Ciao a tutti, sono un neo iscritto e spero di ricevere e magari perchè no...dare aiuto per quelle che sono le mie conoscenze!
Posto qui la mia richiesta, sperando di non aver sbagliato discussione (non ne ho voluta aprire un'altra perchè il problema mi sembra simile), e vi premetto che ho letto la metà delle pagine dedicate ad Alice Gate wi fi di questo forum.
Ho un notebook che fino a qualche giorno fa si collegava in wi fi senza problemi ma che dopo la rimozione di un virus, non ne vuole sapere più e si collega solo via Lan.
Ho provato tutte le procedure che avete qui sopra descritto, ma niente! La rete c'è ma solo in alcuni momenti (computerini accesi e spia wi fi del router verde), ma non si collega ad alcuna pagina web.
Il notebook è un Acer, ha Windows Xp SP2, aveva (ma adesso l'ho rimosso per prova) Outpost pro come Firewall, ha un Ip assegnato che ovviamente lo collega al router e ad un altro pc collegato via Lan al router.
Se dimentico info importanti chiedete pure!
Girando nel web alla ricerca di soluzioni mi hanno sempre segnalato questo forum per la sua efficienza! Complimenti!