FIRMWARE x Alice Gate 2 Plus WiFi

• 298 Risposte
  • 409623 Visite

Offline Hacker_xxx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Re: FIRMWARE x Alice Gate 2 Plus WiFi
« Risposta #120 il: 22 Ottobre 2008, 00:47 »
i vostri consigli sono sempre utili con ritardo ma giusti ha qui ci sono un po di puntini e virgole..........................................................,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,????!!!!!!!
per il comune amico che saluto vivamente

Offline Hacker_xxx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #121 il: 22 Ottobre 2008, 00:48 »
un altro post per sta notte se ce qualcuno che sa qualcosa su iptv di alice lo si puo far funsionare in un altra rete

Offline Hacker_xxx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #122 il: 22 Ottobre 2008, 00:57 »
un consiglio ha ezequiel io ho avuto un belkin lo avevo configurato con la rete di un mio vicino
(a insaputa) eper un 6 mesi o piu ho potuto navigare dentro casa dopo ho per caso ho per altro
mise una wpa che io sbloccai dopo 2 mesi con il portatile sul balcone poi sempre con 2 pc lo configurai di notte naturalmente ma non ci fu verso di lasciare la password e il bridg di rete
prometto che il suo era un belking router e il mio un belkin acces point quindi deduco che non si possa fare ma ci metto un ma                     
                                                       da le mie parti si dice che sopra un re ce altro re........

Offline aemme

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #123 il: 24 Ottobre 2008, 23:50 »
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Vi volevo porre il seguente quesito. Ho aggiornato il mio Alice Gate 2+ WiFi (quello bianco per intenderci) con il fw USRobotics. Tutto bene. Ho configurato anche il SAMBA per condividere un HD USB. All'inizio tutto bene. Da un pò, però, quando inserisco una pennetta USB nello slot il modem non la vede e mi dice che non trova alcun volume montato. Cosa può essere successo ? Grazie anticipate a chi mi vorrà rispondere

Offline susannafa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #124 il: 30 Ottobre 2008, 17:07 »
Salve a tutti, ho letto un po di post ma alcune cose non mi sono chiare quindi faccio prima a chiedere quello che vorrei......
Uso attualmente un modem/router d-link assolutamente configurabile, ho settato tutto con indirizzi ip fissi (2 pc in LAN) disabilitato il DHCP, aperte diverse porte sui 2 IP dei pc.
Uso il modem/router connesso con cavo ethernet e non voglio usare il wireless (anche perchè non potrei, un pc è a piano terra e un altro al secondo piano con muri spessi mezzo metro l'uno).
Ho un contratto alice 7 mega senza voip ne tv, ho il router Alice Gate 2 plus wi-fi, sui pc monto xp (pro su uno e home sull'altro), preferirei se possibile mantenere gli indirizzi IP attualmente già configurati sulla LAN (192.168.1.12 e 192.168.1.13).
Il modem/router vorrei che si connettesse in automatico se dovessi riavviarlo e naturalmente non perdermi la configurazione.....
Quale migliore firmware per me? Una facilmente usabile e configurabile tramite pagina internet?
Aggiungo che vorrei farlo perchè da un po di tempo il modem d-link mi perde la configurazione (anche più di una volta al giorno) e devo continuamente ricaricarla...... credo abbia fatto il suo tempo.
Un grazie anticipato.

P.S.: ma una volta aggiornato il modem, funzionerà sia come modem che come router? e avrò la possibilità di aprire determinate porte?
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2008, 21:21 da susannafa »

Offline sempro80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
FIRMWARE e non solo x Alice Gate 2 Plus WiFi
« Risposta #125 il: 11 Novembre 2008, 16:55 »
Ciao a tutti, sto per acquistare il modem/router in oggetto. Vorrei sapere:

- è vero che solo il Pirelli è modificabile?
- ho adsl Wind, riesco a usare questo router?
- è completamente compatibile con Vista? so di alcuni router non nuovissimi (come il mio attuale) che han problemi di perdita di connessione via wireless, mi chiedevo se è stato testato in questo senso..
- com'è la potenza del wi-fi?
- si può configurare tutto tramite il suo pannello? tipo porte tcp/udp, vpn, ecc.. ?
- è vero che la porta usb si può usare anche per collegare hd da vedere in rete?
- quale firmware mi consigliate? (ho provato questo link http://jackthevendicator.dlinkpedia.net/files/broadcom/pirelli_alice_gate_2_plus_wifi/fw/ ma risulta irraggiungibile)

