FIRMWARE x Alice Gate 2 Plus WiFi

• 298 Risposte
  • 409652 Visite

Offline Usenet

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re:FIRMWARE x Alice Gate 2 Plus WiFi
« Risposta #150 il: 28 Gennaio 2009, 08:07 »
Sulla guida al rirpistino ho letto che per far funzionare la USB Master devo caricare il Samba 1.3. Ma se carico il Samba 1.6 la USB Master funziona comunque?posso collegare un HD esterno e utilizzarlo in rete o una stampante e utilizzarla in rete? tra il Samba 1.3 e il samba 1.6 quale mi consigli?
Ultima domanda..se carico il samba 1.3 poi posso caricare il samba 1.6 senza fare il ponticello e rimettendo il file di configurazione che ho precedentemente salvato?
grazie

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
« Risposta #151 il: 28 Gennaio 2009, 10:53 »
Ti consiglio di installare direttamente l'ultima versione disponibile (1.6.5) del firmware Samba.

Naturalmente, il modem dovrebbe essere di tua proprietà e non fornito in comodato da Telecom Italia. ::)
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline Usenet

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #152 il: 28 Gennaio 2009, 19:35 »
Ma la 1.6.5 permette di utilizzare la USB Master? potrei mettere un HARD Disk esterno in rete e utilizzarlo da tutti i miei Pc collegati al router?anche la stampante funzionerebbe in rete se mettessi un Hub con più porte USB?Grazie

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
« Risposta #153 il: 28 Gennaio 2009, 22:16 »
LOL, sì. ::)
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline sdennys

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #154 il: 31 Gennaio 2009, 00:01 »
Con uno dei 2 famosi f/w, si riesce a far fare PPPoE e routing sulla ETH4/STB senza utilizzare la parte modem ADSL ?????
Graçias
P.S.
Il telefono aladino voip new si può configurare x altri servizi/provider voip???

Offline isacco

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #155 il: 01 Febbraio 2009, 17:38 »
ciao sono nuovo seguendo le vostre guide sono riuscito a far accendere il led rosso ma quando digito l'indirizzo 192.168.1.1 per poi fleshare non mi appare la pagina anche configurando la scheda di rete come voi suggerite dove potrei sbagliare?

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #156 il: 02 Febbraio 2009, 18:07 »
ciao sono nuovo seguendo le vostre guide sono riuscito a far accendere il led rosso ma quando digito l'indirizzo 192.168.1.1 per poi fleshare non mi appare la pagina anche configurando la scheda di rete come voi suggerite dove potrei sbagliare?

Non fare la stessa domanda in più posti.

Offline sdennys

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #157 il: 13 Febbraio 2009, 23:52 »
Con uno dei 2 famosi f/w, si riesce a far fare PPPoE e routing sulla ETH4/STB senza utilizzare la parte modem ADSL ?????
Graçias
P.S.
Il telefono aladino voip new si può configurare x altri servizi/provider voip???
news?

-B-G-

• Visitatore
« Risposta #158 il: 27 Febbraio 2009, 18:21 »
Salve a tutti
Sono in possesso di questo router modificato con firmware samba 1.6.5 mi chiedevo se era possibile utilizzarlo anche con libero tutto incluso.
Come struttura é completamente diverso dai router che ho settato in passato nn so dove mettere le mani per inserire i parametri di connessione (tra l'altro vedo solo quelli vecchi di alice).
Vi ringrazio per eventuali aiuti

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #159 il: 28 Febbraio 2009, 09:57 »
Salve a tutti
Sono in possesso di questo router modificato con firmware samba 1.6.5 mi chiedevo se era possibile utilizzarlo anche con libero tutto incluso.
Come struttura é completamente diverso dai router che ho settato in passato nn so dove mettere le mani per inserire i parametri di connessione (tra l'altro vedo solo quelli vecchi di alice).
Vi ringrazio per eventuali aiuti

Ci entri con 192.168.1.1/main.html ... e ci vedi tutte le opzioni di configurazione disponibili.
Quelle da cambiare sono simili in tutti i modem-router ...

Offline vespa1085

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #160 il: 28 Febbraio 2009, 16:25 »
ciao a tutti.
ho flashato il modem con il firmware usr9108 e tutto (sembra) è andato bene.

il router si accende ma mi da solo connessione locale!le ho provate tutte ma niente!qualcuno ha il file di configurazione con alice?

per ritornare alle condizioni originali carico il firmware da 8mb e chiamo il 187 dicendo che il router non funziona?
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2009, 16:34 da vespa1085 »

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #161 il: 28 Febbraio 2009, 17:46 »
ciao a tutti.
ho flashato il modem con il firmware usr9108 e tutto (sembra) è andato bene.

il router si accende ma mi da solo connessione locale!le ho provate tutte ma niente!qualcuno ha il file di configurazione con alice?

per ritornare alle condizioni originali carico il firmware da 8mb e chiamo il 187 dicendo che il router non funziona?

Per il firmware USR leggi http://www.usr.com/support/9108/9108-it-ug/index.htm dove c' è tutto per cofigurare ....
Per tornare indietro leggi https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,5137.msg51948.html#msg51948 dove c' è tutto quello che devi fare ...
del 187 puoi anche farne a meno ...

Offline vespa1085

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #162 il: 28 Febbraio 2009, 19:48 »
ti ringrazio per la risposta...ho seguito il thread da te postato e sono arrivato a metà dell'opera...ho un problema che non si accende la spia voip,sono in modalità bridged ma ho postato li che mi sembra più attinente...
se puoi aiutarmi mi faresti un gran piacere...

Offline Mr-Die

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #163 il: 15 Marzo 2009, 19:22 »
Salve, intanto complimenti per il forum veramente ben gestito.
Il mio è un caso strano in quanto avevo un ag2pw e una connessione Libero. Dopo eseguta la procedura, riavvio il router e il gioco è fatto si connette da solo e tutto a posto. Vantatomi con un mio amico, mi dice che ce l ha pure lui, lo prendo, stessa procedura stessi file, ma nulla, dopo il riavvio del router tutto funziona ma non la lucetta adsl è fissa ma il pc non va in internet... cosa c' è che non va? quale firmware è piu adatto per Libero infostrada? a presto Mr-Die

Offline Mr-Die

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #164 il: 16 Marzo 2009, 22:41 »
c' è nessuno?