Carlotto, torno da te per un aiuto.
Hoi caricato il firmware Samba 1.6.5 e sono entrato regolarmente nel setup del router, da qui come suggeriva la spiegazione ho scaricato la configurazione e l'ho caricata ma il VoIp e la IpTv non funzionano, mi sapresti dare una dritta?
Grazie 
Difatti come volevasi dimostrare ... dopo aver caricato il Samba
dovevi salvare la tua configurazione "Funzionante" e non caricare nulla ... saresti stato a posto.
Qualsiasi configurazione tu abbia caricato ... hai perso tutto. Ora il lavoro di ripristino è lungo e noioso e richiede la riconfigurazione da centrale Telecom.
A mezzo dell' interfaccia Pirelli in 192.168.1.1/main.html devi sostituire il Samba_1.6.5 con il Samba_1.1 ... lo carichi da "Management" ... Poi ... Apri una finestra Dos e entri da Telnet 192.168.1.1 ... usr = admin ... password = admin .... Vai sulla funzione "Management" e vai a disabilitare il Telnet stesso. Al riavvio l' AGA non deve più avere accessibile 192.168.1.1/main.html ma solo l' interfaccia Telecom 192.168.1.1 ... sperando che la telegestione sia attiva.
Se non si riconfigura da solo telefona al 187 e chiedi che ti facciano il ripristino.