Grazie in anticipo per il supporto! Luca

Offline jakeotto

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #126 il: 12 Novembre 2008, 00:42 »
scusate mi intrometto per una domanda banale.
Sono in possesso di un AGA (Alice Gate 2 plus Wi-Fi) configurato con un firmware basato su quello Telecom + interfaccia di configurazione Pirelli, (AGA_324_samba).
Desideravo sapere se dai PC collegati per navigare in internet bisogna creare per forza una connessione PPPoE su ogni singolo PC o si deve cambiare da qualche parte la config.
Grazie.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #127 il: 12 Novembre 2008, 17:09 »
scusate mi intrometto per una domanda banale.
Sono in possesso di un AGA (Alice Gate 2 plus Wi-Fi) configurato con un firmware basato su quello Telecom + interfaccia di configurazione Pirelli, (AGA_324_samba).
Desideravo sapere se dai PC collegati per navigare in internet bisogna creare per forza una connessione PPPoE su ogni singolo PC o si deve cambiare da qualche parte la config.
Grazie.

Non serve se il modem ha attiva la "connessione automatica" ...
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html,cnt=2202&rel=0.html

Offline sempro80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #128 il: 12 Novembre 2008, 17:18 »

- è completamente compatibile con Vista? so di alcuni router non nuovissimi (come il mio attuale) che han problemi di perdita di connessione via wireless, mi chiedevo se è stato testato in questo senso..
- si può configurare tutto tramite il suo pannello? tipo porte tcp/udp, vpn, ecc.. ?
- è vero che la porta usb si può usare anche per collegare hd da vedere in rete?
- quale firmware mi consigliate? (ho provato questo link http://jackthevendicator.dlinkpedia.net/files/broadcom/pirelli_alice_gate_2_plus_wifi/fw/ ma risulta irraggiungibile)

qualche buon'anima che mi chiarisce un pò le idee..? :)

Offline Nask

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #129 il: 12 Novembre 2008, 17:20 »

1) Anche l'agia lo è. Per maggiori info vedi la sezione Hacking.
2) Solo se lo sblocchi
3) Mi pare strano un conflitto tra router-s.o. dato che di mezzo c'è la scheda di rete ad interfacciarli
4) Non lo so
5) Puoi vedere le possiblità dei pirelli o degli indistruial dial face corrispondeti per vedere se c'è quello che ti serve (oppure degli usr se intendi mettere un loro firmware)
6) Che io sappia con la versione samba si può fare, con gli agia no, con gli altri modelli non saprei
7) Dipende da cosa ti serve e di che marca sarà il tuo router: se è agia attualmente non ci sono firmware disponibili

Edit: aggiungo, se qualcuno non ti risponde entro 24h direi che potresti pazientare ancora un po', oppure darti una bella letta al resto del forum.

Offline sempro80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #130 il: 12 Novembre 2008, 20:19 »

1) Anche l'agia lo è. Per maggiori info vedi la sezione Hacking.
2) Solo se lo sblocchi
3) Mi pare strano un conflitto tra router-s.o. dato che di mezzo c'è la scheda di rete ad interfacciarli
4) Non lo so
5) Puoi vedere le possiblità dei pirelli o degli indistruial dial face corrispondeti per vedere se c'è quello che ti serve (oppure degli usr se intendi mettere un loro firmware)
6) Che io sappia con la versione samba si può fare, con gli agia no, con gli altri modelli non saprei
7) Dipende da cosa ti serve e di che marca sarà il tuo router: se è agia attualmente non ci sono firmware disponibili

Edit: aggiungo, se qualcuno non ti risponde entro 24h direi che potresti pazientare ancora un po', oppure darti una bella letta al resto del forum.

