Alice Business(con smart card) e router DSL-302T

• 2 Risposte
  • 2913 Visite

Offline mattia86

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Alice Business(con smart card) e router DSL-302T
« il: 26 Luglio 2007, 14:05 »
Come prima cosa approfitto di questo nuovo topic per salutare tutti gli utenti del forum!! facendo i miei complimenti a tutti per i numerosi post e guide che mi hanno aiutato a modificare il mio DSL-302T in router!!  ;D GRANDI!!!!!  :D

L'aggiornameto a router del mio DSL-302T è andato a buon fine!  :P
Ora volevo provarlo con la mia linea adsl Alice Business 640k...... tengo a precisare che ho in comodato un alice gate pirelli router con smart card.

Il grosso problema è : che impostazioni (da mettere nel 302T) mi servono? e come faccio per tirarli fuori dal quel maledetto gate e dalla smart card?

so che sono domande abbastanza generiche... ma avendo letto in diversi forum notizie diverse.... non ci capisco più nulla.

E' vero che utilizzando un router diverso da quello in comodato si  può andare in contro alla disattivazione della linea?

Grazie mille a chiunque risponderà!  8)

Offline briccosat

• Membro Giovane
  • **
  • 68
Re: Alice Business(con smart card) e router DSL-302T
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2007, 21:20 »
Se hai una linea aziendale suppongo che tu abbia un indirizzo ip statico quindi basta annotartelo, poi vai nella configurazione del 302t e selezionni invece di pppoA static ip inserisci ip che hai annotato dhcp e dns , questi parametri dovresti poterli vedere con un ip config sullo smart alice che hai verso indirizzo ip delle statistiche, in pratica deve funzionare io installai un dsl 504 ad un mio amico + di un'anno fà e sta andando chiamai la telecom per i dati e non vollero darmeli allora feci tutto io e funzionò da allora non lo hanno mai staccato anche perchè se ci pensi tu paghi un canone noleggio mensile credo quindi non credo che a loro interessi molto.

Offline Evaristo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
Re: Alice Business(con smart card) e router DSL-302T
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2007, 01:20 »
Sulla linea ci puoi attaccare quello che vuoi, L'unico inconveniente che puoi subire è un addebito se richiedi l'intervento di un tecnico ed il problema viene trovato sul tuo apparato!
Per farlo funzionare: PPoA/VCmux o PPoE/LLC VCI=8 VPI=35 User/PWD aliceadsl/aliceadsl e se hai un ip statico lo metti nella WAN.

Funziona per forza!!!! GARANTITO da chi ci combatte per lavoro tutti i giorni