Ciao a tutti, ho una rete composta da Alice Gate 2 plus Wi-Fi che fa da modem, router e wifi e 2 pc.
Su un pc con linux la rete wifi funziona a meraviglia.
Da poco ho installato su un altro pc winxp professional (prima c'era win2k e funzionava correttamente col wifi) e sono sorti i problemi, non riesco a connettermi alla rete.
La rete viene rilevata dall'antenna wireless del pc, ma non riesce a "dialogare" col modem-router, ad esempio sia inserendo una chiave wep corretta (sempre la stessa che uso con linux ovviamente) che una errata non mi dà nessun errore.
Nella stessa abitazione c'è un'altra rete wireless, non mia, e con quello stesso pc riesco a connettermi ed a navigare. L'unica differenza è che la rete del modem-router è "infrastructured" dato che il modem-router fa da access-point, mentre l'altra rete è una "Ad-Hoc".
Il problema è che rilevo la rete con un segnale eccellente, ma quando tenta di connettersi non succede niente.
Ho provato a settare le opzioni sia con il programma dell'antenna wireless che con quello di winxp, ma è lo stesso risultato; ho anche reinstallato winxp, ma niente.
Tutti i suggerimenti sono ben accetti
grazie
nefffa