Rileva la rete ma non si connette

• 20 Risposte
  • 19305 Visite

Offline nefffa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Re: Rileva la rete ma non si connette
« Risposta #15 il: 15 Luglio 2007, 23:35 »
che tipo di dubbi?

Offline Flegias

• Membro Anziano
  • 110
« Risposta #16 il: 16 Luglio 2007, 12:02 »
Beh il fatto che con linux la rete ti funzionava e con winxp no...

Offline nefffa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #17 il: 16 Luglio 2007, 13:00 »
Mi sono spiegato male. Ho due pc
- uno con linux e un'antenna usb netgear ma101 su cui però ho provato ad installare anche winxp per vedere il funzionamento dell'antenna e su questo pc sia con linux che con windows la rete ha sempre funzionato
- un pc con solamente win xp ed una seconda netgear ma101 su cui non funzionava la rete, ora su questo pc ho tolto la ma101 ed inserito una penna usb wireless e con questa funziona correttamente

..e poi c'è l'Alice gate 2 plus wifi che fa appunto da router e accesspoint.
« Ultima modifica: 16 Luglio 2007, 15:25 da nefffa »

Offline ppino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #18 il: 31 Agosto 2007, 19:01 »
Ciao a tutti, sono un neo iscritto e spero di ricevere e magari perchè no...dare aiuto per quelle che sono le mie conoscenze!
Posto qui la mia richiesta, sperando di non aver sbagliato discussione (non ne ho voluta aprire un'altra perchè il problema mi sembra simile), e vi premetto che ho letto la metà delle pagine dedicate ad Alice Gate wi fi di questo forum.
Ho un notebook che fino a qualche giorno fa si collegava in wi fi senza problemi ma che dopo la rimozione di un virus, non ne vuole sapere più e si collega solo via Lan.
Ho provato tutte le procedure che avete qui sopra descritto, ma niente! La rete c'è ma solo in alcuni momenti (computerini accesi e spia wi fi del router verde), ma non si collega ad alcuna pagina web.
Il notebook è un Acer, ha Windows Xp SP2, aveva (ma adesso l'ho rimosso per prova) Outpost pro come Firewall, ha un Ip assegnato che ovviamente lo collega al router e ad un altro pc collegato via Lan al router.
Se dimentico info importanti chiedete pure!
Girando nel web alla ricerca di soluzioni mi hanno sempre segnalato questo forum per la sua efficienza! Complimenti!

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
« Risposta #19 il: 01 Settembre 2007, 21:18 »
non so quale procedura hai eseguito ma sembra come se la key di criptazione sia errata , hai provato a disconnettere at dalla rete wi fi e e riconnetterti reinserendo la key (wpa) di criptazione?
se lho hai gia fatto prova da risorse del computer -->proprieta --> hardware -->gestioni periferiche -->schede di rete --> clicca su quella senza fili e disinstallala spegni il pc e riaccendilo dopo che si è riconfigurato,rifai la procedura di collegamento wi-fi ( clicca su ricerca reti wi fi , scegli quella con il ssid che ti appartiene, connetti e inserisci correttamente il key di criptazione che se il modem che possiedi è del gestore telecom devi inserire la key WPA come la leggi sulla lettera (o d entrando nella pagina del router) senza inserire spazi come invece è segnato (gli spazi servono solo a leggere meglio la key) poi fammi sapere .
ciao ;D

Offline steve-o

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #20 il: 20 Febbraio 2008, 22:03 »
salve a tutti, sono nuovo del foro e vi chiedo aiuto per lo stesso identico problema di nefffa, soltanto però che il mio non si è risolto con la sostituzione dell'antenna wi-fi.
mi spiego meglio: mi e arrivato da due giorni il modem della telecom alice gate 2 plus wi-fi, (prima ne avevo un altro sempre della telecom e sempre wi-fi che funzionava a meraviglia)
il mio problema è che io ho 3 pc ( 2 con xp professional e uno con vista) e vorrei collegarli tutti e tre tramite wi-fi, il pc con vista si collega automaticamente e va benissimo gli altri due invece tramite wi-fi non si connettono in nessun modo; la cosa strana e che riescono a rilevare la rete senza fili ma quando vado per connettermi non ci riesco. in breve è lo stesso identico problema di neffa.
qualcuno può darmi una mano? grazie.