1) a quanto ho inteso le tipologie sono pirelli e dial face, cosa sarebbe "agia" ?
3) par strano anche a me.. ma cercando su forum vari ho trovato che non sono l'unico a avere quel problema, tant'è che vendono router "certificati vista" da un pò, e sono il primo a dire che è una cavolata ma dopo qualche ricerca mi sono un pò ricreduto
6-7) samba, agia, ecc.. dove posso leggere per fare un minimo di chiarezza su queste cose? sono completamente ignorante a riguardo

Edit: chiedo scusa per la poca pazienza.

grazie, Luca

Offline Nask

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #131 il: 12 Novembre 2008, 21:00 »
1) Sul sito di beghiero, che fortunatamente è tornato up :), trovi info per distinguere i vari modelli http://beghiero.myftp.org/firmware
Per comodità e risparmio banda te ne riporto una parte

Telsey (quello nero rettangolare), Vela (nome in codice AG3, nero e rosso frontale curvo)
Alice Gate 2 (nome in codice AGB, bianco perla senza WiFi: solo se marcato Pirelli sotto!)
Alice Gate 2 Plus (nome in codice AGA, bianco perla con WiFi: solo se marcato Pirelli sotto con slot smarcard a destra!)
I router bianchi di produzione Dial Face si chiamano AGIA (WiFi) e AGIB (non WiFi), ma sono per ora non modificabili e comunque hanno hardware completamente differenti.

3) Su questo allora non so che dire, io mi tengo caro il mio xp e rafforzo l'idea che vista sia un cesso di so.

6-7) Leggi qualche post in questa sezione
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/board,20.0.html
in particolare il primo post di questo 3d https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,4495.0.html relativamente all'aga.

Come vedi pure io ho pochi post, e ne so gran poco, ma leggendo qua e là in un paio di settimane un'idea seppur vaga me la sono fatta e a tante domande di base è già stata data risposta, tutto sta nel trovarla. Buona ricerca :)

Offline Nask

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #132 il: 12 Novembre 2008, 21:02 »
Per quanto riguarda il samba ti copio il readme del firmware per AGA AGA_324_fs_kernel_samba_1.6.5. Qui trovi già parecchie cose interessanti. Per la parte relativa agli usr sempre aga non saprei aiutarti, dato che i servizi telecom a me servono.

Citazione
FIRMWARE ALICE GATE 2 PLUS WI-FI (AGA) CON SAMBA
creato da 30252783 con il supporto di roleo

DESCRIZIONE

AGA_323_fs_kernel_samba_x.x e AGA_324_fs_kernel_samba_x.x sono firmware (filesystem +
kernel) per il modem/router Alice Gate 2 Plus Wi-Fi (di seguito AGA) prodotto da Pirelli e
distribuito da Telecom Italia.
   Sono basati sul firmware ufficiale Telecom, rispettivamente nella versione 3.2.3_0010
e 3.2.4_0009, con l'aggiunta di Samba e altre modifiche.
   Attualmente Samba viene utilizzato per condividere in rete il contenuto di un pendrive
o di un hard disk connesso alla porta "USB master" dell'AGA, rendendo il modem/router un NAS
essenziale. E' possibile accedere al pendrive e, in generale, a tutto il filesystem da WAN
via FTP.
   E' inoltre possibile connettere alla porta "USB master" dell'AGA una stampante USB e
per renderla disponibile in rete grazie a un demone che utilizza il protocollo IPP.
   E' stato aggiunto il supporto al DDNS.
   Il numero massimo di connessioni è stato elevato a 4096 e sono stati ridotti alcuni
timeout(dovrebbe risolvere i problemi che si presentano con l'utilizzo contemporaneo di MSN
Messenger e di eMule).
   Ulteriori differenze rispetto alle versioni ufficiali sono:
   1) all'avvio, se nella configurazione non è presente il nodo <plabManuTest>,
viene aggiunto;
   2) la configurazione di default contiene il nodo
   <plabManuTest>
      <ManufacturingSettings Abilitato="enable" norestore="enable"/>
   </plabManuTest>
quindi se si ripristinano le impostazioni iniziali non si perdono le funzionalità aggiuntive
ad esso conseguenti.

INSTALLAZIONE

Il firmware si carica come un qualsiasi altro firmware per AGA:
   - https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,3781.msg40859.html#msg40859;
   - interrompendo il boot da terminale seriale e andando alla pagina 192.168.1.1,
se si ha a disposizione un adattatore seriale;
   - dalla schermata Management -> Update Software (192.168.1.1/upload.html),
se si ha accesso all'interfaccia di configurazione Pirelli.
   Non andando a sovrascrivere CFE, non c'è pericolo di rendere inutilizzabile l'AGA: se
qualcosa non dovesse funzionare, basta ripetere il caricamento interrompendo il boot da
terminale seriale o con il "metodo del ponticello".
   All'avvio, se non è già presente, viene aggiunto il nodo <plabManuTest> alla
configurazione, dunque dopo il caricamento del firmware l'interfaccia di configurazione
Pirelli 192.168.1.1/main.html sarà accessibile ed il telnet attivo.
   Poiché il firmware non modifica il resto della configurazione ed è basato su quello
ufficiale Telecom, se si carica questo firmware SENZA prima aver caricato la flashimage
da 8MB continuano a funzionare tutti i servizi aggiuntivi di Alice (Aladino VoIP e IPTV).

