Ho un problema con la navigazione in internet usando questo router e Linux e non capisco dove trovare le eventuali cause.
Da Dicembre ho questo router in versione Dial Face, inizialmente in modalità “Bridged”. Sono riuscito a navigare tranquillamente con il pppoe usando sia Windows XP, Ubuntu Feisty (PC via ethernet) e Puppylinux via wireless con il portatile.
Volendo sfruttare il firewall interno del router e non volendo aggiungere un secondo apparecchio sulla scrivania (il buono WRT54GL) ho chiesto 2 settimane fà al 187 di passare alla modalità “Bridged + Routed”. Dopo un ora dalla richiesta questo è avvenuto e da lì in poi sono iniziati i miei problemi con la navigazione sotto linux.
Ricordo che sotto Windows tutto funziona regolarmente, sia con IE che Firefox. Sotto linux invece, le pagine non vengono caricate completamente, oppure moooolto lentamente. Per esempio, la pagina iniziale di Google non si presenta completamente e dopo aver inserito una parola di ricerca e dato invio, la nuova pagina viene avviata, si presenta la parte superiore di questa nuova pagina ma poi non viene più completata nonostante Firefox segna che stia ancora ricevendo dei dati. Rimane così in attesa fino all’infinito. Questo problema è più o meno importante in base al sito visitato. Solo alcuni si caricano completamente. Quindi, anche se internet “va”, in pratica non si riesce a navigare e come coseguenza non riesco più ad aggiornare Ubuntu.
Qualcuno ha un idea da cosa può dipendere questo problema?
Thor