Alice Gate w2+, tentativo di sboccaggio fallito?

• 12 Risposte
  • 8213 Visite

Offline bianconiglio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Alice Gate w2+, tentativo di sboccaggio fallito?
« il: 20 Agosto 2007, 16:46 »
Salve a tutti, faccio i compliemnti per il bellissimo e soprattutto utilissimo forum. Scrivo per segnalare un evento che purtroppo mi è capitato, tentando di sbloccare attraverso al procedura riportata da Beghiero.

Allora: ho impostato innanzitutto l'ip fisso dal pc che ho usao per attuare la modifica indirizzo ip: 192.168.1.1 mask 255.255.255.0 e gateway 192.168.1.1

Poi ho aperto il router Alice gate w2+, dopo aver tolto l'alimentazione, ho creato il ponte fra i due contatti con uno spillo ricurvo e come da procedura si sono accese tutte i led eccetto quello del wi-fi e quello del power era rosso.

A questo punto ho digitato nel browser http://192.168.1.1 ed è comparsa la schermata che mi chiedeva di caricare un firmware, per cui ho caricato secondo le istruzioni il file vela_psiclear.
Quindi ho atteso circa 4 minuti e ho osservato che all'inizio si accendevano tutte i led eccetto quello del wi-fi per circa 2 secondi tutti verdi, power compreso, poi si spegnevano rispettivamente quello "usb" e quello "service" rimanendo quindi 4 LED accesi per circa mezzo secondo. A questo punto si spegnevano anche "ETH" e "ADSL" rimanendo accesi per circa 1 secondo solo i LED "power" e "Voip". Ancora 1 secondo e anche questi altri due si spegnevano mentre si accendeva di nuovo il LED "usb" da solo. Tutto questo a ruota come se fossero le luci di un albero di natale.

A questo punti ho rifatto il cortocircuito come indicato nelle varie figure e ridigitando http://192.168.1.1 mi si ripresentava la pagina che mi chiedeva di nuovo di fare l'update dei un firmware e a questo punto ho caricato il file usrobotics_vela_070128_1838. Ho atteso ancora 5 minuti ed è successa nuovamente la cosa di prima esattamente come prima!!!!! Ovviamente il router non rispondeva più digitando http://192.168.1.1 nè nessuna altra pagina, diceva solo indirizzo non trovato, oppure "è stato impiegato troppo tempo per rispondere" (uso mozilla)

Ho riprovato la procedura più volte, ma non si cava un ragno dal buco, come posso fare? spero di non averlo rotto!!!! Ho tentato di ritrovare il firmware originale della pirelli-telecom ma senza risultati, i LED continuano a sembrare motivi luminosi natalizi... :'(

Premetto che non sono un espreto quindi non saprei proprio come fare, i file li ho recuperati dal sito di beghiero qui: http://beghiero.myftp.org/firmware/index.php

C'è qualcuno che potrebbe darmi una mano a capire ed eventualemente risolvere il problema?
« Ultima modifica: 20 Agosto 2007, 16:59 da bianconiglio »

Offline bianconiglio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Re: Alice Gate w2+, tentativo di sboccaggio fallito?
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2007, 12:40 »
Nessuna buon'anima mi aiuta?

Offline briccosat

• Membro Giovane
  • **
  • 68
« Risposta #2 il: 24 Agosto 2007, 17:28 »
Rifai il ponticello per aggiornarlo, posso in privato magari inviarti anche il firmware originale per il vela 032c e riparti da lì, esiste un firmware che ti cancella tutto, quindi poi reinstalli usrobot di prima e vedi se funge, se non funge prova a inviare telseasus 1.0 e poi sempre usrobot potrebbe sblokkarsi, una volta sul mio per azzerare le impostazioni dovetti fare così perchè avevo perso interfaccia http!
ciao

Offline bianconiglio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #3 il: 24 Agosto 2007, 19:29 »
grazie  ;D provo provo, mi diresti dove prendere l'ultimo firmware che hai nominato? il telseasus 1.0? proverò con questo metodo...speriamo bene :-\

