Alice gate 2 plus non wifi...configurato come routed ma non va all'avvio

• 3 Risposte
  • 3684 Visite

Offline takui

• Membro Giovane
  • **
  • 92
Salve a tutti...non ho idea del perché ma...è da un paio di giorni che il router patchato con i file della sezione hacking, non mi parte + all'avio da solo...ovvero mi tocca dirgli di connettersi come se non fosse più impostato come routed...qualcuno ha idea di che cosa posso andare a verificare ed eventualmente sistemare per farlo tornare come prima?

Può per caso essere il settaggio Dial on demand (with idle timeout timer) attivato (mi era stato detto di farlo così da evitare le eventuali "micro disconnessioni" che ogni tanto impallavano la navigazione) che non attiva la connessione all'avvio? Se fosse, c'è modo di impostare la chiamata all'avvio in modo trasparente, tenendo quindi questa opzione (mi pare che la connessione vada un po' meglio con quella attivata)?

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
Non è proprio come quando non era routed, perché in quel caso era il pc a connettersi, mentre in questo il router.
Comunque sì, dev'essere quell'impostazione. Non l'ho mai provata, ma teoricamente con quell'opzione attiva dovrebbe connettersi da solo non appena qualche client richiede di accedere alla wan. Invece non lo fa, neanche aspettando qualche secondo? Se imposti come idle timeout un valore diverso da 0 invece si connette da solo (poi si disconnette dopo quei minuti di inattività)? L'effetto del valore 0 potrebbe non avere un implementazione standard, ed in alcuni firmware far sì che non si disconnetta mai, mentre in altri che si connetta solo se richiesto manualmente.

Offline alejato

• Membro Anziano
  • 115
anche io ho lo stesso problema....
(che mi si presenta ogni tanto)
l'alice gate (con firmware us robotics) non si connette da solo ma creando una connessione internet naviga senza problemi

« Ultima modifica: 27 Dicembre 2007, 11:58 da alejato »

Offline takui

• Membro Giovane
  • **
  • 92
Non è proprio come quando non era routed, perché in quel caso era il pc a connettersi, mentre in questo il router.
Comunque sì, dev'essere quell'impostazione. Non l'ho mai provata, ma teoricamente con quell'opzione attiva dovrebbe connettersi da solo non appena qualche client richiede di accedere alla wan. Invece non lo fa, neanche aspettando qualche secondo? Se imposti come idle timeout un valore diverso da 0 invece si connette da solo (poi si disconnette dopo quei minuti di inattività)? L'effetto del valore 0 potrebbe non avere un implementazione standard, ed in alcuni firmware far sì che non si disconnetta mai, mentre in altri che si connetta solo se richiesto manualmente.

Conta che 0 non posso neanche impostarlo, il minimo è 1 :( no cmq non si connette mai da solo uff -.-