FIRMWARE x Alice Gate 2 Plus WiFi

• 298 Risposte
  • 409936 Visite

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: FIRMWARE x Alice Gate 2 Plus WiFi
« Risposta #90 il: 29 Agosto 2008, 15:03 »
Salve a tutti.
Ho fatto l' aggiornamento del firmware come da vostra guida e tutto OK. La porta usb funziona a meraviglia.
Ho un piccolo problema l' E90 Nokia che ho non vede più la rete wifi prima invece si e si connetteva alla grande. C' è da qualche parte qualcosa da impostare per farlo di nuovo connettere??? Quando lancio la scansione non vede proprio la rete wifi.

Ciao e grazie

Dipende cosa intendi per aggiornamento firmware e con che firmware ...
Di norma quando carichi un firmware USR devi reimpostare tutta la parte WiFi dall' impostare SSID, WEP, WAP, crittografia, canale e attivare la radio ...
Stessa cosa vale se fai un ripristino di un Firmware originale e carichi una configurazione in cui il WiFi è da configurare.

Offline milandro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #91 il: 29 Agosto 2008, 17:56 »
Ciao e grazie della risposta.
Il firmware è questo AGA_324_samba_1.6, la zona ssid wep wap e critografia mi sembra di averla configurata visto che altri 4 pc fissi con scheda wifi si logano in modo corretto. Solo il cell non "vede" il modem, ma pensa vede la rete wifi della ditta di fianco che vedeva anche prima. Al cell non ho cambiato niente hai qualche idea????

Ciao e grazie

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #92 il: 29 Agosto 2008, 18:07 »
Ciao e grazie della risposta.
Il firmware è questo AGA_324_samba_1.6, la zona ssid wep wap e critografia mi sembra di averla configurata visto che altri 4 pc fissi con scheda wifi si logano in modo corretto. Solo il cell non "vede" il modem, ma pensa vede la rete wifi della ditta di fianco che vedeva anche prima. Al cell non ho cambiato niente hai qualche idea????

Ciao e grazie

Così di primo acchito non saprei che dirti ... hai provato a premere il tastino "REG" posto dietro all' AGA ...
premendo quel tastino l' AGA dovrebbe riuscire a connettersi con il cellulare ...
Sull' AGA il DHCP è attivo ... sul cellulare è impostato "ottieni IP automaticamente ???
« Ultima modifica: 29 Agosto 2008, 18:15 da carlotto »

Offline milandro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #93 il: 01 Settembre 2008, 13:34 »
Ciao. Ho fatto quello che mi hai scritto ma non cambia niente. Vedo sempre il modem del vicino ma il mio no. Dhcp attivo premuto tasto reg. ma niente. Non vedo il wifi del modem questo il problema che ho. C' è qualcosa da settare sul modem che è diverso dal firmware originale pirelli???

Ciao e scusa del disturbo ma la cosa mi rompe e non poco.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #94 il: 01 Settembre 2008, 14:14 »
Ciao. Ho fatto quello che mi hai scritto ma non cambia niente. Vedo sempre il modem del vicino ma il mio no. Dhcp attivo premuto tasto reg. ma niente. Non vedo il wifi del modem questo il problema che ho. C' è qualcosa da settare sul modem che è diverso dal firmware originale pirelli???

Ciao e scusa del disturbo ma la cosa mi rompe e non poco.

Non cì è nulla da settare di diverso ... io ti consiglio di ripristinare il firmware originale per provare se è successo qualche inconveniente ... sono collegati i cavetti delle antenne ? A volte aprendolo si scollegano ...

Offline milandro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #95 il: 02 Settembre 2008, 09:04 »
Ciao e grazie. Sono convinto che ripristinando il firmware originale tutto torna ok anche perchè vedo già con il cell il modem del vicino. Ma è proprio questo che non mi va giù vorrei capire la differenza tra i due firmware e risolvere il problema. Ti ricordo che da pc con scheda wifi w portatili il modem si vede senza problemi. Ah dimenticato anch esu htc il modem via wifi non si vede quando si fa la scansione delle reti disponibili.

