Benvenuto con problema Alice Gate 2 plus Wi-Fi

• 25 Risposte
  • 15400 Visite

Offline pipinof

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Re: Benvenuto con problema Alice Gate 2 plus Wi-Fi
« Risposta #15 il: 20 Dicembre 2007, 00:23 »
nella base del router sull'etichetta,chi è messo come produttore?

Ciao, nel mio c'è scritto "industrie dial face" ti prego aiutaciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
il software non è AGA ma AGIA_1.2.0
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2007, 00:35 da pipinof »

Offline marco2373

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #16 il: 20 Dicembre 2007, 16:10 »
Ciao ti posso rispondere ,dicendo che quel modello industrie dial face per il momento non possiamo aggiornarlo :-[ ,anche io ne posseggo uno ,ho dovuto riacquistarlo ,facendo attenzione che non fosse industrie dial face, ma bensì "Pirelli telecom" + info a questo indirizzo  https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,4222.0.html   ciao  ;D

Offline pipinof

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #17 il: 21 Dicembre 2007, 19:06 »
il dial face non è una skiappa,  quando telecom dà banda funziona benissimo e anche il voip è perfetto, il problema è creare il rfirmware come è stato fatto per il pirelli e sbloccarlo.
Chi ha fatto il firmware per il pirelli?

Offline pipinof

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #18 il: 23 Dicembre 2007, 14:45 »
dunque, per chiarire le idee, oggi grazie ad un amico tecnico adsl della telecom mi hanno ricaricato il modem alice gate 2 plus di marca industrial dial face, e dalla modalità bridged è passato alla modalità bridged+ruted con la possibilità di attivare il virtual server.
Mio figlio ha potuto effettuare la connessione sia con la psp che con il cellulare nokia, quindi funziona tutto bene senza la necessità di caricare firmware pirata pur non essendo un pirelli ;)
chi ha il dial face non si disperi perchè è identico al pirelli (me lo ha detto un tecnico adls telecom).
Se avessi potuto avrei inserito l'immagine della home page del modem dopo la variazione a ruted ma non sò come si fà in questo forum. ::)
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2007, 14:46 da pipinof »

Offline dott.Moruz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #19 il: 23 Dicembre 2007, 18:13 »
e come ha fatto sto tizio?
dicci qualcosa... pure vogliamo mettere il nuovo firmware...  :'(
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2007, 18:19 da dott.Moruz »

Offline pipinof

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #20 il: 23 Dicembre 2007, 19:19 »
nessun firmware, lo fà la telecom dal loro server, chiamare il 187 e chiedete questa modifica, insistete perche nel sito 187 sponsorizzano il modem/ruter alice gate 2 plus wi-fi con il server virtuale.

Offline Rimmel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #21 il: 23 Dicembre 2007, 20:14 »
Se le gentili operatrici non ci riescono chiedete un appuntamento telefonico; al giorno ed all'ora fissata vi telefona un tecnico (generalmente molto preparato) e vi risolve il problema (parlo per esperienza personale).
AUGURI A TUTTI! :)

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #22 il: 23 Dicembre 2007, 21:26 »
funziona tutto bene senza la necessità di caricare firmware pirata pur non essendo un pirelli
il dial face [...] è identico al pirelli (me lo ha detto un tecnico adls telecom).
Anche con il pirelli in modalità bridged+routed funziona tutto bene senza la necessità di caricare firmwre "pirata". Per le necessità dell'utente medio il firmware "pirata" è del tutto inutile. Serve solo per sfruttare la porta USB master e per qualche altro sfizio. Chi cerca il pirelli è perché vuole poter utilizzare queste funzionalità aggiuntive, che finché non viene modificato il firmware del dial face, si possono utilizzare solo con il pirelli.
Il dial face non è identico al pirelli, se non esternamente, perché ha una piattaforma hardware completamente diversa.

Offline moltrasio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #23 il: 23 Dicembre 2007, 21:39 »
Non e' molto chiaro come modificare il file di configurazione per far partire il voip.qualcuno saprebbe descriverlo in modo piu semplice?io ho confrontato i due file ma ci sono molte parti diverse...

Offline pipinof

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #24 il: 25 Dicembre 2007, 02:58 »
Il dial face non è identico al pirelli, se non esternamente, perché ha una piattaforma hardware completamente diversa.
dicevo identico nelle funzioni e nella gestione dei settaggi, la scheda ovviamente è diversa visto che diversi sono i produttori.

Offline pipinof

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #25 il: 31 Dicembre 2007, 17:13 »
ricordate che telecom mi aveva aggiornato il mio dial face a bridged+ruted?
bene...
oggi un mio amico è venuto a casa mia con il suo pirelli settato in modalità bridged, l'abbiamo attaccato al posto del mio, e come d'incanto, dopo che i led si sono messi a lampeggiare per un bel p'ò, si è aggiornato a bridged+ruted, ma la cosa più bella è che dopo che se lo è riportato a casa sua ha continuato a funzionare come ruted.
Quindi questo sarebbe un altro metodo per aggiornarlo, avere un amico col settaggio ruted e farsi aggiornare il proprio.
ciò che vale è il settaggio dal server telecom...
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2008, 14:36 da pipinof »