USO (in Windows)

Condivisione file (configurazione di default)

Impostare il proprio gruppo di lavoro a WORKGROUP.
   Inserire nella porta "USB master" dell'AGA un pendrive o un hard disk USB contenenti
un filesystem in formato MS-DOS, FAT o NTFS (attualmente il kernel non supporta filesystem
unix).
   Dopo una decina di secondi il contenuto è disponibile in Risorse di rete nella cartella
sda1 condivisa dal computer Router (Samba Server). L'indirizzo è \\Router\sda1.

Condivisione stampante (configurazione di default)

Collegare alla porta "USB master" dell'AGA una stampante. Aprire "Stampanti e fax",
selezionare "Aggiungi stampante", scegliere "Stampante di rete o stampante collegata a un altro
computer", poi "Connetti ad una stampante in Internet o della rete domestica o aziendale" e
scrivere come URL http://192.168.1.1:1631/printers/My_Printer, infine scegliere il driver
della propria stampante (se Windows non ha già integrati i driver corretti scegliere "Disco
driver..." e puntare alla cartella contenente i driver della stampante).
   Al termine della procedura guidata viene creata la stampante di rete My_Printer.

DNS dinamico

Inserire in una directory nominata var all'interno di un pendrive/hard disk USB il file
di configurazione ddnsd.cfg opportunamente completato (si veda il template allegato). Collegarlo
alla porta "USB Master" e avviare l'AGA.

Accesso via FTP

Connettersi al router con un client FTP, utilizzando l'indirizzo 192.168.1.1 dalla
LAN oppure l'indirizzo IP pubblico o l'url del servizio DDNS dall'esterno.
   Se non si aggiunge nessun utente anonimo, l'accesso è consentito solo all'utente admin
con la password impostata sul router. admin ha accesso a tutto il filesystem del router; il
contenuto del pendrive/hard disk si trova in /var/mounts/.
   Per accedere da WAN è necessario abilitare l'accesso da Access Control -> Services. In
questo caso si consiglia per ragioni di sicurezza di modificare la password di admin (Access
Control -> Passwords).
   Per creare l'utente anonimo occorre aggiungerlo al file /var/passwd ed aggiungere il
relativo gruppo al file /var/groups con questi comandi:
echo "ftp::500:65534:FTP user:/var/mounts/sda1/ftp:/bin/false" >> /var/passwd
echo "nogroup:x:65534:" >> /var/group
I comandi possono essere dati via telnet o seriale, oppure nel file /etc/profile sul pendrive/
hard disk in modo che sia creato automaticamente all'avvio (si veda il template allegato).
anonymous ha accesso solo a ciò che sta dentro la cartella /ftp sul pendrive/hard disk.

Configurazione personalizzata dei demoni

A partire dalla ver. 1.5 è stato introdotto un sistema per personalizzare la
configurazione dei demoni aggiuntivi (samba, ippd e bftpd).
   All'avvio se è connesso alla porta "USB master" un pendrive/hard disk vengono cercati
i file di configurazione smb.conf (di samba), printers.ini (di ippd) e bftpd.conf (di bftpd)
all'interno della directory /var nella prima partizione. Se viene trovato un file di configurazione,
questo viene copiato sull'AGA in /var e il demone viene quindi lanciato utilizzando quella
configurazione. Altrimenti viene lanciato, come nelle versioni precedenti del firmware,
utilizzando una configurazione di default.
   Per ddnsd non esiste, ovviamente, una configurazione di default. Quindi se non viene
trovato il file di configurazione il demone non viene lanciato.
   La ricerca dei file di configurazione viene fatta solo all'avvio dell'AGA, quindi se si
vuole modificare la configurazione occorre modificare il file e riavviare il router.

