Update si o no?

• 238 Risposte
  • 188503 Visite

Offline franco853

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re:Update si o no?
« Risposta #225 il: 16 Agosto 2010, 13:37 »
argh la situazione peggiora , ora non funzionano piu le chiamate  mi dice che non ce nessun numero , cosa devo fare , help me !!!!

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #226 il: 16 Agosto 2010, 16:02 »
come hai fatto a fare il factory default?
l'aga non ha il tasto reset al posteriore...

Offline INFECTED

• Membro Giovane
  • **
  • 51
« Risposta #227 il: 16 Agosto 2010, 16:03 »
come hai fatto a fare il factory default?
l'aga non ha il tasto reset al posteriore...
Penso dall'interfaccia web

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #228 il: 16 Agosto 2010, 16:08 »
non si riesce con il firmware originale

Offline INFECTED

• Membro Giovane
  • **
  • 51
« Risposta #229 il: 16 Agosto 2010, 16:18 »
non si riesce con il firmware originale
Uhm quello originale originale no ma subito dopo aver caricato "AWG2_flash_image_8MB" ci si riesce se non ricordo male perchè abilita l'interfaccia web "avanzata" (che viene poi disabilitata dopo il restore factory deafult)

Offline franco853

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #230 il: 16 Agosto 2010, 16:47 »
allora , spieghiamo tutto , mi sono sceso il mio modem perfettamente funzionante con aga e interfaccia sblocata in calabria dove lo usato un po dato che ancora li doveva arrivare il pacco col modem nuovo per casa di mia nonna , ho quindi usato il mio modem e nel tentativo di rimetterlo routed (si era rimesso bridged) prima ho fatto il restore , il modem era morto completamente , allora ho fatto psi clear e flash image da 8 mb e ho uppato la configurazione che forza la sola modalita routed , tornato qui mi metto all opera per riabiliatare il voip seguendo la guida in questo thread , tutt'è rifaccio il factory default , il modem inizia a riavviarsi come previsto della guida ma gia a un certo punto noto che qualcosa non andava , la spia service non si accendeva e tutti gli altri led avevano smesso di lampeggiare e il modem di riavviarsi da circa 15 minuti (gli avevo lasciato tempo) , sicche prendo il cordless aladino , lo accendo e lo trovo allineato al numero voip , molto stranito da questa cosa (ricordo i led service e voip erano spenti) , faccio una chiamata di prova al mio cellulare e funzionava O.O , perplesso alle 4 e 30 del mattino vado a dormire facendo un ultimo riavvio al modem . stamane l'aladino diceva che non ho nessun numero e non chiama naturalmente e il modem è rimasto bridged e non ha fatto il passagio automatico a bridged+routed come nella guida , ho seguito la guida minuziosamente , rimettendo il mac addres tramite telnet dopo il flash , cosa ho sbagliato ?? , cosa devo fare per riavere il modem routed e il voip funzionante ?? spero di essermi spiegato bene , se ce qualche dubbio sulla mia spiegazione sono sempre loggato a cercare una soluzione e rispondero quanto prima .

Saluti

Franco

Offline franco853

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #231 il: 16 Agosto 2010, 19:50 »
allora , ho rieseguito la procedura , questa volta una cosa ancora piu strana e accaduta , il led service e diventato verde dove doveva essere rosso lampeggiante , ora il modem funziona bridged + routed , ho riaggiunto manualmente il nuemro voip e il siè outbound proxy , solo che l'aladino mi dice non registrato ip , chiamo la telecom e quella mi dice che non riesce ad accedere al modem , si e persa la telegestione ?? come faccio a far riallineare corretamente l'aladino ??

Offline franco853

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #232 il: 16 Agosto 2010, 19:55 »
ragazzi non so come tramite telnet e l'interfaccia pirelli mi sono autoriabilitato l'aladino e cis to telefonando ora , grazie per l'aiuto datomi , un saluto .