A presto
« Ultima modifica: 03 Settembre 2008, 13:23 da milandro »

Offline gundam71

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #96 il: 04 Settembre 2008, 17:15 »
ciao a tutti ho installato il firm-AGA_324_fs_kernel_samba_1.6 il modem risponde bene nel senso che sincronizza la Adsl entro nel menu del modem 192.168.1.1/main.html effettuo i settaggi del mio gestore Infostrada ma nell'inserimento dei dns nel salvataggio me li cambia anche usando l'opzione auto .di conseguenza non riesco a navigare in rete.
qualcuno può aiutarmi.

ps ho installato + di un firm per varie prove ma niente oviamente dopo l'installazione di ogni firm per provarne altri sempre aga o usr o sempre flashato prima con AGW2-PLUS_psi_clear.
un grazie in anticipo

Offline martin

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #97 il: 04 Settembre 2008, 21:28 »
Aiutooooo!!!!!!!!!!!!!!!
Ho messo mano al router appena arrivato ma non mi carica il firmware.
Opero in questo modo:
Faccio il ponte e la spia power rimane rossa ma non posso riavviare perchè altrimenti non mi vede il router,
se invece digito l' indirizzo con la spia rosso accesa mi fa vedere la pagina di upload, lo invio e non mi da nessun problema ,
spengo e riaccendo  e non mi fa vedere niente le spie accese sono power e adsl che lampeggia (non ho collegato il telefono.
Dove sbaglio.

Aiutatemi !!!!!!!!
Ho dimenticato di dirvi che succede la stessa cosa sia con il clear che con USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-080804_1915
« Ultima modifica: 04 Settembre 2008, 22:48 da martin »

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
« Risposta #98 il: 05 Settembre 2008, 01:05 »
martin, ti suggerisco di confrontare la procedura da te seguita con quanto indicato nel thread apposito. Per il resto, la situazione dei led così come l'hai descritta non sembra evidenziare alcun problema. :)
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #99 il: 05 Settembre 2008, 17:47 »
Aiutooooo!!!!!!!!!!!!!!!
Ho messo mano al router appena arrivato ma non mi carica il firmware.
Opero in questo modo:
Faccio il ponte e la spia power rimane rossa ma non posso riavviare perchè altrimenti non mi vede il router,
se invece digito l' indirizzo con la spia rosso accesa mi fa vedere la pagina di upload, lo invio e non mi da nessun problema ,
spengo e riaccendo  e non mi fa vedere niente le spie accese sono power e adsl che lampeggia (non ho collegato il telefono.
Dove sbaglio.

Aiutatemi !!!!!!!!
Ho dimenticato di dirvi che succede la stessa cosa sia con il clear che con USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-080804_1915

Ma sei sicuro che il router appena arrivato sia un AGA ( Pirelli ) ....

Offline martin

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #100 il: 08 Settembre 2008, 23:33 »
Sono riuscito ad installare 3.04L.01.-080127_1230, riesco ad accedere al router e a navigare  con il cavo ma non riesco a configurare il wireless non vedo il router anche se il software della sceda wireless mi dice che sono connesso.

Offline martin

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #101 il: 10 Settembre 2008, 22:59 »
Nessuno mi aiuta !!!!
oltre al problema sopra descritto, non riesco nemmeno a collegare un secondo computer con vista.
Un aiuto x favore

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
« Risposta #102 il: 12 Settembre 2008, 00:52 »
Puoi spiegarmi cosa esattamente vuol dire "non vedo il router"?
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline martin

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #103 il: 12 Settembre 2008, 13:14 »
Il software di gestione della scheda wireless ( intel proset/Wireless 2200BG ) mi dice sche sono connesso alla rete ma digitando 192.168.1.1 non riesco ad entrare nel pannello di configurazione, nelle statistiche della rete vedo che il traffico in uscita c' è, ma in entrata non ho nessun valore.
Pensavo che fosse ZoneAlarm  ma anche disattivandolo non cambia niente.

Offline martin

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #104 il: 12 Settembre 2008, 13:20 »
A dimenticavo! ho anche variato il metodo di accelerazione nel pannello di config wireless da MAXg a 54g e nessuno ma stesso risultato, mi hanno anche detto che questo router-modem non è compatibile con vista.