Esecuzione di comandi personalizzati all'avvio

A partire dalla ver. 1.6 viene cercato all'avvio sul pendrive/hard disk usb uno script
di shell /etc/profile e se presente viene eseguito. In questo modo si possono eseguire comandi
personalizzati, lanciare programmi aggiuntivi, ecc.
   Poiché l'interruzione di linea in Windows è CR+LF mentre in Linux è LF, occorre creare
il file in Linux oppure con un editor avanzato che permetta di utilizzare solo LF.

LIMITI E PROBLEMI NOTI

Generali

Non è disponibile un'interfaccia di configurazione.
   Il firmware Telecom è piuttosto pesante, e la situazione è aggravata dai componenti
aggiuntivi. Potrebbero verificarsi blocchi per esaurimento della memoria che richiedono il
riavvio.

Condivisione file

Occorre effettuare manualmente l'unmount da telnet se si vuole scongiurare ogni
possibile perdita di dati.

NOTE TECNICHE

I firmware sono stati ottenuti compilando per l'AGA i sorgenti di samba-1.9.18p8,
drun, hotplug e psiutil messi a punto da roleo per il Vela.
   Più in dettaglio, sono stati anzitutto compilati i sorgenti di roleo e bftpd,
sono stati poi aggiunti al filesystem dell'AGA (sezionato e decompresso dai firmware
Telecom) i file ottenuti e ippd; dopo alcune modifiche ad altri file, è stato infine
ricomposto il firmware (con mksquashfs e bcmImageBuilder).
   I file aggiunti sono:
   /bin/drun
   /bin/hotplug (l'hotplug originale è rinominato in original_hotplug)
   /bin/nmbd
   /bin/smbd
   /bin/ippd
   /bin/ddnsd
   /bin/psiutil
   /etc/drun_script
   /etc/smb.conf
   /etc/smb.conf.default
   /etc/smbpasswd
   /etc/bftpd.conf
   /etc/bftpd.conf.default
   /etc/printers.ini.default
   /etc/filesystems
   /etc/codepages/codepage.850
   /lib/modules/2.6.8.1/kernel/fs/ext2/ext2.ko
   I file modificati sono:
   /bin/bftpd (il demone Broadcom è stato sostituito con la versione originale)
   /etc/default.cfg (è stato aggiunto il nodo <plabManuTest>)
   /etc/profile (per lanciare drun)
   /etc/Revisions.txt (per cambiare il numero di versione)
   /lib/libc.so.0 (meno strippata per contenere un simbolo necessario a bftpd)

Poiché parecchie cose vengono configurate da cfm, al boot occorre lanciare
i programmi aggiuntivi dopo cfm. Ma poiché cfm non rilascia il prompt, occorre lanciarli con
un avvio ritardato tramite drun lanciato prima di cfm.

Quando si inserisce il pendrive USB, l'hotplug modificato lo monta in /var/mounts/sda1,
chiude samba, copia /etc/smb.conf.default in /var/smb.conf, aggiunge questa condivisione nel
file di configurazione e riavvia samba; alla fine lancia original_hotplug.
   Poiché se il dispositivo è connesso prima della fine del boot non viene correttamente
chiamato hotplug, per montare eventuali dispositivi già connessi all'avvio del router è stato
necessario inserire nel drun_script una parte che:
   1 - Verifica la /proc/partitions e valuta se esiste una partizione sdxn da provare a
montare;
   2 - Memorizza il nome del device;
   3 - Imposta le variabili d'ambiente ACTION e DEVPATH come richiesto da hotplug;
   4 - Lancia hotplug con parametro BLOCK.

Ippd viene lanciato all'avvio (nel drun_script) con la configurazione in
/var/printers.ini. Il file di configurazione viene creato all'avvio copiando
/etc/printers.ini.default mediante drun_script. Si è scelta questa procedura laboriosa per
poter eventualmente modificare la configurazione da shell (le modifiche si perdono al
riavvio).