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #233 il: 16 Agosto 2010, 21:49 »
risolto quindi?

Offline Pinchia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #234 il: 06 Marzo 2011, 19:45 »
Ragazzi io ho un problema col mio modem Alice!!

Ho flashato il modem e ho aggiornato il firmware utilizzando "AGW2-PLUS_flash_image_8MB" sperando che cosi facendo avrei ottenuto una connessione meno bloccata.
Cioè col vincolo che avevo prima di dover fare per forza il log-in in connessione remota mi era impossibile connettere l'ipod, per esempio.
Era un dramma ogni volta che dovevo connettere Ubuntu etc..etc..
QUindi speravo che cosi facendo si sarebbe risolto, e infatti cosi è stato! Ho impostato la chiave Wap che volevo io e mi potevo connettere!

Il problema è che tutto ciò ogni volta dura meno di qualche minuto...la connessione è molto instabile e molto ma molto più lenta!!
Salta in continuazione e ogni tanto si pianta il modem!

io penso sia un problema di firmware e che magari ne serve uno più aggiornato e che vada meglio ma nn ci capisco molto e quindi non saprei quale scaricare e in base a cosa fare la scelta...
Magari mi sbaglio! E devo solo impostare meglio qualcosa sulla pagina del router da ADMIN...non lo so ma aiutatemiiii..

E poi un altra cosa io speravo di ottenere il modem BRIDGED+ROUTED e invece con quel firmware diventa SOLO ROUTED! xche?? è meglio? io penso di no...
 ???
« Ultima modifica: 06 Marzo 2011, 19:48 da Pinchia »

Offline alexius9089

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
« Risposta #235 il: 27 Aprile 2012, 16:33 »
Avevo l'AGA 3.2.6 che ho sbloccato col ponticello per metterci il 3.2.4 samba. Recentemente avendo notato problemi con la linea adsl ho deciso di ripristinare il firmware originale telecom seguendo questa guida e facendo ponticello, psi clear, flash image8M, MAC corretto per ritrovarmi così l'AGA_3.2.3_0010 e Voip e bridged+routed configurati con telegestione attiva...

Il problema è che ormai da giorni il firmware non viene aggiornato da telecom ed è ancora l'AGA_3.2.3_0010... Da quanto mi pare di aver capito non è più possibile farlo aggiornare da regman? Se no, come aggiorno e dove posso trovare l'ultimo firmware telecom (3.2.6 o anche 3.2.7)?
« Ultima modifica: 27 Aprile 2012, 16:44 da alexius9089 »

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #236 il: 27 Aprile 2012, 17:41 »
da ponticello carica una versione senza _xxx quindi 3.2.4 o 3.2.5
li trovi sul repo in firma

Offline alexius9089

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
« Risposta #237 il: 27 Aprile 2012, 18:03 »
grazie!

ho scaricato l'ultima versione 3.2.7_fs_kernel.sig dalla directory files / jackthevendicator / official / aga / ... ora devo solo fare il psi clear e mettere la 3.2.7 giusto? oppure devo rimettere prima il 3.2.3_0010 e aggiornarlo dal menu update software?

EDIT

messa la 3.2.7 dopo aver passato il psi clear... tutto ok!
« Ultima modifica: 27 Aprile 2012, 19:38 da alexius9089 »

Offline corel

• Membro Giovane
  • **
  • 64
« Risposta #238 il: 04 Agosto 2012, 11:25 »
grazie!

ho scaricato l'ultima versione 3.2.7_fs_kernel.sig dalla directory files / jackthevendicator / official / aga / ... ora devo solo fare il psi clear e mettere la 3.2.7 giusto? oppure devo rimettere prima il 3.2.3_0010 e aggiornarlo dal menu update software?

EDIT

messa la 3.2.7 dopo aver passato il psi clear... tutto ok!

Cosa c'è di diverso rispetto alla 3.2.6 ?