Collegare modem tramite eth ad AGA

• 5 Risposte
  • 3681 Visite

Offline homer4ever

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
Collegare modem tramite eth ad AGA
« il: 23 Dicembre 2008, 21:06 »
Salve a tutti,
volevo chiedervi una cosa, io ho sulla mia linea ADSL Tiscali Voce, ho collegato un modem con una sola uscita eth e le due uscite telefoniche per le due linee.

Volevo sapere come configurare un AGA con firmware: USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-081214_1800 di Roleo, in modo da collegare l'uscita eth del mio modem all'aga e poter sfruttare le altre 3 porte eth e la connessione in WiFi di quest'ultimo...

Vi Ringrazio anticipatamente...
In attesa scalpitante di vostri consigli  ;D

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re:Collegare modem tramite eth ad AGA
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2009, 11:18 »
Salve a tutti,
volevo chiedervi una cosa, io ho sulla mia linea ADSL Tiscali Voce, ho collegato un modem con una sola uscita eth e le due uscite telefoniche per le due linee.

Volevo sapere come configurare un AGA con firmware: USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-081214_1800 di Roleo, in modo da collegare l'uscita eth del mio modem all'aga e poter sfruttare le altre 3 porte eth e la connessione in WiFi di quest'ultimo...

Vi Ringrazio anticipatamente...
In attesa scalpitante di vostri consigli  ;D

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,9149.msg65738.html#msg65738

Magari se dai tempo alla gente di risponderti ...

Offline strazzullix

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2009, 18:30 »
Stessa tua identica situazione con lo stesso contratto tiscali per giunta..ma purtroppo mi hanno detto che il router funzionera sempre da switch...

Offline strazzullix

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2009, 18:34 »
Aprofitto se posso...
Vorrei utilizzare Post per chiedere aiuto e per sapere se è possibile avere una configurazione del genere...o se qualcuno è riuscito ad avere qualcosa di simile...
Inoltre vorrei fare un altra domanda poichè in mancanza della possibilità di accedere all-AGA quando prende la connessione dalla porta eth dell- router pirelli/tiscali, ho provato a collegarlo direttamente alla presa telefonica però purtroppo non riesco a navigare in modo corrette e soprattutto la mia linea voip non funziona come dovrebbe...secondo voi è possibile tenere in funzione entrambi gli apparecchi? su due prese diverse naturalmente?
Saluti

Offline strazzullix

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #4 il: 12 Gennaio 2009, 21:50 »
UP

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #5 il: 26 Gennaio 2009, 16:36 »
Aprofitto se posso...
Vorrei utilizzare Post per chiedere aiuto e per sapere se è possibile avere una configurazione del genere...o se qualcuno è riuscito ad avere qualcosa di simile...
Inoltre vorrei fare un altra domanda poichè in mancanza della possibilità di accedere all-AGA quando prende la connessione dalla porta eth dell- router pirelli/tiscali, ho provato a collegarlo direttamente alla presa telefonica però purtroppo non riesco a navigare in modo corrette e soprattutto la mia linea voip non funziona come dovrebbe...secondo voi è possibile tenere in funzione entrambi gli apparecchi? su due prese diverse naturalmente?
Saluti

No ... non si possono montare due Modem ( o Modem-router che siano ) sulla stessa linea Telefonica ...
Il Voip di Tiscali e quello di Telecom usano due protocolli diversi percui ...