password WEP WPA x reti wifi come trovare...

• 2 Risposte
  • 4660 Visite

Offline STECCO

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
password WEP WPA x reti wifi come trovare...
« il: 02 Luglio 2007, 16:17 »
salve rag.. ho letto in rete che esistono dei metodi per riuscire a trovare le password delle reti wifi che troviamo in giro oggigiorno..
si diceva che tramite aggiornamento dei driver delle schede di rete wifi e dei sw che monitorano i pacchetti scambiati sia possible risalire alla password impostata sugli access point...

siccome non ho molto chiaro come fare e ciò mi interesserebbe più che altro a scopo didattico , di curiosità.... mi potreste illuminare voi se ve ne siete già occupati precedentemente...

qualcuno ne sa qualcosa?
« Ultima modifica: 02 Luglio 2007, 16:28 da STECCO »

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Re: password WEP WPA x reti wifi come trovare...
« Risposta #1 il: 11 Luglio 2007, 10:58 »
 :D spero che tu non voglia iniziare la cariera del piratair o quello airpirat che è peggio (scherzo ) ;D ;D ;D
comunque solo a scopo didattico posso dirti che per la cifratura WEP è facile capire con che key si effettua  il collegamento via etere con dei semplici software come  " aircrack-ptw " e quindi è mio sentito consiglio usare la cifratura WPA che per il momento non credo possa essere scoperto(o crackato) proprio  per la sua struttura ("per il momento", ho specificato , perchè può darsi che mentre scrivo qualche hacker informatico con le p***e sotto ,derida di quello che ho detto ed entra nella mia rete wi-fi bloccandomi magari il router per divertirsi. Ma è molto molto molto molto difficile , io dico che  con wpa si può essere veramente sicuri  ciao :D :) :o

Offline Flegias

• Membro Anziano
  • 110
Re: password WEP WPA x reti wifi come trovare...
« Risposta #2 il: 11 Luglio 2007, 12:02 »
Sicuramente la wpa è + sicura della wep, ma nn per questo, impenetrabile!

Mi sembra si possa craccarla allo stesso modo della wep solo, in tempi moooooolto più lunghi!
Per cui, se proprio nn hai nemici che sono veramente incazzati con te e che sappiano usare questi programmi, allora si dai, sei al sicuro! :D