita". Se riparto la storia è la stessa...

http://rapidshare.com/files/45790707/AGW2-PLUS_flash_image_8MB.w
Questo funziona ..

Offline jegel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #39 il: 04 Maggio 2008, 17:33 »
già l'avevo provato, stava nella guida... non funziona, non mi riconosce il codice di accesso (su 7 caratteri poi se ne prende solo 4...) ...

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #40 il: 04 Maggio 2008, 17:55 »
non funziona, non mi riconosce il codice di accesso (su 7 caratteri poi se ne prende solo 4...) ...
Devi inserire solo i caratteri con il gattino:

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline jegel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #41 il: 04 Maggio 2008, 17:58 »
Citazione
Devi inserire solo i caratteri con il gattino:

hanno tutti il gattino

Offline jegel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #42 il: 04 Maggio 2008, 17:58 »
rettifico, ci sono riuscito....
che sistema del cavolo....  >:(

Offline jegel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #43 il: 04 Maggio 2008, 18:20 »
 :'(

ancora niente... ho usato i firmware che ho trovato sulla guida ma non telnetto il router... mi dice (sto usando ubuntu):

Codice: [Seleziona]
telnet: Unable to connect to remote host: No route to host
facendo arp mi trova l'indirizzo 192.168.1.1 e il mio gateway e dns sono impostati a quel valore ma nisba...
sono due giorni che mi sta facendo uscire pazzo!!!!

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #44 il: 04 Maggio 2008, 18:41 »
:'(

ancora niente... ho usato i firmware che ho trovato sulla guida ma non telnetto il router... mi dice (sto usando ubuntu):

Codice: [Seleziona]
telnet: Unable to connect to remote host: No route to host
facendo arp mi trova l'indirizzo 192.168.1.1 e il mio gateway e dns sono impostati a quel valore ma nisba...
sono due giorni che mi sta facendo uscire pazzo!!!!

Prov a ad usare Windows XP ...