L'accesso via FTP al filesystem è stato implementato sostituendo bftpd modificato da
Broadcom con la versione originale. In questo modo si dovrebbe perdere la possibilità di
aggiornare il firmware via FTP.

drun_script contiene uno script che verifica se nello psitree è presente il nodo
<plabManuTest>. Se non è presente lo aggiunge, senza toccare il resto della configurazione.
Lo script è il seguente:
echo "Checking Manufacturing Settings..."
if grep -q '<plabManuTest>' /var/source_psi.xml
then
   echo "Manufacturing Settings already enabled"
elif grep -q '<plabManuTest/>' /var/source_psi.xml
then
   sed -i 's/<plabManuTest\/>/<plabManuTest>\n<ManufacturingSettings Abilitato="enable" norestore="enable"\/>\n<\/plabManuTest>/' /var/source_psi.xml
   /bin/psiutil load /var/source_psi.xml
   echo "Manufacturing Settings enabled, rebooting..."
   reboot
else
   sed -i 's/<plabNat\/>/<plabManuTest>\n<ManufacturingSettings Abilitato="enable" norestore="enable"\/>\n<\/plabManuTest>\n<plabNat\/>/' /var/source_psi.xml
   /bin/psiutil load /var/source_psi.xml
   echo "Manufacturing Settings enabled, rebooting..."
   reboot
fi

Il numero massimo di connessioni è impostato a 4096 con il comando
echo 4096 > /proc/sys/net/ipv4/ip_conntrack_max all'interno di drun_script.
Vengono inoltre abbassati alcuni timeout
echo 120 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_generic_timeout
echo 1200 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_tcp_timeout_established
echo 30 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_udp_timeout

All'avvio viene fatto un controllo dello psitree che elimina tutti i tag sconosciuti.
Non è quindi possibile memorizzare eventuali impostazioni personalizzate all'interno dello
psitree. Per questo motivo si è scelto di utilizzare il pendrive/hard disk USB.
   Il meccanismo di ricerca dei file personalizzati di configurazione dei demoni è
implementato in hotplug per samba e in drun_script per ippd e ddnsd.

L'ultima operazione svolta da drun_script è l'eliminazione delle regole di routing che
impediscono la navigazione in PPPoA
ip route del table unreachtable default
ip route del table unreachtable default metric 10

I sorgenti sono contenuti nel tarball AGA_samba_src_x.x.tar.gz

HISTORY

Ver. 1.0   Prima release pubblica. Condivisione file in rete con Samba
Ver. 1.1   Corretta la mancata aggiunta di <plabManuTest> alla configurazione di default
Ver. 1.2   Aggiunta la funzionalità di server di stampa USB tramite Internet Printing Protocol
Ver. 1.3   Risolto il problema del mancato mount dei dispositivi di storage connessi a
      router spento o prima della fine del boot
Ver. 1.4   Risolto il problema dell'automount di un filesystem VFAT come MSDOS (grazie icest0rm)
      Aggiunto lo script che aggiunge <plabManuTest> all'avvio
      Modificato il numero di versione in AGA_3.2.x_1.4. D'ora in avanti verrà
      aggiunto al numero di versione Telecom il numero di versione del firmware
      modificato
Ver. 1.5   Corretto un errore nel file filesystems che impediva l'automount di un
      filesystem NTFS
      ip_conntrack_max viene impostato all'avvio a 4096
      Aggiunto il supporto DDNS
      Nuovo sistema di gestione dei file di configurazione dei demoni aggiunti
Ver. 1.6   Aggiunto il supporto a pendrive/hard disk formattati in ext2
      Sostituita la grafica dell'interfaccia di configurazione Pirelli con quella
      sviluppata da LeaderGL
      Aggiunto l'accesso via FTP al filesystem del router
      Inserita la possibilità di eseguire comandi personalizzati all'avvio mediante
      file profile su pendrive/hard disk
Ver. 1.6.5   Aumentato il ritardo del drun_script da 30 a 50 secondi
      Inseriti nel drun_script i comandi per l'eliminazione delle route che
      impediscono la navigazione in PPPoA
      Ridotti ip_conntrack_generic_timeout, ip_conntrack_tcp_timeout_established e
      ip_conntrack_udp_timeout

Offline fab7072000

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #133 il: 13 Novembre 2008, 09:44 »
buongiorno volevo delle info ,dopo che che ho installato questo "AGW2-PLUS_psi_clear" non riesco più a connettermi al router .
come posso fare? grazie

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #134 il: 14 Novembre 2008, 17:17 »
buongiorno volevo delle info ,dopo che che ho installato questo "AGW2-PLUS_psi_clear" non riesco più a connettermi al router .
come posso fare? grazie

Sperando che tu abbia usato quello giusto ...
Devi rifare il Ponticello e caricare un qualsiasi firmware adatto all' AGA.
Il PSI_Clear non ha interfaccia percui ...