Offline bianconiglio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #4 il: 28 Agosto 2007, 20:09 »
Nulla ho provato, ma non funziona, le luci a mò di albero di natale continuano, qualcuno mi può aiutare, non so come fare per rendere funzionante questo maledetto router.
In pratica sembra come se non riuscisse a caricare il firmware, oppure come se il firmware non funzionasse, ho provato ovviamente a mettere prima il teaslyasus 1.0, poi il firmware per pulire il router e poi il firmware usrobotics, ma nulla...contiua a lampeggiare senza neppire rendere disponibile una pagiana a 192.168.1.1 :'(

Help me please :'(

Offline umsiopogas

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #5 il: 02 Settembre 2007, 21:23 »
salve a tutti, anche io sono possessore di un alice gatew2+:
sto cercando invano di ponticellare i contatti specificati per il caricamento di un nouvo firm, ma non succede nulla si avvia sempre in modalità normale.
qualcuno può spiegarmi o mandarmi una foto dopo sia specificato dove ponticellare?

Tentativi fatti:

1) corto circuito (CC) dei contatti relativi alla r276;
2) corto circuito (CC) dei contatti relativi alla r277;
3) corto circuito (CC) dei contatti relativi alla r276 +corto circuito (CC) dei contatti relativi alla r277
4) corto circuito (CC) tra i contatti della r276 e la r277 (in tutte le combinazioni)

anticipatamente grazie

umsio

Offline bianconiglio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #6 il: 10 Settembre 2007, 19:59 »
Davvero non c'è nessuno che mi possa aiutare? :-[

Offline freegelo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #7 il: 10 Settembre 2007, 20:31 »
Non penso di poterti aiutare stavo incominciando :ho appena sontato lo stesso modem (finchè non si sblocca pare non sia router) .Il firmware a cui fai riferimento (usrobotics_vela_070128_1838) è corretto? perchè non si usa AGA_samba_src_1.0.tar.gz ?
PRima o poi ci si farà.
L'hanno fatto altri riusciremo anche noi.
insistiamo.

ciao

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #8 il: 11 Settembre 2007, 17:37 »
L'usrobotics_vela_070128_1838 è per il vela (quello grande rosso e nero), AGA_samba_src_1.0.tar.gz è per l'alice gate 2+ wifi (quello bianco con le antenne.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline fuffi76

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #9 il: 20 Settembre 2007, 21:35 »
Ciao a tutti.
Io ho lo stesso problema.
Ho notato che tutte le foto delle documentazioni che ho trovato mostrano lo stesso chip:
BCM6348KPBG
HN0613 P20
777880 P3

Il mio invece monta il:
BCM6348KPBG
HG0613 P20
776840 01

Nel vostro quale c'è montato?
Può essere questo il problema?

ciao e grazie.

Offline fuffi76

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #10 il: 21 Settembre 2007, 08:14 »
Come commentato in altri tread ho provato a inviare il file telseyasus1_0.bin e l'esito è stato molto diverso dal solito.
L'albero di natale ha smesso di funzionare.
Le luci rimangono accese fisse ma non comunica sulla lan sulla rete 192.168.1.xxx.
Appena invio nuovamente vela_psiclear.bin o pirelli_vela_070119_2145.bin o usrobotics_vela_070128_1838.bin l'albero di natale si accende di nuovo e non la smette +.
Ho notato ma non annotato che in base al file che invio la sequenza delle luci cambia.

Avete qualche consiglio o prova da fare? grazie.
« Ultima modifica: 21 Settembre 2007, 08:23 da fuffi76 »

Offline fuffi76

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #11 il: 22 Settembre 2007, 08:39 »
Up

Offline trentatre

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #12 il: 25 Settembre 2007, 21:22 »
Stai usando l'alimentatore originale del modem?

Ho avuto problemi con l'alice gate 2 plus wi-fi perchè usavo un alimenatore diverso.

Ciao