Ummm, anche con la tua ottima idea (variando i canali vario le frequenze) non ho ottenuto risultati purtroppo... la connessione è stabile e dopo 2 minuti circa crolla, poi riprende x altri 2 minuti e giu di nuovo. P.S.Il router wi-fi sta a circa 4 mt dal mio notebook !!!! P.S. 2 La mia scheda wi-fi del pc ha solo 11 canali e non tredici...
bisogna fare delle prove piu approfondite
dobbiamo chiarire una cosa, parli che la tua scheda pc ha solo 11 canali e qui qualcosa non quadra : devi entrare in configurazione del router in tuo possesso e configurare li il canale radio no sulla scheda AT WI-FI PC quella è subordinata al canale che imposti sul ROUTER. o forse io non ho capito bene ?
1) da quello che ho potuto capire hai cambiato router quindi è rimasto sempre quello l'inconveniente e ovvio : escludiamo il modem dai guasti
2) hai detto che ti succede da tre pc nella maniere identica e qui ti chiedo se il blocco o l'interruzione che sia, avviene contemporaneamente da tutti e tre pc ?
3) se hai qualche cartella condivisa fra i tre PC è possibile abbia contratto un dialer che cerca di disconnettere o interrompere la connesiione : Puoi usare A SQUARED 2 antidialer scaricabile gratuitamente da internet (no a squared 2 spy ad aware ma antidialer; e visto che ci sei scaricati anche spybot e fatti una buona scansione)
4) quando avviene l'interruzione osserva l'icona dell' AT WI-FI vedi se perde il segnale radio o meno
5) se sei connesso in WI-FI senza protezione , è possibilissimo che altri utenti che ti scoprono possano utilizzare la tua rete e addirittura bloccarti per dar loro spazio di navigare piu velocemente ;in questo caso procedi con l'attivare il key di criiptazione sia sul router che sulle schede AT WI-FI sui PC
6)se ancora non va devi chiamare gliu acchiappa fantasmi (scherzo) ciao

fammi sapere sono in ansia